La ciclica a modo mio

Buongiorno, per querllo che riguarda il tracy l'ultimo orario per il minimo era:

7-9 hh di ieri (2 hh di tolleranza)

Dico anche che la tecnica ha una affidabilità di circa l'80% dei casi e se stavolta dovesse sbagliare, amen.

Per il t+1 il secondo orario per il minimo era:

5-7 hh di ieri (7-8 hh di tolleranza)

Se il mercato continuerà a calare il terzo per il minimo del t+1 lo avrei per il:

7-9 hh del 12/04

In assoluto, la tecnica per minimi e massimi del t+1, ritengo sia quella per me + importante di tutte le varie tecniche. Pochi segnali da cui in genere possono scaturire bei movimenti.
Purtroppo alcune volte non è precisa, vedi sul minimo del 20/03, il cui minimo non è stato segnalato dalla tecnica. L'ho modificata leggermente e da marzo 2022 in poi, credo abbia cannato solo un paio di casi ... naturalmente a riconoscere i cicli nel loro reale svolgimento. Spero di essere arrivato ad una versione definitiva, anche perchè mi sarei un po' stancato di continuare a fare controlli e prove nel passato che sono anche faticose. Booo vedem ...

Supporti daily per oggi:

26210-265
26175
26000-26070

Ultima modifica:
Per dare la ripartenza del tracy, serve un t-3 positivo.
Per la ripartenza del t+1 un t-1 positivo e quindi in entrambi i casi, non abbiamo ancora la conferma.

Per l'operatività sul TS orario l'indicatore è sui massimi, ma serve la conferma di chiusura barra oraria.
In ogni caso, visto la situazione, stop in pari a 26435 e stessa cosa anche per l'entrata a 26315.

Il long del TS a 26435 continua.

Per l'operatività sul TS orario l'indicatore è sui massimi, ma serve la conferma di chiusura barra oraria.

Va be, è arrivato l'eccsso rialzista sull'indicatore e l'operatività la considero chiusa 26635 con +200 punti.
Ovviamente questa operativtà dovrebbe esulare da considerazioni cicliche ( ... anche se alcune volte credo che possa aiutare la ciclica, vedi la chiusura dell'operatività sui massimi recenti), anche perchè se fosse iniziato un tracy almeno un t-2 si dovrebbe vedere e quindi la possibilità di chiudere l'operatività a livelli più alti.

Per quello che riguarda la ciclica, non posso fare a meno di osservare che dal minimo del 15/03 sono trascorsi 15 gg sul Dow Jones e al momento non vedo ancora chiusure per quello che riguarda il minimo del primo t+1.
Se fosse corretto quello che vedo dai grafici, è probabile che non dovrebbe mancare molto alla correzione e questa potrebbe condizionare anche l'andamento del fib.

Per quello che riguarda il fib, il segnale orario per il minimo del t+1 di ieri ha prodotto una reazione consistente. In ogni caso per averne la conferma servirebbe come ho già scritto, un t-1 positivo.
Se ho scritto qualche inesattezza sul controllo ciclico, chiunque può
farsi avanti, perchè a volte mi posso confondere.

Ultima modifica:
Superato nettamente il max a 26865 e quindi tutto lascia pensare che sia ripartito un nuovo t+1.
Nel caso fossimo ancora nel t+1 iniziato il 20/03 controllerò anche all'incirca domani, come ultima possibilità per il max del t+1. Questo direbbero i miei segnali orari e ovviamente propongo quello che direbbero le mie tecniche. Nessuna garanzia di essere nel giusto.
Segnalo solo che sul Dow siamo al quarto giorno di barra inside e graficamente non vedo ancora dove possa avere concluso il t+1 e in ogni caso, una volta rotto o il max o il minimo della barra inside, il movimento in genere dovrebbe essere bello direzionale.
Curioso di vedere cosa combinano, soprattutto il Dow.

Salve a tutti.
Il TS orario è long da 27280.
Vediamo che combina.

Buongiorno, ieri mattina avevo provato di aggiornare ma il forum non funzionava.

In ogni caso il long del TS orario l'avrei stoppato in pari, mentre sempre ieri verso le ore 17, era andato long anche il TS sul 4 hh a 27240 e uno stop sotto il minimo a 27195 era sopportabile e quindi io l'avre tenuto e rischiato lo stop. Il long del TS sarebbe ancora in corso.

Per il medio periodo sul max di lunedì a 27620 c'era anche il primo segnale con la tecnica unica per il max del t+3.
Ovviamente se sarà inversione lo scopriremo solo in seguito.

Per quello che rigurda il tracy come segnali orari per il minimo avrei:

1-3 hh del 18/04
6-8 hh del 19/04
2-4 hh del 21/04 (2 hh di tolleranza sui segnali)

il TS sul 4 hh a 27240 e uno stop sotto il minimo a 27195

Riparto da qui.
Ovviamente è scattato lo stop anche se personalmente dopo 300 punti di potenziale utile avrei messo stop in pari.

Per quello che rigurada il tracy, se questo fosse iniziato il 05/04 saremmo arrrivati all'ultimo segnale orario che avevo scritto, ovvero alla 2-4 hh di oggi con 2 hh di tolleranza.
Le prime resistenze daily per oggi con gli angoli sono:

27175
27060
26970

Il t-3 in corso avrebbe ancora spazi per calare, considerando il limite massimo di durata di questo ciclo.

Se per caso il tracy avesse troncato sul minimo del 13/04 (... e graficamente potrebbe amche essere, almeno per me), saremmo al 5. gg dall'inizio del tracy e quindi avrebbe ancora tempo per continuare a calare. Questa ipotesi se fosse corretta la verificheremo in seguito.

Per quello che riguarda i cicli superiori (t+2 e t+3) i miei indicatori al momento sono ancora al rialzo e non hanno dato segni di cedimento.
Il max del 17/04 era segnalato dalla tecnica unica per il max del t+3. Era solo il primo segnale e quindi, tutto è possibile. Anche con la tecnica per il max del t+1 c'era il primo segnale orario sul max del 17/04.
A livello di indicatori daily, sul max del 17/04 c'era un segnale di eccesso dell'unico indicatore che seguo. Ovviamente è solo un'indicazione.
A livello week dei due indicatori che seguo, solo uno ha dato eccesso, mentre l'altro ancora no.

Questo è il quadro della situazione, almeno in base ai miei rudimentali metoduzzi.

P.S.
Scritto stamattina ma il forum non funzionava.

Users who are viewing this thread

Back
Alto