INDICE&FIB nella RETE di GANN - SETT. 31MAR-4APR.

shinobi69 ha scritto:
Rompere i minimi di periodo non so nemmeno io.. anche io la vedo dura,anche perchè allora sì che se ne andrebbe giù di tanto..non vorrei solo che fatto un +3% oggi..ci mettesse mica tanto a riprendersene 4 o 5 punti percentuali al ribasso di nuovo... comunque per ora non ci muoviamo in tal senso..vediamo e poi diremo..
buona serata :up:

ok
fino ad un doppio minimo di periodo te lo concedo :lol:
ma io sono di indole longhista.... quindi di parte :lol:

buona serata anche a te! :up:

Visto che stiamo discutendo sul medio periodo questi sono i miei segnali di max di questo ciclo mensile:

1) 2-3 aprile
2) 17-18 aprile
3) 28 aprile
4) 5 maggio
5) 14 maggio

Su una di queste date dovrebbe formarsi il massimo.

Byeee

Market Profile di oggi 1 aprile 2008... per il sottoscritto giornata senza dubbio da pesce! :D
Il VPoC a 31560 è stato costituito in chiusura e proprio sui massimi (massimi anche a 10 sedute per la scad. giugno)
Sarà ma questa configurazione di close non mi piace granchè e poi il VPoC lo vedo un po' "debole" cioè circondato da area poco pingue di volumi. Anche il tendenziale volumetrico è andando smorzandosi, ovvero più si saliva e meno partecipazione vi è stata. L'area dominante della giornata è la 31050/31250 che per me rimane il riferimento daily anche per domani.
Tentatissimo in chiusura di aprire una posizione short da portare in over, ho desistito in quanto le sorprese potrebbero ancora non mancare, magari una sparata al rialzo in open sulla scia e sulla forza della giornata di oggi e sui close di USA e Giappone che invece ancora non sappiamo. La prudenza non è mai troppa e come dico sempre le occasioni intraday non mancano mai
1207067998mp.jpg

gulymin ha scritto:
Market Profile di oggi 1 aprile 2008... per il sottoscritto giornata senza dubbio da pesce! :D
Il VPoC a 31560 è stato costituito in chiusura e proprio sui massimi (massimi anche a 10 sedute per la scad. giugno)
Sarà ma questa configurazione di close non mi piace granchè e poi il VPoC lo vedo un po' "debole" cioè circondato da area poco pingue di volumi. Anche il tendenziale volumetrico è andando smorzandosi, ovvero più si saliva e meno partecipazione vi è stata. L'area dominante della giornata è la 31050/31250 che per me rimane il riferimento daily anche per domani.
Tentatissimo in chiusura di aprire una posizione short da portare in over, ho desistito in quanto le sorprese potrebbero ancora non mancare, magari una sparata al rialzo in open sulla scia e sulla forza della giornata di oggi e sui close di USA e Giappone che invece ancora non sappiamo. La prudenza non è mai troppa e come dico sempre le occasioni intraday non mancano mai
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207067998mp.jpg

ciao Guly.. che vuol dire da pesce..a bocca aperta senza ingresso al rialzo al momento opportuno?? :-?
eheheh..allora non sono il solo a sentire puzza di bruciato a quanto pare (le analisi dei volumi di Guly le tengo ormai in considerazione seria.. :D )
Io ripeto che la massima estensione che vedo per domani, dalla chiusura di oggi, è in 2-300 punti al massimo..e voglio proprio vedere! :P
..ah, e concordo con te per un ritorno in basso..per me in area 31400/500 almeno..

ciau :up:

shinobi69 ha scritto:
ciao Guly.. che vuol dire da pesce..a bocca aperta senza ingresso al rialzo al momento opportuno?? :-?
eheheh..allora non sono il solo a sentire puzza di bruciato a quanto pare (le analisi dei volumi di Guly le tengo ormai in considerazione seria.. :D )
Io ripeto che la massima estensione che vedo per domani, dalla chiusura di oggi, è in 2-300 punti al massimo..e voglio proprio vedere! :P
..ah, e concordo con te per un ritorno in basso..per me in area 31400/500 almeno..

