Journal to portfolio afterlife

Medvedev dice le stesse cose che penso io. Da settimane scrivo del pensiero magico dell'idiocrazia che ci governa. E i nodi stanno venendo al pettine, i costi dell'energia ci colpiranno come un pugno in faccia. Solo che io dico di votare scheda bianca alle prossime elezioni, non di votare il "meno peggio" e tantomeno elogio l'astensione dal voto.

Medvedev fa il suo gioco? Certo che sì, perchè difende gli interessi russi, e vorrebbe una nuova governance europea che vada a togliere le sanzioni.

Naturalmente il politico italiota, senza entrare nel merito delle questioni energetiche e spiegarci come affronteremo l'inverno con le bollette alle stelle, preferisce buttarla in caciara.

Si parla sempre più di spesso di sovvenzioni ai costi energetici, proposti e introdotti come soluzione magica: benissimo, però in Italia pagheremo il conto ancora più salato con gli interessi sul debito pubblico (perpetuo) che aumenta e con lo spread btp/bund che aumenta. Voglio proprio vedere quanto brutta sarà la situazione il prossimo inverno :(

Il tetto al prezzo del gas ... di nuovo pensiero magico.

Riposto cosa scrisse Medvedev a riguardo dei prezzi energetici ... era il 22 Febbraio ;) e ci ha azzeccato in pieno.

Spero per loro che i taffazzisti che sono a favore dello stop al Nord Stream 2 abbiano i contratti di luce e gas a prezzo fisso fino al 2023 e stipulati a inizio 2021 ...

1660828513586.png

E gli economisti come questo ... scontento perchè acquistiamo dalla Russia, mi dovrebbero però anche spiegare, se non acquistassimo più da domani, a quanto salirebbero i prezzi energetici dopodomani. Questa sarebbe l'onestà intellettuale che vorrei leggere.

1660829600676.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto