La ciclica a modo mio

I segnali orari sul t+1 in corso non mi avrebbero ancora segnalato il minimo di questo ciclo.
Prossimi segnali orari:

2-4 hh del 10/09
6-9 hh del 13/09

Ovviamente nessuna certezza di essere nel giusto.
Per quello che riguarda il tracy, non so dove sia iniziato e se è già finito. Buio assoluto.

Per il medio periodo, al momento gl'indicatori del t+2 e t+3 sono ancora positivi.
Per il lungo periodo (t+5 e t+6) dovremmo calare per concludere questi cicli, ma rimane aperta l'opzione di una partenza di un nuovo t+5 sul minimo di agosto e quindi voglio attendere per cercare di capire meglio la situazione.

Per quello che riguarda il tracy, credo che il minimo del 04/09 sia l'ipotesi + plausibile per la sua partenza.
Se così fosse, su questo ciclo daily dovrà fare un minimo inferiore a 33220, in quanto il primo t-2 ha avuto le sequenze sui cicli daily con segno + e - e quindi anche questo t-2 dovrà essere ribassista rispetto al t-2 precedente.

Come supporto daily metto per ora solo 33150-180, poi si vedrà.

Ieri abbiamo fatto il secondo t-2 ribassista e sembra proprio che il tracy sia iniziato il 04/09.
Probabilmente ieri abbiamo fatto anche il minimo del primo t-1 (... cmq per conferme è meglio aspettare l'apertura). Se il tracy fosse regolare mancherebbe ancora un t-1 all'appello e quindi altro ribasso.
Sul t+1 sono trascorsi già 15. gg e magari potrebbe essere questo il minimo, fra l'altro fatto sul segnale orario che avevo scritto compresa la tolleranza.
Infine sul t+2 ieri c'è stato il segnale ribassista da parte dell'indicatore. Al momento il minimo è stato fatto sul primo segnale daily per il minimo del t+2. Rimane ancora long l'indicatore del t+3.
Vediamo che combinano.

Ultima modifica:
Situazione confusa sul ciclo daily in quanto potremmo averlo concluso stamane alle ore 11.15 circa.
Se invece lo avessimo concluso ieri alle ore 17 circa, siamo già al ribasso.
Onestamente non saprei quale sia l'ipotesi corretta e quindi vediamo che combinano.

Ieri abbiamo fatto il secondo t-2 ribassista e sembra proprio che il tracy sia iniziato il 04/09.
Probabilmente ieri abbiamo fatto anche il minimo del primo t-1 (... cmq per conferme è meglio aspettare l'apertura). Se il tracy fosse regolare mancherebbe ancora un t-1 all'appello e quindi altro ribasso.
Sul t+1 sono trascorsi già 15. gg e magari potrebbe essere questo il minimo, fra l'altro fatto sul segnale orario che avevo scritto compresa la tolleranza.
Infine sul t+2 ieri c'è stato il segnale ribassista da parte dell'indicatore. Al momento il minimo è stato fatto sul primo segnale daily per il minimo del t+2. Rimane ancora long l'indicatore del t+3.
Vediamo che combinano.
Grazie mille importante l indicatore sul t+3 ….finche rimane long .

Grazie mille importante l indicatore sul t+3 ….finche rimane long .

Per ora il ribasso non è stato molto profondo, vediamo se da qui in poi si danno una accelerata.
Il Dow Jones a mio avviso ha il tracy al ribasso e siamo solo al terzo giorno dalla sua nascita e quindi dovrebbe calare ancora per qualche giorno.
Al momento a mio modesto avviso abbiamo rotto al ribasso il minimo de primol t-1 e quindi il T è al ribasso fino alla au conclusione.
Per quello che riguarda il t+3 i miei segnali di max di questo ciclo sono esauriti e quindi il massimo è già stato fatto e a meno di troncamenti, andrà al ribasso anche lui.

Oggi mi iero sbagliato a contare le ore e pensavo che fossimo in area del minimo del t-1 , ma in realtà eravamo molto oltre il limite massimo,
Il minimo di fine giornata è stato fatto oltre le 50 hh e da come spinge penso proprio che possa essere partito un nuovo tracy.
Vediamo come chiude e le considerazioni a domani.

Direi che è ripartito almeno un tracy dal minimo di ieri e nel caso sia partito anche il t+2 si capirà in seguito.
Per quello che riguarda il t+1, non avevo segnali di minimo per ieri e quindi direi che se fosse partito anche questo ciclo i segnali avrebbero sbagliato. Mi riservo ancora qualche giorno per capire meglio la situazione, ma al momento, alla luce del rialzo, direi che è partito anche il t+1.

Nel caso si sia concluso il primo ciclo mensile, in base alle sequenze e i loro vincoli avrebbe delle implicazioni importanti sul ciclo annuale.
Se sul ciclo t+2 in corso non si farà un minimo inferiore a quello di agosto, vorrebbe dire che è partito un nuovo ciclo annuale sul minimo di agosto e questo lo vereficheremo solo in seguito.
In ogni caso le implicazioni sul ciclo biennale, in base alla tecnica per trovare il max di questo ciclo, non prevederebbe nuovi massimi e quindi il massimo di maggio '24 sarebbe un paletto importante da non superare. Nel caso dovesse succedere ovviamente la tecnica avrebbe" cannato".
Per il momento seguiamo come si comporterà il mercato in questi giorni.

P.S.
Per come ho interpretato i cicli passati, poche volte le sequenze e i loro vincoli, non sono state rispettate, poi ovviamente di "certo" c'è solo una cosa!

In ogni caso le implicazioni sul ciclo biennale, in base alla tecnica per trovare il max di questo ciclo, non prevederebbe nuovi massimi e quindi il massimo di maggio '24 sarebbe un paletto importante da non superare. Nel caso dovesse succedere ovviamente la tecnica avrebbe" cannato".
Per il momento seguiamo come si comporterà il mercato in questi giorni.

Sono andato a controllare velocemente la tecnica nei cicli biennali precedenti nel timore di avere scritto cose non vere e devo fare una correzione.
Non è che non ci sono altri segnali oltre al max di maggio '24, ma la tecnica nel passato non è mai andata oltre il segnale di maggio '24.

Users who are viewing this thread

Back
Alto