La Bund-Bond Band vuol ciapar l' OVo PuVo -vm 69y (4 lettori)

Sharnin 2

Forumer storico
BASIGLIO (MILANO)
Il ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini, che oggi a Basiglio è intervenuta all’inaugurazione della Mediolanum Corporate University, ha confermato che con un 5 gli studenti non potranno affrontare l’esame di Stato. «Non si viene ammessi» ha spiegato.
«C’è un maggior rigore nella valutazione degli apprendimenti e c’è severità e disciplina nella valutazione dei comportamenti. Due cose indispensabili per formare cittadini che domani siano consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri». Il ministro ha quindi precisato che anche questo provvedimento è stato preso per formare una scuola «della responsabilità e del merito». «L’egualitarismo e il livellamento che c’è stato fino ad oggi - ha concluso la Gelmini - è frutto della cultura del ’68 che noi non condividiamo e non ci sentiamo di poter confermare per il futuro».
Il ministro ha poi criticato l'attuale organizzazione del sistema universitario «È necessario ripensare la laurea triennale che non ha dato grandi risultati». La Gelmini, che è intervenuta all’inaugurazione della Mediolanum Corporate University, ha lodato l’università per la formazione di manager finanziari di Mediolanum: «Qui - ha detto - vedo grande entusiasmo, cosa che, purtroppo, non c’è nella Pubblica amministrazione e, soprattutto nella scuola. Purtroppo nello Stato non c’è la capacità di valorizzare il capitale umano». Secondo il ministro dell’Istruzione è uno degli esempi di sinergia tra formazione e lavoro: «Alla crisi si risponde ripartendo dalla scuola che deve saper formare gli studenti per affrontare il mondo produttivo. Le aziende, però, devono attuare tutte le sinergie possibili e attivare stage che consentano la formazione».

:eek::eek::eek:
:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 

msldnl

Nuovo forumer
Si trasferisce il debito da mani private a mani pubbliche e da stati stranieri allo stato domestico.
In ogni caso si mettono in discussione alcuni degli assiomi fondanti del sistema economico attuale e molto probabilmente si rendono questi stessi soldi meno redditizi in quanto storicamente è dimostrato che la mano pubblica è meno capace della privata (onesta) di gestire le finanze e nel secondo caso perchè questo potrà avere degli impatti futuri sulla globalizzazione e sugli scambi internazionali.
Bernanke continua a dire che questo è un quantitative credit cioè le manovre servono a far ripartire il mercato del credito e renderlo meno caro, vediamo se raggiungerà il suo scopo e poi riuscirà facilmente a estrarre dai mercati questi soldi nel momento in cui le tensioni di prezzo cominceranno a manifestarsi...
Ma il mercato del credito è caro? A me pare che non si prestino soldi perchè non si capisce chi è serio (e ti potrà restituire) e chi no, non mi sembra una pura questione di soldi.
 

Metatarso

Forumer storico
Svizzera e segreto bancario
di TITO TETTAMANTI
...

Decidiamoci a dire ad Inghilterra e Stati Uniti che in materia di riciclaggio non sono sufficientemente severi, contrariamente a noi.
...

Tito Tettamanti, finanziere

:D:D:D
articolo bellissimo :D
su questa frase ci ho pensato, e mi chiedo: ma se in USA o in Inghilterra mi presento allo sportello con 100.000 euro in contanti, in pezzi da 500 euro che avevo nelle mutande per passare la frontiera, come ti accolgono ?
Perchè a me risulta che nelle banche svizzere ti viene subito incontro il funzionario per farti decidere come investirli. Non ti chiedono mica se quei soldi vengono da rapine, spaccio di droga, tangenti o altro.
O mi sbaglio ? :D :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ma il mercato del credito è caro? A me pare che non si prestino soldi perchè non si capisce chi è serio (e ti potrà restituire) e chi no, non mi sembra una pura questione di soldi.

