Ipi Spa (IPI) IPI: In attesa dei piani di Coppola, si può comprare (2 lettori)

Dario

Forumer attivo
Evitando commenti sui 2 giorni di bestemmie che ho tiratoa destra e a manca. :eek:
Il comunicato parla di un accordo preliminare (che non essendo ancora un contratto di acquisto, rappresenta una forma di rischio per l'eventuale opa- anche se direi molto basso), quindi chi ha fatto il 30% fa bene a vendere sul mercato e realizzare.
L'opa è conseguente al contratto di acquisto, e il prezzo sarà la media ..bla bla. Il prospetto dice "dovrebbe essere" 5,6 ,perchè prende i dati disponibilial momento. Se il contratto si formalizza il 20 gennaio, 2 mesi di quotazioni a 5,50 pesano sulla media ponderata a 12 mesi. (anche perchè tolgono 2 mesi -iprimi 2- stabilmente sotto 4); ci si può trovare tranquillamente con un'opa a 5,7.
 

franci

Forumer storico
Dario ha scritto:
Evitando commenti sui 2 giorni di bestemmie che ho tiratoa destra e a manca. :eek:
Il comunicato parla di un accordo preliminare (che non essendo ancora un contratto di acquisto, rappresenta una forma di rischio per l'eventuale opa- anche se direi molto basso), quindi chi ha fatto il 30% fa bene a vendere sul mercato e realizzare.
L'opa è conseguente al contratto di acquisto, e il prezzo sarà la media ..bla bla. Il prospetto dice "dovrebbe essere" 5,6 ,perchè prende i dati disponibilial momento. Se il contratto si formalizza il 20 gennaio, 2 mesi di quotazioni a 5,50 pesano sulla media ponderata a 12 mesi. (anche perchè tolgono 2 mesi -iprimi 2- stabilmente sotto 4); ci si può trovare tranquillamente con un'opa a 5,7.
.

Ciao Dario.
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io.
Le ho riprese sperando opa superiore e.....me la rischio :)
 

Dario

Forumer attivo
franci ha scritto:
Ciao Dario.
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io.
Le ho riprese sperando opa superiore e.....me la rischio :)

Ma qualche imprecazione era d'obbligo :-D

L'accordo è complesso, ci sono diversi passaggi di mezzo,non credoche salterà tutto. Rischiamo poco per me (guadagnamo poco,però. minimo 1,2%)
 

franci

Forumer storico
Dario ha scritto:
franci ha scritto:
Ciao Dario.
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io.
Le ho riprese sperando opa superiore e.....me la rischio :)

Ma qualche imprecazione era d'obbligo :-D

L'accordo è complesso, ci sono diversi passaggi di mezzo,non credoche salterà tutto. Rischiamo poco per me (guadagnamo poco,però. minimo 1,2%)

Hai ragionissimo.
Ma...io ragiono con due portafogli.
1) quello che dovrebbe garantirmi sicurezza....smuntino...ahimè :ops:
e quello che mi gioco..gonfietto...ahimè ( no, non è verissimo, bluffavo...).
Ok, io ho venduto male Ipi alla luce di quello che è succeso.
Ma ci ho guadagnato benee comunque.
Questa cifrina che ho guadagnato....seguimi...
la metto su Ipi a questi prezzi.
Personalmente...qualcosa di più.
Ma questo è un fatto molto personale.

Vorrei ricordare a tutti una teoria che non mi sono mai messa abbastanza in zucca: la teoria del "Cavurin".
Me la canto e...non la rispetto.
Che suona , semplicissima, in questo modo:
Il "Cavurin deve tornare in tua...stacca veloce...quel che resta...giocatela o investila.
La differenza è minima, vitale è mettersi quel " Cavurin..."in ta stacca.
:)
 

Run the Park

Forumer storico
Dario ha scritto:
Evitando commenti sui 2 giorni di bestemmie che ho tiratoa destra e a manca. :eek:

Nonostante ci avessi beccato con l'analisi, non le ho prese... il giorno che hanno testato 4.2 non potevo seguire e non mi fidavo a entrare automaticamente: mea culpa!
 

Dario

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
Dario ha scritto:
Evitando commenti sui 2 giorni di bestemmie che ho tiratoa destra e a manca. :eek:

Nonostante ci avessi beccato con l'analisi, non le ho prese... il giorno che hanno testato 4.2 non potevo seguire e non mi fidavo a entrare automaticamente: mea culpa!

Ecco perchè mi sembrava di sentire l'eco..... :D

Ciao Franci e Gastone
 

Users who are viewing this thread

Alto