indici ed eccessi delle borse.

ciao time-...
purtoppo ieri ho sbagliato...e pagato anche....
...se mi permetti una scusa...per me è valida...ma non sono il tipo che le cerca per forza...
sul fib ho perso sul dow guadagnato. :specchio:

secondo me la giornata di fine mese è stata caratterizzata da ricoperture short sui titoli,infatti c'erano 38 titoli positivi su 40 nonostante le wiew tecniche non erano delle migliori,ipotesi avvalorata da un aumento dell'open interest sul future da 49000 a 50700 circa...
pago pegno al forum con questi grafici...spero siano utili se siete d'accordo..
buona giornata

la media mobile blu,nonostante il rialzo, ha tagliato al ribasso la media rossa,stessa visione sull'sp500
in questo contesto il trend dovrebbe riprendere al ribasso

1212228506fibmm.jpg

1212228536dow.jpg

1212228557sp.jpg

grafico di lungo periodo dell'spmib,gli oscillatori sono tutti orientati al ribasso quindi penso che sia molto probabile una continuazione del trend ribassista e che questo mese sarà candela nera,il tp sarà sul fibonacci a 29500.

nel secondo grafico il particolare ingrandito per il mese di giugno che aprirà a ridosso di forti resistenze del trend discendente

1212246861spmib.jpg

12122469631.jpg

p.s. ho fatto tutto il possibile in base alle mie (scarse) capacità tecniche. :sad:

Interessante questo 3d, almeno per me che non masticando di analisi ciclica e astrofinanza mi sento spesso un pesce fuor d'acqua.

Quindi, secondo le tue analisi,essendo l spmib arrivato a ridosso di due resistenze dinamiche (canale viola rialzista e canale bianco ribassista)...dovrebbe scendere..

Io mi sono messo short in chiusura di ieri :rolleyes:

Vediamo.

Andy Dufresne ha scritto:
Interessante questo 3d, almeno per me che non masticando di analisi ciclica e astrofinanza mi sento spesso un pesce fuor d'acqua.

Quindi, secondo le tue analisi,essendo l spmib arrivato a ridosso di due resistenze dinamiche (canale viola rialzista e canale bianco ribassista)...dovrebbe scendere..

Io mi sono messo short in chiusura di ieri :rolleyes:

Vediamo.

ciao Andy,
-nel grafico di lungo periodo dell'sp mib dico che gli oscillatori e le medie mobili dovrebbero propendere per una ripresa del trend ribassista,secondo me il ribasso non è completo,quindi dovrebbe andare a 29500

-nei grafici del dow e dell'sp500 vedo anche qui ribasso che dovrebbe iniziare lunedì e martedì
i set up storici di Bradley sul dow jones prevedono inversione marcata dal 03/06

-nel grafico del spmib futures ho supposto un completamento del testa spalle rialzista a 365 ma potrebbe anche succedere che prosegua fino al prossimo a circa 550
di sicuro è a contatto con forti resistenze
a questa quota,per non essere in controtrend, dovresti essere investito long,cmq ci hi provato...bene così...il dow,come da previsione,è sotto doppio massimo orario con reversal pattern quindi....la strada dovrebbe essere di storno
ma,come è successo,venerdì può darsi che l'indice Italiano esegui un rialzo in mattinata e poi anche se ws storna,rimanga incollato al rialzo
lo short lunedì andrebbe fatto sotto questo gruppo di resistenze 215-200-195
ti saluto e tifo per te per un'apertura in gap down

i prezzi sono molto compressi da varie gambe di movimento

33915-32515
con sottogambe
760-550
720-360

da qualche parte esploderà di 1000 punti
in base all'open interest dovrebbero andare al ribasso questa settimana per poi salire nelle 2 centrali...solo una mia idea,niente di tecnico...
ed in ogni caso i supporti e le resistenze prima o poi si rompono
720-360

saluti

con la chiusura di ieri l'sp500 il prezzo si è portato in uno spazio temporale ribassista di gann con tp 1362 circa

l'indice in Italia nella medesima situazione tp 32360 circa (derivato) 450 circa
....così dovrebbe...

saluti

si ,senza dubbio viviamo in un momento borsistico particolare

ormai è nota a tuti la congestione 32520 33350 del future

ho l'impressione che il giorno che decideranno di partire lo faranno con un gap per tagliare le gambe a tutti i contrarian

secondo gli oscillatori è laterale short quindi venderei sui rimbalzi
ma la prudenza è sempre d'obbligo
ciao

come già descritto,oggi set up di Bradley che prevederebbe ribasso a ws...anzi buon ribasso...
verifichiamo se funziona...
ero sovrappesato short ma ho alleggerito :ops: 2/3 :rolleyes:
saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto