Obbligazioni bancarie IRLANDA - Banche e titoli di stato irlandesi

Qua hai ragione...li hai beccati! Anche i "migliori" possono sbagliare...:D

Io comunque, che non faccio parte dei migliori, su questo bond la mia la posso dire perché lo conosco molto bene , avendoci anche fatto degli ottimi guadagni nel periodo d' oro da marzo a luglio-agosto. Poi l'ho definitivamente abbandonato, pur seguendolo, perdendomi l'ultimo pezzo di rialzo fino a oltre 90.
Credo sia inutile ribadire per l'ennesima volta quanto sia complessa e traballante la situazione delle banche irlandesi, di fatto nazionalizzate ( e questo fatto può non essere per nulla una garanzia futura per i bondisti...ma solo per i correntisti, per cui doppio-triplo :cool::cool:).

Quindi se uno proprio non trova di meglio che rischiare adesso con questi irlandesi, beh , mi sembra un pò masochista, comunque buona fortuna! Dall'altra parte non ci si venga poi a lamentare, qualora nei mesi od anni a venire qualcosa dovesse girare storto, di non essere stati
avvertiti...:titanic:

I guru non esistono... tutti sbagliamo quotidianamente le nostre valutazioni sulla solidità degli emittenti, sul timing di ingresso di un titolo ecc. ecc. L'importante è la buona fede nei comportamenti, non pompare titoli, non trascurare di evidenziare gli aspetti rischiosi delle proprie scelte.

In questo, Balcarlo e Topgun sono senz'altro forumisti la cui correttezza nei comportamenti è sotto gli occhi di tutti ...

Viceversa, coloro che pretendono di sapere come va a finire una vicenda sono, ben che vada, stolti, altrimenti in malafede ed interessati...

I guru non esistono... tutti sbagliamo quotidianamente le nostre valutazioni sulla solidità degli emittenti, sul timing di ingresso di un titolo ecc. ecc. L'importante è la buona fede nei comportamenti, non pompare titoli, non trascurare di evidenziare gli aspetti rischiosi delle proprie scelte.

In questo, Balcarlo e Topgun sono senz'altro forumisti la cui correttezza nei comportamenti è sotto gli occhi di tutti ...

Viceversa, coloro che pretendono di sapere come va a finire una vicenda sono, ben che vada, stolti, altrimenti in malafede ed interessati...

Sono assolutamente d'accordo con te mark, so ben chi è marcotek-viola , stavo cercando di ravvederlo un pò, anche scherzando, o sdrammatizzando... si sa benissimo che non esistono i guru, ma i pompatori sì!
Io però, ci tengo a precisarlo, non voglio assolutamente essere confuso con quelli, se no mi arrabbio, e mi pare che il mio commento su questo bond irlandese sia molto chiaro al riguardo.

Sono assolutamente d'accordo con te mark, so ben chi è marcotek-viola , stavo cercando di ravvederlo un pò, anche scherzando, o sdrammatizzando... si sa benissimo che non esistono i guru, ma i pompatori sì!
Io però, ci tengo a precisarlo, non voglio assolutamente essere confuso con quelli, se no mi arrabbio, e mi pare che il mio commento su questo bond irlandese sia molto chiaro al riguardo.

:up: :)

non riesco a capire dove mi hai collocato, non che abbia chissà quale importanza,,,,però, credo di aver scritto, chiesto, letto nelle forme più corrette da me conosciute; quindi scusa se mi escludo dai "pompatori" di qualsiasi titolo.
Credo tra l'altro, che chi crede che pompando o meno un titolo, riesca in un modo o nell'altro a condizionarne l'andamento sia un illuso.
Viceversa può succedere che qualche compratore o venditore si possa lasciare condizionare da qualche articolo, però questo vale anche per articoli scritti da penne e pubblicati da giornali illustri.

non riesco a capire dove mi hai collocato, non che abbia chissà quale importanza,,,,però, credo di aver scritto, chiesto, letto nelle forme più corrette da me conosciute; quindi scusa se mi escludo dai "pompatori" di qualsiasi titolo.
Credo tra l'altro, che chi crede che pompando o meno un titolo, riesca in un modo o nell'altro a condizionarne l'andamento sia un illuso.
Viceversa può succedere che qualche compratore o venditore si possa lasciare condizionare da qualche articolo, però questo vale anche per articoli scritti da penne e pubblicati da giornali illustri.

Da nessuna parte... da quello che scrivi, cerchi di seguire l'andamento di un titolo... in maniera corretta: tolta l'insistenza un po' polemica dei primi interventi nel sollecitare risposte, ed i punti interrogativi "a raffica", che hanno suscitato una reazione altrettanto polemica da parte mia (e della quale mi scuso), per il resto scorgo solo un po' di apprensione, che mi sembra assolutamente legittima...

