Investire liquidazione...

Salve ragazzi, sono nuovo di questo splendido forum. Mi chiamo Andrea e sono toscano. Mia moglie fà parte di quelle migliaia di persone vittime della crisi che si sono viste, dopo 12 anni nel caso di mia moglie, senza più un lavoro. In questi 12 anni regolarmente retribuiti, la mia cara ha accumulato circa 15000 euro di liquidazione che le sono stati elargiti al momento del licenziamento.
Sono pochi lo sò, ma cercavo una forma di investimento che le garantisse un domani di avere anche qualcosina in più. Abbiamo abbastanza liquidità da poter sopperire ad eventuali emergenze, quindi volevamo investire questa cifra con investimenti a lungo termine, diciamo minimo 2 anni max 5 per ora.
Ho dato una occhiata ai vari bot e titoli di stato,ma , oltre a non essere esperto in materia, mi sembra che diano dei risultati ridicoli. La mia attenzione si è però soffermata sul conto RENDIMAX vincolato a 18 mesi, che sembra garantire un tasso netto del 2,43% con zero spese. Per cui alla fine dei 18 mesi dovremmo avere 365 euro circa di interesse.
Ho visto che il rischio è quasi zero in quanto protetto dal FITD. Quindi da neofita vi chiedo, esiste qualcosa che con candenza anche quinquennale renda di più con il solito rischio?
grazie tante,
Andrea

Ho dato una occhiata ai vari bot e titoli di stato,ma , oltre a non essere esperto in materia, mi sembra che diano dei risultati ridicoli.
Andrea

beh no, i BTP in questo momento sono scesi molto e puoi trovare facilmente qualcosa che scade dal 2015 in poi e da almeno piu del 3% netto e oltre, e lo compri sotto ai 100 quindi meno di quello che ti verra rimborsato a scadenza, visto che li hai presi in considerazione i titoli di stato io ti dico che ora, per tenerli sino a scadenza, non è affatto il momento sbagliato

non conviene investire a lungo termine...i tassi stanno salendo....poi non conviene tenere un deposito titoli per bot e simili per quella cifra dato che lo stesso si avvicina ai 100 euri di spesa annuali

Ciao

Concordo su la selta di rendimax ma scusa se mi permetto hai debiti?
Che senso hanno 12k su rendimax se poi paghi 6% sulla rata delle macchina ad esempio?
Io oltre al rendimax valuterei d'impegare la cifra per un eventuale riqualificazione professione di tua moglie.
Occhio però che trovi tanti lestofanti anche il quel campo!
In bocca al lupo spero tutto si risolva a breve.

Ciao e grazie a tutti per le risposte.
Per ARANCIA: l'unico debito che ho oggi è il mutuo. Opterò per rendimax allora. grazie ancora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto