ciao raga
sto diventando blu anche io purtroppo
allora, non voglio rompere con richeste personali, ma magari qualcuno può darmi una "dritta" o un suo parere sulla situazione in cui mi trovo, a causa di errori esclusivamente miei
giovedì santo, prima del week end, avevo (ed ho tutto ra purtroppo) 3 put 29500 aprile, che valevano ben 550
lungi dal chiuderle, convinto di non so quale crollo venturo, le ho tenute e anzi ho chiuso alcune call che avevo a copertura (mi son detto: devo prendere una posizione, è inutile che stia short da un lato, se credo nel ribasso, e poi perda con le call).
Vado in ferie certo (o quantomeno speranzoso) di trovarmi al rientro con un bel bottino
e invece le trovo dimezzate, a 220
invece di chiudere chiaramente resisto, perchè dico, ormai ho perso la metà, riuscirò sicuramente a chiudere dopo
le motivazioni? non sono bravo in analisi tecnica, cerco di imparare dal vostro e da altri post, ma poi mi frego da solo perchè faccio di testa mia (nella specie, basandomi sulo sul fatto che la situazione economica mondiale, pochi giorni prima allo sfascio, non potesse essere cambiata in soli 3 giorni e quindi credendo che fosse un rimbalzo del gatto morto per poi piombare in abissi moooolto più profondi: 28500 spmib e poi 25.000)
quindi resisto, mi sforzo di non chiudere, ieri valevano 100, ma chiudere sarebbe cristallizzare la perdita dei 3/4 del capitale, quindi resisto, tanto la scadenza non è lontana
bene, oggi valgono 40

o forse meno, almeno stamattina erano a 40
da 550 a 40 perdo.. quanto? il 90%? non so....
ok, finisco qui
spero di non avere sporcato il post e di non rompere
ma un parere (che non sia solo: astieniti perchè fai danni...) è molto gradito
anche perchè, ok, mi asterrò in futuro, ma vorrei un consiglio su come salvare questa posizione, purtroppo ancora in piedi e che, salvo crolli, sembra andare ad azzerarsi
grazie