Da nessuna parte... da quello che scrivi, cerchi di seguire l'andamento di un titolo... in maniera corretta: tolta l'insistenza un po' polemica dei primi interventi nel sollecitare risposte, ed i punti interrogativi "a raffica", che hanno suscitato una reazione altrettanto polemica da parte mia (e della quale mi scuso), per il resto scorgo solo un po' di apprensione, che mi sembra assolutamente legittima...

OK,,,,:ola: ,,,grazie

,,,,,inizialmente sono stato quasi costretto a "forzare" delle risposte.

Personalmente ringrazio sempre tutti degli scambi di opinioni e valutazioni, sono e rimango dell'idea (in generale) che: Più lo conosci, meglio lo combatti, più possibilità hai di vincere.

OK,,,,:ola: ,,,grazie

,,,,,inizialmente sono stato quasi costretto a "forzare" delle risposte.

Personalmente ringrazio sempre tutti degli scambi di opinioni e valutazioni, sono e rimango dell'idea (in generale) che: Più lo conosci, meglio lo combatti, più possibilità hai di vincere.

:up:

Guarda, in questo forum non esistono frequentatori migliori o peggiori: abbiamo ogni tanto qualche forumista sgradevole, qualche pompatore di titoli, pochissimi in verità, fra i quali un certo marcotek, che aveva l'abitudine di scrivere tutti i giorni lo stesso messaggio e di cancellare quello scritto il giorno precedente, così da non far vedere a quegli stupidi degli altri forumisti - lui invece è un gran furbetto - che lui faceva questa operazione giusto per pompare un titolo, sul quale non venivano date indicazioni di sorta.
Mark, siamo alle solite, ripeti sempre le stesse cose, forse hai qualche problema, la pompa la uso per la bicicletta non per i bond.

Non volevo fare polemica, ma segnalare che il bond irlandese poteva essere interessante a settembre ma pericoloso adesso.

Le mie segnalazioni sui bond Morgan e Nib si sono rivelate ESATTE.
Ho sostenuto che Morgan era diventata una delle più grandi banche Usa, sfruttando la caduta di Lehman, non erano pompature.

Il forum ha ignorato questi bond sottovalutati, concentrandosi esclusivamente sui Perpetual, che sono rischiosi quanto le azioni, oppure su bond pericolosi come i bot greci ed irlandesi.

Senza rancore, ma ora la devi finire di commentare i miei post con i soliti insulti, non credi ?

Guarda, e poi credo sia necessario finirla davvero, uno che scrive per 10 giorni di seguito "Morgan Stanley ISIN XX rende un ottimo 10%", ed ogni giorno cancella il messaggio scritto il giorno precedente, non è certo uno che offre argomenti agli altri forumisti, o che sostiene tesi.

I forum servono a qualcosa se si offrono spunti alla valutazione e alla critica degli altri, altrimenti, se servono per fare polemiche o per scrivere per 10 giorni di fila lo stesso messaggio, sono inutili.

La mia pessima opinione sui "guru", quelli che sparano sentenze e rivendicano il fatto di avere sempre ragione, è nota a tutti: non ho voglia di ripeterla.

Il forum si concentra sui titoli che paiono più opportuni ai forumisti, e non credo che nessuno abbia il diritto di sindacare se i forumisti facciano bene o male ad interessarsi di certi titoli piuttosto che di altri. Quello che conta, lo ripeto nuovamente, è il metodo: le analisi, gli argomenti, gli spunti di mercato da un lato; le "gurate", i messaggi ripetuti e cancellati dall'altro.

Per questo, commenti quale questo sotto sono inopportuni:

Mi sembra che il titolo a prezzo più alto di adesso è stato segnalato a settembre dai migliori frequentatori di questo forum o mi sbaglio ?

Non ci sono frequentatori migliori o peggiori: ci sono frequentatori che fanno analisi, come i due che hai indicato, e altri che non ne fanno e scrivono per 10 giorni di fila lo stesso messaggio.

Detto questo, ti invito ad astenerti da ulteriori polemiche, e a ricordarti che ci sei in forza del fatto che quel comportamento scorretto di cui sopra non è più stato ripetuto. Ulteriori tentativi di alimentare un flame verranno sanzionati con la bannatura.

Mark, siamo alle solite, ripeti sempre le stesse cose, forse hai qualche problema, la pompa la uso per la bicicletta non per i bond.

Non volevo fare polemica, ma segnalare che il bond irlandese poteva essere interessante a settembre ma pericoloso adesso.

Le mie segnalazioni sui bond Morgan e Nib si sono rivelate ESATTE.
Ho sostenuto che Morgan era diventata una delle più grandi banche Usa, sfruttando la caduta di Lehman, non erano pompature.

Il forum ha ignorato questi bond sottovalutati, concentrandosi esclusivamente sui Perpetual, che sono rischiosi quanto le azioni, oppure su bond pericolosi come i bot greci ed irlandesi.

Senza rancore, ma ora la devi finire di commentare i miei post con i soliti insulti, non credi ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto