Stasera comincio la mia analisi un pò prima della chiusura di Borsa, visto che ho degli impegni in serata..mi porto avanti col lavoro insomma
Come avete notato dopo una apertura a 33421, ha ripreso il corso del piccolo rialzo, andando a toccare un massimo di 33988 (appena superata quindi la resistenza fornita dall'ASC a 33924), e poi rientrato a centro movimento.. quindi la resistenza diciamo che si è rivelata di nuovo esatta,impedendo al momento la risalita dei prezzi, così come è stato negao il segnale ufficiale di short, mancando il perforamento al ribasso del livelli 33667 in finale di giornata.. ora cosa ci si deve attendere vi chiederete.. bhè,sicuramente per domani ci si deve attendere il superamento al ribasso di quel 33667 per decretare lo short ufficiale.. l'Indicatore ASC fornisce nuovi livelli di short e long naturalmente,ma per noi rimane valido il precedente (visto che è stato testato ieri e oggi).. per il rialzo tutto dipenderà anche da come chiuderà l'America stasera tardi.. e comunque il livello di 34050 possiamo tenerlo ancora valido come resistenza e inversione rialzista di breve.. l'analisi ciclica (di cui allegherò immagini in chiusura dati di giornata), ci "suggerisce" che per gli ultimi due giorni di settimana potrebbe esserci una discesa ulteriore, ma lo vedremo bene quando posterò i grafici più tardi..
Quanto detto sopra vale naturalmente per l'Indice S&P/MIB come valori..
Al momento quindi nulla di particolare da segnalare sull'operatività.
Ricordo a chi avesse le Put già acquistate che il superamento di 34050 comporta la chiusura dello short, se poi dovesse invertire improvvisamente durante la giornata di domani o dopodomani,allora si ricompreranno al superamento verso il basso di 33667.. veo che si sarebbe perso un pò di gain eventualmente così, ma meglio perdere un pò di gain puttosto che perdere dal nostro portafoglio personale e doverli scucire di tasca propria,vi pare?
I valori ufficiali forniti dall'ASC li comnicherò in chiusura di giornata, quando posterò i grafici ciclici aggiornati ad oggi (anche se per ora quei livelli per noi non servono più di tanto.. li considereremo solo come valori ESTREMI di supporto e resistenza)
A + tardi a tutti
