La Bund-Bond Band vuol ciapar l' OVo PuVo -vm 69y (7 lettori)

ditropan

Forumer storico
Giorno banda ... con ieri covo un rimpianto, ero long di 2 contratti sul t-bond da 124 pensando proprio ad una mera questione di rendimenti, contratti chiusi a 125 guarda poi te fin dove sono andati ! :eek::zitto:

Questa notte ci ho pensato su parecchio, ed in effetti 300 billions di merdollari per fare quantitative easing non sono briciole ... se a novembre hanno fatto quella salita mostruosa solo per parlare di Q.E. adesso che lo faranno veramente il t-bond può tranquillamente tornare a 142.

Forse con un pò di incoscenza ma io ci provo, ho acquistato questa mattina 1 contrattino a 129,5.
Quello di ieri è stato uno short squeeze da record dovuto da eccesso di posizioni corte ... non penso però si fermino quà.

http://www2.barchart.com/commentary/story.asp?id=97723


1237444110azz1.jpg



1237444782azz1.png



Se confermano la candela di ieri questi si spatasciano dritti al 3% di rendimenti, ma l'obbiettivo finale (se di Q.E. stiamo parlando) è un doppio min. sui rendimenti ... alla faccia dell'inflazione !

1237445222azz2.jpg
 
Ultima modifica:

giomf

Forumer storico
.


Scusate , se qualcuno avrà pazienza, l' avrò forse chiesto altre volte ,

dato che qui . .http://it.biz.yahoo.com/attualita/asia1.html . .
non funzionano mai gli indici di Shanghai ...e... Tailandia .. mi date un link

analogo in cui ci siano tutti i principali indici asiatici . . ?

Prometto che non lo chiedo più . .



.
 

PILU

STATE SERENI
buon di a tutti, a proposito di q.e. .. ho un'idea ... gli usa acquistano quello che la cina venderà per far ripartire la propria economia... mah .. si regge per voi tale ipotesi ?
 

gipa69

collegio dei patafisici
buon di a tutti, a proposito di q.e. .. ho un'idea ... gli usa acquistano quello che la cina venderà per far ripartire la propria economia... mah .. si regge per voi tale ipotesi ?

Si trasferisce il debito da mani private a mani pubbliche e da stati stranieri allo stato domestico.
In ogni caso si mettono in discussione alcuni degli assiomi fondanti del sistema economico attuale e molto probabilmente si rendono questi stessi soldi meno redditizi in quanto storicamente è dimostrato che la mano pubblica è meno capace della privata (onesta) di gestire le finanze e nel secondo caso perchè questo potrà avere degli impatti futuri sulla globalizzazione e sugli scambi internazionali.
Bernanke continua a dire che questo è un quantitative credit cioè le manovre servono a far ripartire il mercato del credito e renderlo meno caro, vediamo se raggiungerà il suo scopo e poi riuscirà facilmente a estrarre dai mercati questi soldi nel momento in cui le tensioni di prezzo cominceranno a manifestarsi...
 

quicksilver

Forumer storico
Finanza: Tremonti modifica la legge Draghi (MF)
MILANO (MF-DJ)--Giulio Tremonti, dopo aver cancellato le norme sulle opa ostili su suggerimento del presidente della Consob Lamberto Cardia, sta per modificare la legge Draghi. I relatori del decreto incentivi Enzo Raisi e Marco Milanese, si legge su MF, hanno presentato ieri un pacchetto di emendamenti all'interno del quale sono state inserite tre norme. La prima da' la possibilita' alla Consob di diminuire, per un periodo limitato, la soglia per la comunicazione delle partecipazioni rilevanti sotto l'attuale 2%. Le altre due norme prevedono l'innalzamento della soglia dell'opa di consolidamento dal 3% al 5%, e la possibilita' per le societ... quotate di acquistare e detenere azioni proprie fino al 20% del capitale. Il fine di questa azione e' quello di proteggere gli azionisti di maggioranza esposti a possibili attacchi esterni da parte di fondi sovrani.
 

ditropan

Forumer storico
Giorno banda ... con ieri covo un rimpianto, ero long di 2 contratti sul t-bond da 124 pensando proprio ad una mera questione di rendimenti, contratti chiusi a 125 guarda poi te fin dove sono andati ! :eek::zitto:

Questa notte ci ho pensato su parecchio, ed in effetti 300 billions di merdollari per fare quantitative easing non sono briciole ... se a novembre hanno fatto quella salita mostruosa solo per parlare di Q.E. adesso che lo faranno veramente il t-bond può tranquillamente tornare a 142.

Forse con un pò di incoscenza ma io ci provo, ho acquistato questa mattina 1 contrattino a 129,5.
Quello di ieri è stato uno short squeeze da record dovuto da eccesso di posizioni corte ... non penso però si fermino quà.

http://www2.barchart.com/commentary/story.asp?id=97723


1237444110azz1.jpg



1237444782azz1.png



Se confermano la candela di ieri questi si spatasciano dritti al 3% di rendimenti, ma l'obbiettivo finale (se di Q.E. stiamo parlando) è un doppio min. sui rendimenti ... alla faccia dell'inflazione !

1237445222azz2.jpg


... eccoci di ritorno, riprendendo quindi il discorso ...
Scarico possibile fino in area 128 da vedersi come pullback visto i fuochi di artificio di ieri, da osservare come ci arriviamo, se ci arriviamo, e successive reazioni.
Sotto i 128 in chiusura direi fuori a gambe levate perchè quella di ieri sarebbe stata una finta ... anche se è difficile da credersi ora.

I target sono ambiziosi perchè se si conferma il movimento up, quì nel giro di un mesetto ci ritroviamo a 142. :D

1237452842azz3.jpg
 

giomf

Forumer storico
.






Che succede oggi . .perchè questo mercato drogato . . ?


Però l' €/$ non sale molto oggi . .è.. fermo a 1,3503. . . circa





.
 

Users who are viewing this thread

Alto