Indici Italia Indici al vaglio: FTSE MIB

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho fatto un conteggio sul DJIA, con scadenze e target precisi.
Una fase laterale di circa 1 mese, con minimo il 10/11, affinché si concluda onda 2 di 3.
Lunedì gli americani sono chiusi, martedì dovrebbe fare una chiusura appena sotto quella di venerdì, quindi mercoledì 14 un massimo appena sopra. Dal 15/10 si prosegue nella correttiva, tipo flat.
Ci vuole tempo e pazienza. L'euforia non porta gains, a questo punto. Devono far uscire un po' di longhers ed incastrare un po' di shorters con ipotesi triplo massimo.
Staremo a vedere.

Controlla perchè a me risultano aperti mercati usa:ciao:

thanks Wall...pulito e nitido come sempre:up:
a lunedì
Una fase laterale di circa 1 mese, con minimo il 10/11, affinché si concluda onda 2 di 3.
Lunedì gli americani sono chiusi, martedì dovrebbe fare una chiusura appena sotto quella di venerdì, quindi mercoledì 14 un massimo appena sopra. Dal 15/10 si prosegue nella correttiva, tipo flat.
Ci vuole tempo e pazienza. L'euforia non porta gains, a questo punto. Devono far uscire un po' di longhers ed incastrare un po' di shorters con ipotesi triplo massimo.
Staremo a vedere.

Ciao Max, tra l'altro la candela sul mensile (DJIA) non sarebbe mica male ... ipotizzo una chiusura sui max, mentre nei primi 10 gg. di novembre si farebbe la lower della candela di quel mese, che chiuderebbe positivo.
Molti titoli, con movimenti del genere, ritracciano e lasciano spazio ad altri di salire. Sul triplo massimo, credo, usciranno proprio tutti, eccetto "quelli con la vista lunga, gli istituzionali e pochi altri".
Ma questa è fantafinanza.
Buona Domenica a te e a tutti. ;)

Infatti guardando i C.O.T. sullo SP500 gli small sono già nettamente short, mentre continuano a posizionarsi long i large traders, solo nuovi massimi con rotture importanti al rialzo, farà rientrare gli small al rialzo ed allora gli istituzionali cominceranno a chiudere le posizioni...., la storia si ripete sempre... ancora un pò di pazienza prima di riposizionarsi short,
comunque per il rintracciamento, non aspettatevi nulla di eclatante, il trend di lungo è ben disegnato ed è a favore del rialzo.

Potrebbe arrivare a 23.920 poi scendere, anche se il target l'ha raggiunto già venerdì. L'importante è che non faccia un max superiore in EOD.
Non mi aspetto crolli per domani, ma neppure stratosferici rialzi.

Secondo me la chiave di volta settimanale si giocherà sopra i 24000, una chiusura sui livelli di venerdì darebbe il via ad un breve rintracciamento, una chiusura sopra i 24050 (+1,20%) ci porterà a 24500 .
Venedì sembra abbiano venduto put su strike 23000 e 23500 e comprato call su strike 24000 e per questo penso che nel brevissimo arriveremo a 24500 , ma lunedì potrebbero già cambiare le carte in tavola.

Secondo me la chiave di volta settimanale si giocherà sopra i 24000, una chiusura sui livelli di venerdì darebbe il via ad un breve rintracciamento, una chiusura sopra i 24050 (+1,20%) ci porterà a 24500 .
Venedì sembra abbiano venduto put su strike 23000 e 23500 e comprato call su strike 24000 e per questo penso che nel brevissimo arriveremo a 24500 , ma lunedì potrebbero già cambiare le carte in tavola.

ciao indice il mio modesto consiglio è di nn dare nulla x scontato.si naviga a vista.
potrebbero sorprenderci ma potrebbero anche stupirci del contrario.:)

Ciao Wall, questo è il directional dell'indice che avevo postato da Nagual. Lo metto anche qui come ulteriore elemento di valutazione.

Il nostro lavoro è anche verificare che più tecniche convergano sugli stessi punti temporali e di prezzo. (A proposito, dopo il rialzo di questa week ho (ri)perso la conta delle onde, posteresti un aggiornamento? :) )

1255266089ftsemibindex.png

Staremo a vedere.
ho visto che non hai fatto cenno ai miei commenti
suppongo che non ti interessino neanche qui
:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto