INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (2 lettori)

tigre_1a

Dohko di Libra
io invece credo che mettere a disposizione conoscenze tempo e cordialità di una o più persone in questo campo sia una cosa rarissima da trovare e credo inoltre che non sia dovuto nulla pertanto se si hanno dei dubbi o perplessità bisognerebbe chiedere le cose con la dovuta educazione in virtù almeno del rispetto di chi "perde" il suo tempo per permettere a chi legge di apprendere qualcosa in + che gli metterà inoltre in tasca qualche soldino.....
senza polemica, ovviamente.....
 

puntocaldo

Forumer attivo
scusate se mi intrometto ma io che ci mastico mooolto poco,ciò che scrive shinobi69
mi è molto chiaro, lo dimostra il fatto che sono in gain, cosa non molto frequente
a rileggervi
 

secoli

Utente Senior
meisrome ha scritto:
antonio te sei stupendo , lo sappiamo tutti , ma la comunicazione è cio' che arriva , non ciò che dici
premesso questo so' anche che lavori e, del resto, non mi riferivo soltanto a te, ma Anche a te:



a. :per es se dici"se parlo di S&P/MIB lo scrivo sempre (a volte anche sottolinando che parlo di Indice e non di FIB).. i livelli che dò mi sembrano più che chiari "
come li intendo rottura semplice? candela 5, 15 minuti?
-------------
In questo caso io adotto la tecnica di stabilire un pre-segnale
b. :dico il presegnale scatta a.... confermato con close .... barra...
dobbiamo essere + precisi

Su questo mi associo, molto spesso nn si capisce se diciamo livelli del spmib o del fib e nn mi sembra una differenza da poco.

saluti
 

shinobi69

Forumer storico
Meis, capisco cosa vuoi dire.. ma come dicevi tu stesso io lavoro anche e non ho sempre tempo di stare qui sul forum a verificare le barre e le rotture alle quali entrare o meno, purtroppo lo potrei fare solo se ci fossi costantemente, per questo ho una opratività di medio periodo e non di brevissimo.. lavoro su dati giornalieri per quanto riguarda l'Indice S&P/MIB e fornisco dei livelli che cerco di aggiornare quanto più mi è possibile, se poi per l'entrata si perdono 200-300 punti da l punto in cui si doveva entrare, perchè magari arrivo tardi con la segnalazione, non è cosa così grave (quando si vanno a cogliere movimenti di 1500-2000 punti finali).. comunque cercherò di accogliere la tua richiesta e per quanto mi sarà possibile vedrò di dare livelli ed entrate quanto più "fini" è possibile.
Per Secoli: amico mio, io scrivo quando parlo di SPMIB o FIB (Future), credo basti solo un pò di attenzione.. se il giorno prima ho detto 33667 di S&PMIB.. e il giorno dopo riscrivo dello stesso livello (33667), non è che ogni volta posso "sottolineare" il fatto che parlo di SPMIB e non di Future. se ho parlato di quel livello, e lo ripeto in un nuovo post citandolo ancora, non è che si trasforma da Indice a Future quel livello.. sottolineo una cosa un pò per tutti: quando parlo di livelli da rompere sul FIB, lo specifico molto bene.. da ora in avanti lo metterò anche in grassetto,così non creiamo equivoci e non ci si sbaglia.... più di questo non so che fare,scusatemi....................
Ora vado, ho degli impegni di lavoro e ci sarò nel pomeriggio...
ciao a tutti
 

Aragorn

Forumer storico
Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Shinobi: nelle precisazioni richieste è sempre stato molto chiaro e, leggendo i suoi post, devo dire che i livelli sono ben evidenziati. Non ci capisco molto invece quando si parla di tracy+1 o -1, di chiusura del tracy, etc, ma vabbè, primo o poi ne capirò qualcosa. ;)
 

Fractal

Forumer attivo
Aragorn ha scritto:
Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Shinobi: nelle precisazioni richieste è sempre stato molto chiaro e, leggendo i suoi post, devo dire che i livelli sono ben evidenziati. Non ci capisco molto invece quando si parla di tracy+1 o -1, di chiusura del tracy, etc, ma vabbè, primo o poi ne capirò qualcosa. ;)

Tracy rappresenta un ciclo della durata media di 8 giorni di borsa aperta, variabile fra un minimo di 6 ed un massimo di 10 (statisticamente parlando) ... che in parole povere significa che dal minimo di inizio ciclo al minimo di chiusura ciclo trascorrono mediamente 8 giorni di borsa aperta.


.
.
.
Tracy - 2 = 2 giorni
Tracy - 1 = 4 giorni
Tracy = 8 giorni
Tracy + 1 = 16 giorni
Tracy + 2 = 32 giorni
.
.
.

Ciao.

Lorenzo.
 

lnanetti

Forumer storico
comunque ragazzi tornando all'operatività oggi non è chiara per nulla... zig zag.. con tante volte rotture di supporti importanti e comunque non molla nonostante i futures sono in profondo rosso... volumi bassissimi.... e questo è strano... ma... non vorrei davvero stesse per terminare un tracy e fosse una lingua questa.... ennesima apertura in gap down per gli americani... mi sembra strano che oggi non si girano..... ma... muble muble :-? sono perplesso...
 

tontolina

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
comunque ragazzi tornando all'operatività oggi non è chiara per nulla... zig zag.. con tante volte rotture di supporti importanti e comunque non molla nonostante i futures sono in profondo rosso... volumi bassissimi.... e questo è strano... ma... non vorrei davvero stesse per terminare un tracy e fosse una lingua questa.... ennesima apertura in gap down per gli americani... mi sembra strano che oggi non si girano..... ma... muble muble :-? sono perplesso...
non è poi così strano

se vai a guardare i grafici MENsili americani
noterai che il Main Trend è sempre rialzista
mentre sul nostro indice il MT mensile è ribassista


a mio avviso questo sta ad indicare che
se gli usa decreteranno l'inversione del trend allora Noi crolleremo

se invece il trend usa restarà abbarbicato là in cima
allora noi potremmo sperare ad un recupero delle quotazioni .... senza esaltazione nè... mi raccomando che la salita è ripida
 

Users who are viewing this thread

Alto