Obbligazioni bancarie IRLANDA - Banche e titoli di stato irlandesi

Fitch upgrades Ireland rating outlook to stable

By William L. Watts
FRANKFURT (MarketWatch) -- Fitch Ratings on Wednesday revised its outlook on Ireland to stable from negative, while affirming the country's BBB plus credit rating, which is two notches above junk status. The upward revision to the country's rating outlook "reflects Ireland's continued progress with its fiscal consolidation, external adjustment and economic recovery, as well as the sovereign's improved financing options," Fitch said, in an emailed statement. Although Fitch expects flat Irish GDP growth in 2012 after 1.4% growth in 2011, that would still beat the euro-zone average of minus 0.5%, the ratings firm said, and would outpace other so-called peripheral countries. Ireland has also made signifcant steps in returning to market financing, but its rating still faces downside risks from high debt levels, continued vulnerabilities in the financial sector and its sensitivity to external demand and financial conditions, Fitch said.

Qualche particolare in più, niente di che...

Tieni conto, Tommy, che sui quindicinali girano praticamente <100bp sotto la Spagna, che ora ha una percezione di gran lunga peggiore sui mercati. Alla fine, in effetti, sono di una virgola sotto (nel rendimento) ai nostri btp tf di pari durata (a occhio), con rating stabilizzato e rapporto debito/pil leggermente inferiore (ad oggi). Dovranno anche collocare (molto) meno e non sono nell'occhio del ciclone.
Non mi sembrano malaccio, sto cmq parlando di un'esposizione minima, anche perchè, se confrontata con quella al debito bancario di emittenti italiani è irrisoria e rimarrà pure inferiore al btpi35 che in modesta quantità tengo in ptf.

Su questo concordo con te.
Ma c'è ancora pattume sotto il tappeto, avevo visto proiezioni del debito verso l'alto ... e poi la questione banche è ancora lì.

La grossa opportunità è stata prima ... ed io non l'ho colta. Comunque per diversificare ci potrebbero stare.
A "naso" mi pare che i mercati la considerino un caso quasi chiuso, comunque positivo.

a parte i tds cosa c'è di interessante tra i titoli irlandesi(bancari etc.).avete qualche suggerimento?

L'unico titolo che ho tenuto monitorato è un'Irish Life xs0210991807 senior 2035 steepener 4*(cms10y-2y) senza floor (non so se abbia cap), upgradata di recente a BBB+, che ha seguito le vicissutidini dell'intervento statale ed ora è in ripresa. Il titolo era sceso anche sui 30. Io ne ho raccattato qualcuna a 51, ora è da giorni che provo ad incrementare ma mi danno spread b/a inverosimili, fattostà che non si riesce + a prendere a prezzi ragionevoli. Ho provato l'altro ieri addirittura ad incrociare un ask a 63 ma non ho avuto l'eseguito, senza floor cmq >60 non so quanto sia davvero interessante. Dovevo prenderne di + prima. Aggiungo che il b/a che mi hanno dato stamattina (Sella, quindi da prendere con molto beneficio d'inventario) è 58-65. Di sicuro è illiquida.
Le altre, tipo Boi ecc non le ho mai guardate.

Ultima modifica:
L'unico titolo che ho tenuto monitorato è un'Irish Life xs0210991807 senior 2035 steepener 4*(cms10y-2y) senza floor (non so se abbia cap), upgradata di recente a BBB+, che ha seguito le vicissutidini dell'intervento statale ed ora è in ripresa. Il titolo era sceso anche sui 30. Io ne ho raccattato qualcuna a 51, ora è da giorni che provo ad incrementare ma mi danno spread b/a inverosimili, fattostà che non si riesce + a prendere a prezzi ragionevoli. Ho provato l'altro ieri addirittura ad incrociare un ask a 63 ma non ho avuto l'eseguito, senza floor cmq >60 non so quanto sia davvero interessante. Dovevo prenderne di + prima. Aggiungo che il b/a che mi hanno dato stamattina (Sella, quindi da prendere con molto beneficio d'inventario) è 58-65. Di sicuro è illiquida.
Le altre, tipo Boi ecc non le ho mai guardate.
grazie,se scovo qualcosa lo posto per pareri ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto