Imark
Forumer storico
,,,,,
.
Qua hai ragione...li hai beccati! Anche i "migliori" possono sbagliare...
Io comunque, che non faccio parte dei migliori, su questo bond la mia la posso dire perché lo conosco molto bene , avendoci anche fatto degli ottimi guadagni nel periodo d' oro da marzo a luglio-agosto. Poi l'ho definitivamente abbandonato, pur seguendolo, perdendomi l'ultimo pezzo di rialzo fino a oltre 90.
Credo sia inutile ribadire per l'ennesima volta quanto sia complessa e traballante la situazione delle banche irlandesi, di fatto nazionalizzate ( e questo fatto può non essere per nulla una garanzia futura per i bondisti...ma solo per i correntisti, per cui doppio-triplo).
Quindi se uno proprio non trova di meglio che rischiare adesso con questi irlandesi, beh , mi sembra un pò masochista, comunque buona fortuna! Dall'altra parte non ci si venga poi a lamentare, qualora nei mesi od anni a venire qualcosa dovesse girare storto, di non essere stati
avvertiti...![]()
I guru non esistono... tutti sbagliamo quotidianamente le nostre valutazioni sulla solidità degli emittenti, sul timing di ingresso di un titolo ecc. ecc. L'importante è la buona fede nei comportamenti, non pompare titoli, non trascurare di evidenziare gli aspetti rischiosi delle proprie scelte.
In questo, Balcarlo e Topgun sono senz'altro forumisti la cui correttezza nei comportamenti è sotto gli occhi di tutti ...
Viceversa, coloro che pretendono di sapere come va a finire una vicenda sono, ben che vada, stolti, altrimenti in malafede ed interessati...