INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Naturalmente porto avanti anche io l'analisi ganniana del set up weekly di Ale, aggiungo sul discorso giornaliero delle informazioni in più..
Qui parlerò solo di valori di Indice S&P/MIB e non di Future
Primo: vi avevo detto che aveva creato ormai 3 minimi in stessa area..e Gann diceva che rotti quei tre minimi allora il ribasso si poteva fare "pesante", se in più aggiungiamo che si muoveva in laterale da diversi giorni ormai, fino a rompere oggi quei livelli di lateralità.. non è che veda così tanta luce nel futuro dell'Indice per i prossimi giorni.. l'immagine sotto spiega meglio quanto volevo dire sopra..
1202405365spmibdailyritracc.jpg

Inserisco anche Rete di Gann con relative finger con dati di chiusura di INDICE SPMIB
1202405714retespmibdaily.jpg

Dopo aver trovato resistenza ieri ora sta tendendo al supporto inferiore che è posto a 32250 (sui minimi assoluti di periodo in pratica.. ), mentre la resistenza è posta a 33900

Se guardo al mio Indicatore ASC vedo che dopo la chiusura odierna si porta a -0,67 (ieri era a -0,61), quindi peggiora la situazione e la Forza Relativa sui Mercati è NETTAMENTE a favore dei Venditori, quindi se si vorrà ristabilire equilibrio i Compratori dovranno avere performance molto alte già da domani.
Supporto forte (estremo) per domani è data dall'ASC a 32524.. mentre resistenza estrema con ribaltamento al rialzo del tutto è fornita a 34565..
Prezzi di apertura previsti: 33043 o 33411 (per oggi un prezzo era previsto a 33697 ed ha aperto a 33728..per 31 tick.. mancato! :D )
Questo è quanto, i livelli per domani sono di nuovo forniti, anche quelli di stop posizione short.. non mi resta che augurare una buona serata a tutti :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
shinobi69 ha scritto:
Naturalmente porto avanti anche io l'analisi ganniana del set up weekly di Ale, aggiungo sul discorso giornaliero delle informazioni in più..
Qui parlerò solo di valori di Indice S&P/MIB e non di Future
Primo: vi avevo detto che aveva creato ormai 3 minimi in stessa area..e Gann diceva che rotti quei tre minimi allora il ribasso si poteva fare "pesante", se in più aggiungiamo che si muoveva in laterale da diversi giorni ormai, fino a rompere oggi quei livelli di lateralità.. non è che veda così tanta luce nel futuro dell'Indice per i prossimi giorni.. l'immagine sotto spiega meglio quanto volevo dire sopra..
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1202405365spmibdailyritracc.jpg
Inserisco anche Rete di Gann con relative finger con dati di chiusura di INDICE SPMIB
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1202405714retespmibdaily.jpg
Dopo aver trovato resistenza ieri ora sta tendendo al supporto inferiore che è posto a 32250 (sui minimi assoluti di periodo in pratica.. ), mentre la resistenza è posta a 33900

Se guardo al mio Indicatore ASC vedo che dopo la chiusura odierna si porta a -0,67 (ieri era a -0,61), quindi peggiora la situazione e la Forza Relativa sui Mercati è NETTAMENTE a favore dei Venditori, quindi se si vorrà ristabilire equilibrio i Compratori dovranno avere performance molto alte già da domani.
Supporto forte (estremo) per domani è data dall'ASC a 32524.. mentre resistenza estrema con ribaltamento al rialzo del tutto è fornita a 34565..
Prezzi di apertura previsti: 33043 o 33411 (per oggi un prezzo era previsto a 33697 ed ha aperto a 33728..per 31 tick.. mancato! :D )
Questo è quanto, i livelli per domani sono di nuovo forniti, anche quelli di stop posizione short.. non mi resta che augurare una buona serata a tutti :)

ciao antò

quello che mi fa pensare che stia gia partendo un nuovo tracy sono dax e eurostoxx

oggi stanno disegnando una Lingua di Bayer sul giornaliero....
dopo aver rotto il minimo di partenza del tracy-1 partito ieri, l'hanno subito riconquistato e stanno andando a rompere il max precedente....

e questo dovrebbe annullare momentaneamente la pressione ribassista....
.... ma vediamo domani, comunque.... non anticipiamo nulla.... la lingua potrebbe anche non completarsi....

anche se noi italiani siamo strani, non penso che non si segua il resto dell'europa....

 

shinobi69

Forumer storico
aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao Ale, bhè, in effetti ci sta anche che succeda (vedere i nostri grafici ciclici),domani è comunque giornata di set up dallo Square del 9, data inserita su diagonale importante (in arancio), quidi molto importante in effetti come data segnalata sullo Square. Come tutti ben sappiamo ormai, le date inserite nello Square hanno funzioni molteplici, possono essere date in cui si verifica un cambiamento di breve del trend, possibili formazioni di massimi o minimi importanti di breve periodo.. è comunque da monitorare come barra in formazione con il suo massimo e minimo per comprendere poi successivamente cosa farà nei giorni a venire.. vedremo che combina e come si relazionerà col prossimo set up previsto per il 13 Febbraio (meno importante), ma sopratutto per il 18 di Febbraio
[center:dae0314b99]
1202412844sq9.jpg
[/center:dae0314b99]
Buona serata :)
 

