INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Aggiornamento Rete con finger su FIB 120' con penultima barra di giornata.. il prezzo è sul supporto ancora..
1202311170fib120min1.jpg
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
lnanetti ha scritto:
ale mi spieghi un po questo ciclo neutro 6 per 6... che prevedi ribasso fino all'11?? visto come si è già inclinato.... o lo leggo male io?

guardalo inserito nel secondo dei 2 grafici di prospettiva che ho inserito prima....
.... io per ora lo leggo come una lingua di bayer
 

shinobi69

Forumer storico
Stasera comincio la mia analisi un pò prima della chiusura di Borsa, visto che ho degli impegni in serata..mi porto avanti col lavoro insomma :D
Come avete notato dopo una apertura a 33421, ha ripreso il corso del piccolo rialzo, andando a toccare un massimo di 33988 (appena superata quindi la resistenza fornita dall'ASC a 33924), e poi rientrato a centro movimento.. quindi la resistenza diciamo che si è rivelata di nuovo esatta,impedendo al momento la risalita dei prezzi, così come è stato negao il segnale ufficiale di short, mancando il perforamento al ribasso del livelli 33667 in finale di giornata.. ora cosa ci si deve attendere vi chiederete.. bhè,sicuramente per domani ci si deve attendere il superamento al ribasso di quel 33667 per decretare lo short ufficiale.. l'Indicatore ASC fornisce nuovi livelli di short e long naturalmente,ma per noi rimane valido il precedente (visto che è stato testato ieri e oggi).. per il rialzo tutto dipenderà anche da come chiuderà l'America stasera tardi.. e comunque il livello di 34050 possiamo tenerlo ancora valido come resistenza e inversione rialzista di breve.. l'analisi ciclica (di cui allegherò immagini in chiusura dati di giornata), ci "suggerisce" che per gli ultimi due giorni di settimana potrebbe esserci una discesa ulteriore, ma lo vedremo bene quando posterò i grafici più tardi..
Quanto detto sopra vale naturalmente per l'Indice S&P/MIB come valori..
Al momento quindi nulla di particolare da segnalare sull'operatività.
Ricordo a chi avesse le Put già acquistate che il superamento di 34050 comporta la chiusura dello short, se poi dovesse invertire improvvisamente durante la giornata di domani o dopodomani,allora si ricompreranno al superamento verso il basso di 33667.. veo che si sarebbe perso un pò di gain eventualmente così, ma meglio perdere un pò di gain puttosto che perdere dal nostro portafoglio personale e doverli scucire di tasca propria,vi pare? :p
I valori ufficiali forniti dall'ASC li comnicherò in chiusura di giornata, quando posterò i grafici ciclici aggiornati ad oggi (anche se per ora quei livelli per noi non servono più di tanto.. li considereremo solo come valori ESTREMI di supporto e resistenza)
A + tardi a tutti :)
 

tigre_1a

Dohko di Libra
io + guardo francoforte + mi viene da piangere.....oggi abbiamo seguito mosca che ha perso 1%....ma data la distanza non potevamo fare uguale.....siamo pur sempre attaccati all'europa....per fortuna....
ma qualcuno sa spiegarmi come mai da noi non si fa trading?
 

lnanetti

Forumer storico
tigre_1a ha scritto:
guarda uc e capirai .......

caro purtroppo siamo in mano agli shotisti... si guadagna bene solo al ribasso... e pensa che oggi avevo fatto sul minimo di prima una bellissima entrata... che chiudo... or ora per non rischiare... non riusciamo mai a rimbalzare come si deve per la giusta alternanaza che ci dovrebbe essere nei movimenti rialzo/ribasso.....peccato
 

Users who are viewing this thread

Alto