Ipi Spa (IPI) IPI: In attesa dei piani di Coppola, si può comprare (2 lettori)

calmau

Forumer attivo
al limite quindi, il fatto non potrebbe essere positivo?
a) immobili non ipotecati come chiedeva DB
b) minori finanziamenti erogati maggiore necessità di alzare il prezzo del'azione......o no?
 

stef33

Forumer storico
calmau ha scritto:
al limite quindi, il fatto non potrebbe essere positivo?
a) immobili non ipotecati come chiedeva DB
b) minori finanziamenti erogati maggiore necessità di alzare il prezzo del'azione......o no?

proprio quello che stavo pensando...visto che ci deve mettere soldi suoi nell'opa obbligatoria e che il 65% che ha comprato gli basta per i suoi piani (ricordiamoci che ha anche la call-put con Zunino del 9% circa), ebbene non credo che vorrà che quest'opa abbia successo col rischio di dover sborsare soldini suoi. (circa 57 ML di esborso massimo)
Mi sembra che tutto ciò si possa leggere in controluce nella lucidata su IPI che Coppola fornisce nell'intervista:...non l'ho pagata tanto a 7 euro...vale di più...è un gioiellino...Insomma t'incoraggia a tenere i titoli invece che "regalarli" a 5,6
Contro la salita del titolo ci sono però altri fattori
1- Zunino il suo 9,88 non lo consegna vincolato dalla call-put
2- Il 10% della Giovanni Agnelli & c non credo lo smollino
3- Rimane il 15% del mercato che non è molto (circa 30ml di euro a 5,6)
Per cui Coppola senza fare troppi salti mortali potrebbe già andar tranquillo.

Io sono entrato venerdì a 5,6 e se riesco incremento, tanto ho il paracadute dell'opa
Vorrei solo essere sicuro che l'opa ci sia anche senza il finanziamento di DB, magari con un bel comunicato ufficiale
Dopo Saeco...nulla è più sicuro anche nelle opa
 

calmau

Forumer attivo
voltaire, scusa ho ragionato un po' ......è fantafinaza pensare che 200 milioni di immobili "liberi" possono essere venduti = dividendo straordinario = l'azione sale e nessuno consegna in opa? grazie
 

Driver

Forumer attivo
Scusate se faccio l'avvocato del diavolo (anche io possiedo le IPI), ma una parte dei ragionamenti che leggo, li facevamo pure per Marcolin...ovviamente spero che la conclusione non sia la stessa. Saluti a tutti. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ribadisco che non ci sono preoccupazioni sull'opa, che partirà a giorni.

Per far salire un titolo come IPI basta molto poco, vedremo.

Nel caso in cui non salisse durante l'opa...questa volta manteniamo :D
 

Driver

Forumer attivo
.......Nel caso in cui non salisse durante l'opa...questa volta manteniamo...

Così ci fregano due volte!!! :uhm: ..........a parte gli scherzi, in modo particolare chi è entrato più basso dovrebbe mantenere, regolandosi poi di conseguenza. Io farò così. Ciao a tutti, un saluto particolare a Volt. :)
 

stef33

Forumer storico
Lunedì 21 Febbraio 2005, 7:24
Coppola, Opa su Ipi a 5,6 euro per azione



Dal Sole 24 Ore: E' di 5,6 euro per azione, come previsto, il corrispettivo dell'Opa lanciata da Finpaco Properties del gruppo Coppola sul 35% del capitale sociale di Ipi (Milano: AIMI.MI - notizie - bacheca) , società immobiliare torinese ex Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) . Il documento dell'offerta è stato comunicato sabato a Consob. Il periodo di adesione dell'Opa deve venire ancora concordato con Borsa Italia, ma si presume che l'operazione potrà terminare a fine marzo-inizio aprile. "L'offerta", precisa il documento, "non è finalizzata al ritiro della quotazione del titolo Ipi. Qualora l'offerente venisse ad avere una partecipazione superiore al 90%, verrà ripristinato entro quattro mesi il flottante". Della raccolta di adesioni è stata incaricata Banca Intermobiliare. I principali azionisti di Ipi sono Finpaco, Fiat partecipazioni, Risanamento (Milano: RN.MI - notizie - bacheca) . Quest'ultima, che nel novembre 2004 ha ceduto la partecipazione di controllo dell'Ipi al gruppo Coppola per 185,5 milioni di euro, ha già annunciato di non voler aderire all'Opa.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Spystocks
 

Users who are viewing this thread

Alto