shinobi69

Forumer storico
Volevo portarvi a conoscenza di una cosa che ho notato con l'applicazione dei miei grafici di Gann.. faccio una piccola premessa prima: ho pensato questo spazio nel forum anche come "laboratorio" personale,nel quale postare anche studi di tipo Ganniano (o sue evoluzioni tratte da studi personali ed applicati a tecniche di base Gannaiane).. e condividere il tutto con voi, così da vedere se nella realtà dei fatti poi si verificano oppure se considerarle semplici test che non danno frutti. D'altronde si deve provare per riuscire e solo chi non fa nulla è certo di non sbagliare e non Scoprire.. gusto?..io la penso così e quindi ci provo..
Allora,dicevo, ho provato ad applicare determinati miei studi sui movimenti avuti negli ultimi mesi e mi sono accorto che probabilmente il minimo fatto due settimane fa a 32140 di S&PMIB non è correttamente inserito nella quadratura prezzo/tempo,considerando anche il massimo di Maggio 2007. Questo ha portato a un "ritardo" del nostro Indice nel rapporto prezzo/tempo, di circa 5/6 giorni.. ed è questo che mi indicherebbe il fato che quel minimo non è minimo da squadratura perfetta secondo le regole di Gann.. necessita di un minimo inferiore a quello già visto..
se volesse realmente riequilibrare questo rapporto allora si dovrebbe poter avere un minimo ALMENO a 31000/31200 punti di Indice e questo in un tempo molto breve.. parlo di raggiungere quel livello in un giorno compreso tra l'11 e il 13 Febbraio al massimo..
Può essere che mi sbagli su questa cosa,ma visto che è uno dei miei studi/prove.. lo tengo in considerazione, se poi avverrà allora vorrà dire che è da studiare e approfondire attentamente, se così non fosse sarà un'altra di quelle cose da dover scartare..:D
Ci tenevo a condividere la cosa con voi, perchè non mi piace dover poi dire (come ho visto fare a tanti in altri forum precedenti a questo) "io lo sapevo già che succedeva!"..è comodo il poter parlare dopo a cose fatte.. a me piace confrontarmi, se funziona la cosa bene, se non sarà così mi assumo la responsabilità di quanto detto e se ci saranno fischi me li prenderò tutti!ahahah.. sempre col pensiero comunque che era uno studio e mai una cosa certa, intanto però mi espongo in prima persona.. poi si vedrà.. :)
Vi saluto caramente a tutti e ci si sente domani
 
GRANDE,IO SONO DALLA TUA PARTE,A TUTTO PUT,ANZI ALL'APERTURA IN GAP UP(DEGLI INCOMPETENTI IERI SERA HANNO COMPERATO IN AFTER HOURS) AUMENTO LE MIE PUT A MARZO.
NON è FINITà QUA,NON ANDATE CONTRO CORRENTE,NON ASCOLTATE CHI VI DICE DI COMPERARE ADESSO,SI INIZIA DA QUANDO TRICHET TAGLIERà I TASSI,MA QUESTO ARRVIVERà SOLO FRA 6 MESI E NEL FRATTEMPO LUI DISTRUGGERà PIU SOLDI DI UNA BOMBA ATOMICA NEL CENTRO DI LONDRA.
PUT PUT PUT SICURISSIMAMENTE.
 

Inshar

Forumer attivo
caro maxdeimax
per una volta sono con te :D ;)
però ieri ho felicemente chiuso le put, e l'unica 32500 feb che ho tenuto oggi perdè il 100% :eek:
prezzo di chiusura ieri circa 260 ora 130 ... :-?

va bè, ora stacco, sono fuori per il week end quindi non riuscirò a collegarmi e seguirvi
un saluto e un grazie ancora a shinobi :up:
 

lnanetti

Forumer storico
ale e shinobi.... che ne pensate la tenuta del triangolo in formazione sul fib... e sui vari indici parlo di livelli giornalieri collegando i minimi e i massimi ha una profondita di oltre 2000 punti a seconda da che parte fuoriesce... questa tenuta collegata al fatto che sta partendo o è partito un tracy + 1... la collegate a una possibilie risalita verso la parte superiore oppure pensate solo al ribalzo del gatto morto??
 

shinobi69

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Allora, rispondo per prima cosa a Inanetti: guarda, io vedo quanto ho già detto nelle mie analisi quotidiane, ancora forte presenza dei venditori sul Mercato, ma mai dire mai come si suol dire in Borsa... una cosa è certa, il movimento che verrà fuori a parer mio sarà violento e di molti,molti, punti sia che si salga, sia che si scenda.. infatti nel weekend probabilmente consiglierò un posizionamento particolare con Opzioni su Marzo, per chi vorrà farlo e seguirlo..

X Inshar: hai fatto benissimo allora, la tua era situazione critica, hai avuto occasione di chiudere positivamente il tutto, quindi..perfetto così!Bravo :)

Torniamo all'operatività..bhè, avevo dato stop posizioni short con FIB a 33755 e il massimo finora avuto è stato 33775, 20 punti in più (toccati per pochissimi secondi).. io ho tenuto duro ancora e solo se lo risupera al rialzo mi fermo,altrimenti per ora mantengo lo short..
A più tardi,ciau :)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Shinobi69, ieri mattina, dalle mie parti si dice per un colpo di mona, ho chiuso in put in guadagno ma ieri pomeriggio mi mangiavo le mani. Questa mattina visto che rimbalzava ho acquistato un pò di cw base 35000 scad marzo, con la prospettiva di mediarli se salirà nei prossimi giorni, ma non vorrei essere fuori se fa uno sciaquone.

Ciao Mauro
 

Users who are viewing this thread

Alto