indici ed eccessi delle borse.

DPRU 67 ha scritto:
come già descritto,oggi set up di Bradley che prevederebbe ribasso a ws...anzi buon ribasso...
verifichiamo se funziona...
ero sovrappesato short ma ho alleggerito :ops: 2/3 :rolleyes:
saluti

ciao DPRU67 :)

scusa ma il Siderografo di Bradley, a quanto mi risulta, è un ottimo indicatore temporale ma non da indicazioni di polarità (quindi di direzione)

lo strumento viene utilizzato per dire che nell'arco di +/- 1 settimana dalla data di siderografo, è atteso il verificarsi di un buon movimento, ma da non utlizzare per la polarità in quanto non si tratta di un indicatore di direzione.... anzi, per quanto riguarda la direzione, sarebbe come tirare la monetina.... 50% delle volte ci si prende e 50% delle volte fa cilecca....

nel caso specifico di attualità, quindi, direbbe nell'arco temporale che va da 1 settimana prima del 7 giugno ad 1 settimana dopo il 7 giugno, è previsto un buon movimento dell'indice analizzato, ma non ne indica la direzione

p.s.: almeno questo è quanto risulta a me essere il Siderografo di Bradley.... magari senti altri pareri in rete, ma mi guarderei bene dal prendere il Siderografo come indicatore di direzione

aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

confermo le parole di ale

1212510320m3005c.jpg

Confermo quanto hai detto ale,
Bradley con il suo side fornisce solo probabili date di punti di svolta del mercato ma assolutamente no la direzione.

Sulla sua efficacia o meno sto facendo (avevo iniziato l'anno scorso) una statistica sugli aultimi 5/6 anni riferita a WS...

ho letto Ale,
oggi ws,in base al suddetto set up,è data al ribasso anzi dovrebbe iniziare il ribasso fino al prossimo set up primario che cade i primi di settembre.

Ero short da venerdì,purtroppo ero un pò stanco psicologicamente e ho chiuso una parte sul dato Usa positivo.
ciao

gulymin ha scritto:
grazie gianca per aver postato il grafico di Bradley. Piuttosto quello che si evince è che dopo questo 6/7 pare non ci siano inversioni del trend per circa 3 mesi... o sbaglio?
Sempre secondo Bradley ovviamente .....

ci sarebbe solo due setup minori intermedi che vedi sulla linea del riquadro giallo

Users who are viewing this thread

Back
Alto