Ciao Shino, si si... intendevo figura da pesce che ho fatto io oggi, tutta la giornata ad aspettare per uno short ed invece... Orami ero mentalmente così convinto che alle 14.30 ho avuto dei chiari segnali di un long da 31260/270 con due indicatori su tre, ma niente da fare io aspettavo lo short e continuavo a guardare l'unico non concorde!! :D
Situazioni mentali pericolosissime queste, pensavo di essermene liberato ma invece devo lavorarci sopra molto; il trending (almeno il mio) deve essere lucidità mentale e semplicità!!!

gulymin ha scritto:
Ciao Shino, si si... intendevo figura da pesce che ho fatto io oggi, tutta la giornata ad aspettare per uno short ed invece... Orami ero mentalmente così convinto che alle 14.30 ho avuto dei chiari segnali di un long da 31260/270 con due indicatori su tre, ma niente da fare io aspettavo lo short e continuavo a guardare l'unico non concorde!! :D
Situazioni mentali pericolosissime queste, pensavo di essermene liberato ma invece devo lavorarci sopra molto; il trending (almeno il mio) deve essere lucidità mentale e semplicità!!!
..e sono daccordo, ci sono passato anche io in passato e so bene che vuol dire.. ora con gli strumenti che ho posso dire di essere più tranquillo e di riuscire ad operare tranquillo di saper gestire la perdita e comprendere quando fermarmi se tutto rema contro quanto previsto.. almeno spero di continuare così in futuro e mi auguro anche tu possa realizzare la cosa.. come dici tu, è fondamentale per il trading tutto questo.
Bon, ti saluto e vediamo un pò se ci becchiamo con il movimento che pensiamo possa fare.. :up:

shinobi69 ha scritto:

31400 31500 parli si spmib e non di future?

claude19 ha scritto:
Booo vediamo diman, certo che questo si è sparato + di 1000 puntazzi oggi.
La mia idea di dove siamo ciclicamente come tracy l'ho gia detta ... se rialzo proseguira anche diman, direi che potrebbe essere + di 1 possibilita.
Oggi si è rotto obj come birilli, i prox sono:

1) 655
2) 880
3) 990

... e qui mi fermo, tanto a metterne altri si fa sempre in tempo :D

Byeeee

Claude

sto provando a mettere il rialzo del 31 marzo da area 30300 su un battleplan del Tracy-1 ma risulta un impresa improba.... questa salita ha tutte la caratteristiche di un nuovo tracy.... penso che te possa aver ragione quando affermi che il 31 marzo da area 30300 sia partito un nuovo tracy

1207076584tsoscillatore.gif

120707660680gg.gif

120707662140gg.gif

120707663620gg.gif

12070766558gg.gif

1207076677ciclotriplo.gif

gli oscillatori piu' veloci, i timeframe 1min - 2min e 5min hanno bisogno di scaricarsi....
gli oscillatori dei timeframe 10min e 15min sono molto alti ma con la loro media ancora distante, possono ancora stazionare là in alto....
gli oscillatori dei timeframe 30min - 45min e 1ora hanno ancora spazio di crescita....

come dicevo oggi, i livelli target raggiunti (28800-29400 di derivato e 22700-23400 di Mibtel), nel mese giusto (setup mountly Marzo), erano tali che facevano di Marzo, per Gann, un setup d'acquisto.... una prima conferma di Marzo come setup di acquisto, si è verificata oggi con l'uscita al rialzo (rottura max weekly 30980) dal setup weekly 25-28 marzo che ha generato l'accelerazione odierna e visto che siamo in partenza di un trimestrale o addirittura di un semestrale (si vedrà), non penso a ribassi da rottura minimi precedenti, imminenti.... se rottura sarà, penso avverrà piu' in là ( minimi per setup giugno/luglio ).... per il momento vedo una possibile area di minimo intorno al livello 30300 del derivato ( minimo del setup weekly di Gann 25-28 marzo )

1207077728quadroosc1.gif

1207077743quadroosc2.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto