Io adoro la borsa e non mi stuferò MAI di adorarla. (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
concatenando...

In realtà se ci pensiamo, con infinite candele in range ristretti, poi, prontamente ampliati alla bisogna, troviamo infinite analogie. :D

Una per tutte.
La trattativa sindacati - datori di lavoro di multinazionali ad esempio.
Si prepara una trattativa focalizzando l'attenzione sul NULLA, preparando il terreno per una discussione che preveda un certo range ridicolo rispetto gli aumenti delle tasse e del costo della vita...Poi, subentrano i giochi delle parti, le finte concessioni ecc...

E infine, avviene la conclusione della trattativa con i lavoratori un po' confusi e un po' quasi contenti di quel che si è a gran fatica ottenuto.

Morale.. in 15 anni perdita di potere d' acquisto, quanto??? 50%???

Quindi, dobbiamo ringraziarla o no la borsa che ci porta a trovare analogie nella vita di tutti i giorni? :D

Ma se ne possono trovare varie.

Si potrebbero studiare i vari metodi di addestramento degli addetti alle risorse umane e verrebbe fuori altro.


Poi, ai lavoratori contenti gli si dice, "visto i privilegi che hai avuto, lavora fino a settant'anni e grazie delle tasse che hai versato". :lol: :wall: :wall:


Poi gli si dice di garantire per le banche ...


Poi e poi... che scassamaroni sti casi umani.:D
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Fib5

ok, il tempo è pessimo (finalmente) e l'ispirazione tanta...


Proseguiamo con l'anal-isi del rischio su un TF 5'. Ripeto: TF 5'

ed evitiamo i titoli tanto sappiamo per esperienza che si adeguano più lentamente ma si adeguano.

E, certi di loro, ampliano quel che è nel "loro" interesse... :D


Pregherei tutti quelli che vogliono guadagnare facilmente di far caso a:

1) questo è un tf 5' 500 periodi

2) l'ampiezza delle escursioni di prezzo alternate a lunghi periodi di mercato fermo.

3) le finte, anche profondissime rispetto il contesto, prima della partenza.

4) l'escursione della volatilità max rispetto la minima e il repentino appiattimento post movimento :D (questa è la trappola che scatta e non lascia scappare)
Perché c'è differenza tra vola buona, duratura, costante e questa degli ultimi anni ;)

Poi, per avere un'idea di ciò che succede su TF SUPERIORI aumentate TUTTE queste considerazioni in modo esponenziale e appropriato.


La domanda finale è: vi sono molti appigli di entrata senza eccessivo rischio??? :no::no::no: :D


L'altra domanda è: si son o sbilanciati nel far capire cosa succederà prox settimana? :no: A me verrebbe da pensare che non succederà nulla di eclatante e si continuerà così... ma è una mia impressione :wall::wall::wall: :D
Che tra l'altro, lascia spazio a ulteriori aspettative disattese. :lol::lol::lol:









.
 

Allegati

  • FIB 5.png
    FIB 5.png
    112,5 KB · Visite: 216

Roberto.M

Forumer storico
Perché dico queste cose???

semplice, questo mercato mi sta sui collioni e voglio che cambi.


E io so che un mercato sputtanato presto o tardi cambia. :D
 

Roberto.M

Forumer storico
Fib 60'

...questi sistemi, vanno contro gli interessi di chi, a suo tempo, si e' fidato consegnando i propri risparmi a dei ladri. :)







.
 

Allegati

  • FIB60.png
    FIB60.png
    116,8 KB · Visite: 229

Roberto.M

Forumer storico
Giornaliero fib

E finiamo con il giornaliero.



Con l'inconcludenza. E di contro, le aspettative per grandi rialzi o grandi ribassi rappresentati dall'ultimo grafico.


Potremmo andare a vedere e cercare riscontro negli scritti nei vari furum, combacerebbero le date e le aspettative.


Si son sprecati i vari target a rialzo e ribasso. Da parte di tutti noi. Quelle rappresentano i vari TS. I vari giornali, i vari esperti, i vari anal-isti :D.

Rappresentano NOI casi umani :wall::wall::wall: :lol::lol::lol:


Giuro che è così. :up: E ora posso ridere di me un tempo. Senza vergogna. Perché consapevole di quanti siano stati gli illusi negli anni. :)








.
 

Allegati

  • FIB D.png
    FIB D.png
    101,2 KB · Visite: 218

Roberto.M

Forumer storico
Ma poi...ovviamente non sto a parlare delle supercazzole che mi son costate tanta fatica... negli anni... fanno tutte la stessa cosa e danno tutte gli stessi ALERT SUL RISCHIO SEMPRE PIU' ALTO NEGLI ANNI.



Manipolando e incrociando tutti i soliti dati dei vari TF.






Si rischia tantissimo sia su TF brevi che lunghi.



L'unica salvezza non è la mediata o altro. E' lo scappare appena si fiuta pericolo.


Vale la pena??? Per quanti??? E sul lungo, di quei pochi??? :D:D:D


Basta vedere i furum ....quattro nick, sempre quelli e infiniti multinick.
 

Roberto.M

Forumer storico
Però noi che adoriamo la borsa, non siamo come quelli che acquistano pacchi di grattaeperdi e si mettono a grattarli fuori dalle tabaccherie come tossici. Vero???

Noi almeno qualcosa da anal-izzare lo abbiamo.


Siamo casi umani evoluti, giardinieri, piastrellisti, operatori ecologici, laureati disoccupati.


Vi voglio bene. BUON ANNO. :D JE DOBBIAMO CONTA' LI PELI DEL (.) NEL 2016.




















Voglio il tesoretto. :wall::wall::wall: :lol:



.
 

Allegati

  • tesoretto.png
    tesoretto.png
    67,3 KB · Visite: 277
  • Muttley.gif
    Muttley.gif
    24,3 KB · Visite: 299

Roberto.M

Forumer storico
Fib d

E ora vediamo l'armonizzato giornaliero in sintesi.


Ci dice che nel periodo preso in esame (credo ca. 470 gg di borsa) lo scostamento massimo tra min e max giornaliero è stato di oltre 1200 punti e il minimo 130 :wall::wall::wall: :lol:


Poi ci dice che nonostante le apparenze il segnale è cambiato in LONG.
Ma portando troppo in alto le aspettative che poi sono state disattese rispetto la loro media.

Come dire: mandò vai, vieni qui rekkia :D acchiapapti sto sbelone per iniziare poi vediamo. :eeh::eeh::eeh:Rimani con i piedi a terra, era un gratta e vinci tarocco.


Ritenta, sarai più fortunato. La fortuna premia chi persevera. :clap:
 

Allegati

  • FIB D sintesi.png
    FIB D sintesi.png
    49,4 KB · Visite: 279

Users who are viewing this thread

Alto