Io sono leggenda......tutto il resto e' noia!!!

Falco non ci vuole più illudere .

Signori miei credo che le sue previsioni sul rialzo forte fino ad agosto siano una chimera .

Girano TP sul FTSEMIB a 9000-10000

Signori miei credo che le sue previsioni sul rialzo forte fino ad agosto siano una chimera .

Il FtseMib è già su area di target. Ora bisogna vedere se riesce a recuperare la tline rialzista e il supporto monthly. Abbandonati questi vi sono ancora area 14000 e 12850 prima di sprofondare del tutto.
Ciao e buona domenica.

ftsemib.png

La nuova era della manipolazione delle Borse

fonti bene informate lo segnalano al largo delle coste del:

GNOSIS - Rivista Italiana di Intelligence

:help: meditate... e leggete gente, studiate :help:

I "sistemi di trading automatico ad alta frequenza" (high-frequency trading) consentono l'esecuzione, automatizzata ed in microsecondi, di milioni di ordini di compravendita (mediante algoritmi matematici) in contemporanea sui diversi mercati finanziari (azioni, obbligazioni, derivati, materie prime).
Le società che operano "scambi in alta frequenza" possono raccogliere informazioni "privilegiate" sulle strategie degli investitori, causare aumenti ingiustificati dei prezzi dei titoli scambiati, influenzare la volatilità dei mercati, inviare segnali alterati all'economia. Lo strumento apre ad un'era di "insider trading automatico" con ordini di acquisto generati automaticamente dal software di high-frequency trading e cancellati simultaneamente (c.d. "ordini flash"), utili a confondere gli investitori istituzionali, nonché qualsiasi programma che osservi i movimenti dei principali attori del mercato (tipo quelli delle Autorità di vigilanza).
Oltre agli aspetti di incremento della volatilità e di potenziale manipolazione dei mercati borsistici, l'effetto pro-ciclico dell'high-frequency trading tende ad amplificare ogni eccesso (di domanda o di offerta) del ciclo economico.
In particolare, in una logica ribassista delle Borse, una caduta causata da oscillazioni prodotte dal trading automatico potrebbe suscitare conseguenze avverse sul ciclo economico-finanziario sia del Paese la cui Borsa è stata colpita dai ribassi (amplificati dall'high-frequency trading), sia di tutti i Paesi stranieri dove risiedono le società quotate nella Borsa colpita, le cui capitalizzazioni sono state deteriorate.

:titanic: :ciao:

Allegati

• bor.jpg
    bor.jpg
    39,8 KB · Visite: 751
Opexa to Hold Preliminary Investigator
Opexa Therapeutics Inc (OPXA.O) Key Developments | Reuters.com

Falco, lo so che non ti importa delle news, ma questa per Opxa è importante, il 24/4 annuncia dati relativi alla sperimentazione della fase 2b... Vorrei ricordare fra l'altro che OPXA aveva ottenuto a novembre la fast track, cioè un procedimento accellerato per l'approvazione alla FDA, quando non ci siano altri farmaci di questo tipo attualmente disponibili per questa patologia (sclerosi multipla). Dagli articoli postati qui si vede anche che avevano già fatto un'offerta di azioni e warrant a valere per 5 anni, con prezzo di godimento di $2,61. Bho, può darsi che da qui si muova qualcosa, bisogna vedere se il finanziamento raccolto circa 7 mln di $ gli è sufficiente per la sperimentazione o no... nel qual caso se devono ricorrere al mercato...potrebbe voler dire ulteriore diluizione.

FALCO a questo punto il tuo grafico che dice?

ieri fatto switch da Tiv a Opxa...insomma, da una ciofeca all'altra....
speriamo che stasera non annuncino chiusura di baracca e burattini:help:

ieri fatto switch da Tiv a Opxa...insomma, da una ciofeca all'altra....
speriamo che stasera non annuncino chiusura di baracca e burattini:help:
Buongiorno Alicetta, visto ormai il Falco se n'è andato portandosi dietro il destino di OPXA. Senti sono andata a leggermi un pò gli abstract del convegno di New Orleans ma... io non ho trovato niente. Quindi metto il link della presentazione, ma mi sembra che questa è un'altra Molmed, nel senso che stanno cercando i ricercatori per applicare nella clinica ospedaliera questo farmaco, sono ancora al "caro babbo," ... devono iniziare la sperimentazione e avranno bisogno di soldi. L'unica cosa buona è che al convegno sono presenti i maggiori marchi bio e sicuramente metteranno le basi per inciuci futuri. Ho letto poi che il farmaco per la SMPs di Novartis, che è un colosso, è andato male nel senso che sono morti dei pazienti nella sperimentazione, per cui si potrebbero avvalere di nuove acquisizioni per tamponare una carenza. OVVIAMENTE SONO IPOTESI. Ma io ne prendo poche poche giusto per tenere la posizione... perchè non si sa mai... ma non sono convinta che sia pronta per partire.Opexa to Hold Preliminary Investigator?s Meeting for MS Trial at American Academy of Neurology Annual Meeting - New York Times

Ultima modifica:
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Allora bois..........tutto cambia.....niente cambia!!
Sempre in play.................i target sempre li che aspettano; quindi il rimbalzo in atto che ha a 14680 il primo target con estensione al massimo di alri 200 punti di ftse ma comunque non importa granche' visto che se non si toccano i 13500 ovvero la gann line maestra non partira' il mega rialzo estivo.
Quindi sempre 1280-1300 di sp500 e soprattitto 70,50-71,50 di btp37.
Su gsx la 5 e' chiaramente in corso mentre opxa ci sta aspettando x la serie: Nulla e' a caso! (deve chiudere il gup a 0,48 senza se e senza ma).
Interessante la struttura di mvis che ha sempre il lupo rialzista di lungo da rispettare con target minimo di 18 ma sta nel breve soddisfacendo un falco ribassista quasi a target(al quale seguira' molto verosimilmente uno rialzista con target minimo proprio 18).
X il resto vedo e leggo sempre le solite seghe mentali delle solite nullita' che perversamente continuano a rodersi dentro leggendomi e denigrandomi ma come dico sempre i conti li faremo alla fine.
Un saluto a tu le monde dall'unica leggenda al mondo che, non x merito suo ma x grazia ricevuta, detta il trend e non lo segue.....mai!!!!!!!!!

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allegati

• 7.jpg
    7.jpg
    102,1 KB · Visite: 209
  • 5.jpg
    5.jpg
    128,3 KB · Visite: 229
  • 3.jpg
    3.jpg
    135,3 KB · Visite: 237
  • 1.jpg
    1.jpg