Se si prestano si fanno piu cari di diversi mesi fa e di quanto il mercato prezzi ora il costo di quel debito
 

quicksilver

Forumer storico
BoE: comincera' ad acquistare bond societari da 25/3
MILANO (MF-DJ)--Il 25 marzo prossimo la Bank of England iniziera' ad acquistare bond societari nell'ambito del Corporate Bond Secondary Market Scheme annunciato lo scorso 6 febbraio. Tra le caratteristiche richieste ai bond societari per l'ammissione all'asta inversa della BoE, vi sono un rating minimo sul debito a lungo termine pari a BBB-/Baa3 per almeno due agenzie tra Fitch, Moody's and Standard and Poor's, con outlook non negativo, un ammontare minimo in emissione pari a 100 mln di sterline e una vita residua di almeno 12 mesi. La BoE ha inoltre annunciato che e' pronta ad acquistare piccole quantita' di titoli emessi da banche dentro il HM Government's Credit Guarantee Scheme (CGS) nel caso in cui ci fosse un deterioramento delle condizioni dei mercati.
 

gipa69

collegio dei patafisici
sarà come negli altri casi o questo è qualche cosa di più?

NYSE_MO_180309.gif
 

Sharnin 2

Forumer storico
Non sono notizie politiche ma economiche.

Irlanda: pompelmi israeliani venduti come 'Prodotto di Cipro'

In Irlanda sono circolate voci sul fatto che una primaria catena di supermercati abbia spacciato ai propri clienti pompelmi israeliani come se fossero prodotti a Cipro. In base a queste voci, i funzionari del Servizio fitosanitario e ambientale, impiegati per conto dell'autorità irlandese per la sicurezza alimentare, hanno condotto alcune indagini.
Il motivo che sarebbe alla base della presunta truffa è il tentativo di aggirare le azioni di boicottaggio che molti consumatori in tutta Europa stanno portando avanti contro i prodotti israeliani da quando, a cavallo di inizio anno, Israele ha attaccato militarmente la Striscia di Gaza, provocando oltre mille morti tra la popolazione civile.
Indymedia riferisce che l'ambasciatore cipriota in Irlanda, Sotos Liassides, ha chiesto alla catena di supermercati di eliminare dalle etichette dei pompelmi ogni riferimento a Cipro, e ha commentato che i supermercati "stanno tentando disperatamente di liberarsi dei loro stock di pompelmi israeliani presentandoli come ciprioti."


Si allarga nel mondo il movimento di boicottaggio delle merci israeliane

In Danimarca, Svezia, Norvegia, Italia, Turchia, Francia, Isole Mauritius, Ontario e Australia si sono moltiplicate nelle ultime settimane diverse iniziative di boicottaggio contro merci e progetti di cooperazione con Israele, come forma di protesta per i recenti attacchi militari decisi dal governo israeliano a danno della Striscia di Gaza.
Per quanto riguarda il comparto delle merci ortofrutticole, lo scorso 14 febbraio picchetti di protesta si sono formati di fronte ai negozi alimentari di diverse zone della Danimarca per ostacolare la vendita di frutta e verdura a marchio Carmel Agrexco, la principale compagnia di esportazione ortofrutticola israeliana, le cui produzioni vengono coltivate nei territori della Palestina occupata.
In Italia, la FIOM ha accusato Israele di crimini di guerra e ha chiesto l'interruzione di ogni accordo intercorrente tra Italia e Israele e tra Unione Europea e Israele.
Fonte: www.workers.org


Israele: crolla la domanda estera per i prodotti ortofrutticoli

Il mercato ortofrutticolo israeliano risente delle ultime vicende belliche del paese, con forti ritardi e riduzioni degli ordinativi provenienti dall'estero. Un drastico calo si è registrato per le richieste provenienti da Giordania, Gran Bretagna e Paesi scandinavi.
"Esportiamo kaki e, a causa della guerra, molti Paesi e distributori hanno cancellato gli ordini - racconta un commerciante - La merce rimane chiusa nei magazzini e questo ci comporta grandi perdite".
La guerra è stata insomma una pessima promozione per i prodotti "made in Israele". "Prima dell'inizio delle operazioni c'erano rapporti economici eccellenti, nonostante la recessione in Europa abbia provocato un leggero calo del mercato", ha spiegato Giora Almagor, imprenditrice agricola israeliana.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Entrare a questi livelli pare un po rischioso io prenderei fiato e poi si vede.

anche per me e' rischioso, fior di resistenze, ipercomprato di breve e ultimo movimento emozionale e poco tecnico, ci sono tutte le condizioni per un consolidamento ma poichè c'è molto short covering da ricoprire una eventuale ulteriore rottura dell'area 800 potrebbe far ripartire altre ricoperture.
 

Users who are viewing this thread

Alto