Per rimanere in ambito nordeuropeo, anche se fuori moneta unica, i titoli di stato norvegesi sono quotati in Italia? Su quale mercato?
Mah, vedo solo OTC e bond in NOK, a meno che non si parli di banche norvegesi, e non di Kingdom of Norway...
Si segue la grecia . Il 2018 va giù di 1% ciao
Irlanda: governo fara' necessari investimenti in sistema bancario
Notizia di oggi ore 19.00:
Irlanda: governo fara' necessari investimenti in sistema bancario
DUBLINO (MF-DJ)--Patrick Honohan, governatore della banca centrale irlandese, ha affermato che il governo operera' gli investimenti necessari
nelle banche irlandesi nel caso in cui queste non siano in grado di reperire autonomamente i capitali di cui necessitano.
Honohan non esclude che il governo possa raggiungere una partecipazione del 50% nelle due principali banche del paese, Allied Irish Banks e Bank of Ireland, nel caso in cui queste dovessero necessitare di un'ulteriore immissione di capitale dopo quella da 2,5 mld euro che ha portato la quota azionaria statale nelle due banche al 25%.
L'ipotesi appare tutt'altro che remota dato che le due banche verranno inserite nel National Asset Management Agency, o Mana, volto a liberare le societa' fortemente indebitate dai loro asset tossici.
In merito allo stato di salute del sistema bancario irlandese, il governatore ha specificato che il credito non sta crescendo e che gli spread si stanno allargando.
red/est/car
Commenti?????
Quindi?????.
Ho fatto un ragionamento: Se mettono in moto tutto sto po-pò di organizzazione, Nama e quant'altro, il fine è di "salvare" le banche; le quali ad un certo punto dovrebbero essere di nuovo in grado di camminare da sole e far fronte sia ai debiti che agli impegni presi,,,,,o no???.
Altrimenti, se solo al pensiero che le banche Irlandesi falliscano comunque, a che pro questa movimentazione,,,,solo per fregare il 30% ?????
Continuo a sostenere che qualcosa non mi torna.
Cortesemente:
1) La lista dei titoli è già disponibile, oppure quando sarà disponibile, oppure ancora "tutti" i titoli emessi sono considerati tossici???; saranno o meno ancora trattati/scambiati sul mercato.
Ho allegato la scheda prodotto, se vuoi dare una lettura...
grazie,