La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il TS, lo short a 26785, ancora in essere va stoppato a 26825 e poi io non farei nulla a meno di provare uno short a 26840 con stop sulla chiusura oraria successiva.
Se questo t-3 chiude positivo, per la mia analisi è ripartito un tracy e quindi tutto da rifare, almeno al momento, per cali vistosi dell'indice.

Devo uscire, a dopo.

Si sale ovvio... Riparte il t-1

Non vedo il senso della tua obiezione.
Io parlo di un TS e nello specifico di un indicatore che non ha ancora dato segnale di eccesso e tu mi dici " ... Si sale ovvio... Riparte il t-1" E che vo dì? Che l'indicatore non può dare eccesso perchè riparte il t-1'?
Proprio non riesco a capirti e quindi ... ci rinuncio.
Riaprte il t-1? Se sei convinto di ciò io non voglio certo convincerti del contrario. Dico solo che ci troviamo nella stessa situazione del tracy nato il 07/2. Allora ci trovevamo alla 43. hh circa e dissi che al primo t-3 positivo ripartiva il tracy e non il secondo t-1 del tracy partito il 07/02.
Ora siamo nella stessa situazione del tracy precedente, con un minimo fatto allla 43. hh, con gia 3 t-3 negativi, con un minimo del primo t-1 già fatto e quindi al primo t-3 positivo ripartirà il tracy.
Non ne sei convinto? Guarda che io non voglio convincere nessuno e quindi puoi rimanere della tua idea. Ti risulta che il sottoscritto vada in altri 3d che parlano di ciclica a dire che si sbagliano su questo o quello riguardo alla ciclica? In più di 20 anni che seguo la ciclica e scrivo sui forum, non ho mai fatto una obiezione di questo tipo a nessuno.
Ho le mie idee, come ti ho ripetuto fino alla noia, seguo la cilcica "a modo mio", dovrei ripetere sempre le stesse cose e quindi di cosa dobbiamo parlare io e te? Non parliamola la stessa lingua è evidente, fattene una ragione e finiamola lì. Mica c'è nulla di male se abbiamo idee differenti.
[/QUOTE]
Tra 10 minuti capirai... Te pigli 300 punti in faccia

Per quello che riguarda il TS, lo short a 26785, ancora in essere va stoppato a 26825 e poi io non farei nulla a meno di provare uno short a 26840 con stop sulla chiusura oraria successiva.
Se questo t-3 chiude positivo, per la mia analisi è ripartito un tracy e quindi tutto da rifare, almeno al momento, per cali vistosi dell'indice.

Devo uscire, a dopo.
Tutto da rifare

Bene, il TS ha chiuso lo short da 26785 a 26170.
Nel TS ho solo due indicatori e al momento l'eccesso è arrivato su quello + veloce.
L'altro indicatore che dovrebbe in teoria arrivare su eccesso del ciclo tracy, non l'ha ancora dato ed è ancora piuttosto lontano dal darlo.
Ribadisco che sono ancora in fase di sperimentazione sul TS e magari fra 2 week cambierò idea su quello che ho scritto ora sugli indicatori. Le risposte me le darà come sempre l'andamento del mercato.

Per quello che riguarda il tracy gli orari per il minimo dei vari cicli, dal tracy in su lo ho già scritti ieri.
Il ciclo daily iniziato sul minimo del 17/02 ore 16 si è concluso a mio medesto parere sul minimo del 18/02 ore 17.
Adesso siamo in un nuovo ciclo daily e il max lo abbiamo fatto in apertura.
Mo vediamo dove concluderà il ciclo daily.

Altra considerazione sui tanti indicatori che uso sia daily che week.
Sugli ultimi minimi daily ovvero:

24/01
07/02
14/02

Si è sempre verificato un segnale di eccesso.
Come vedete di supporti daily ne ho dati + di uno, ma da quello che ho visto ultimamente, anche se l'entrata non era stata particolarmente precisa (vedi minimo del 25/01), l'operatività ne sarebbe uscita con largo gain e quindi sembra che quando c'è un indicatore che da eccesso e u un segnale daily o orario di chiusura cicli, il long vada preso in considerazione.
Vediamo oggi o domani come evolverà il tutto.

Per quello che riguarda il minimo del ciclo t+3 partito il 30/11, il secondo segnale con la tecnica unica è per il:

23-25/02 con i soliti 3 gg di tolleranza

Per il 21/02 i supporti daily, supponendo che si vada sotto il minimo del 14/02 sono:

25685
25495-585
24910-975

A livello di minimo del t+1, non mi sto a ripetere in quanto ho già scritto nei giorni scorsi.

Per quello che riguarda il minimo del tracy i segnali orari per il minimo sono:

1-2 hh del 21/02
1-4 hh del 22/02 (tolleranze di 2 hh sui segnali)

Naturalmente per il minimo del tracy ci sono altri segnali orari che metterò in seguito se si continuerà a calare.

P.S.
Nell'ipotesi che il t+1 partito il 25/01 si sia concluso il 07/02 ed anche se il minimo in questione non è stato evidenziato dal minimo orario dei miei segnali orari (... ma possono sempre sbagliarsi i segnali orari e quindi ne devo tenere conto) l'angolo di supporto che ha fermato la discesa il 07/02 si trova domani a 26120.

L'analisi temporale è scritta sopra, dico anche che gl'indicatori che uso per il TS daily per tradare il ciclo t+3 oggi hanno dato eccesso e quindi domani il TS entrerà long di almeno 1 contratto.

I supporti daily per domani sono:

25285
25570-25645
24970-25025
24530-24570

I prezzi in grassetto che ho messo dovrebbe essere quelli + probabili, incrociando il tutto con un'altra tecnica di prezzo.

Ho calcolato anche i supporti se rompiamo 24415:

24255
23480-23665

Il t-3 in corso lo farei partire dalle ore 14.15 di oggi e prima di 6 periodi sul 15 mm. contando dalla barra delle ore 9 di domani, non si dovrebbe formare il minimo. Comincerei a monitorare i prezzi dopo questo periodo di riferimento.
A diman.

Ultima modifica:
L'analisi temporale è scritta sopra, dico anche che gl'indicatori che uso per il TS daily per tradare il ciclo t+3 oggi hanno dato eccesso e quindi domani il TS entrerà long di almeno 1 contratto.

I supporti daily per domani sono:

25570-25645
24970-25025
24530-24570

L'unico prezzo in grassetto che ho messo dovrebbe essere quello + probabile, incrociando il tutto con un'altra tecnica di prezzo.

Ho calcolato anche i supporti se rompiamo 24415:

24255
23480-23665

Il t-3 in corso lo farei partire dalle ore 14.15 di oggi e prima di 6 periodi sul 15 mm. contando dalla barra delle ore 9 di domani, non si dovrebbe formare il minimo. Comincerei a monitorare i prezzi dopo questo periodo di riferimento.
A diman.

altri -1200pti in un giorno?

altri -1200pti in un giorno?

Io iivelli li metto tutti, poi mi regolo anche con gli orari dei minimi (Tracy e t-3). Domenica avevo messo come primo livello 26680 e sembrava molto basso, ma lì ci siamo arrivati. Di quello che capiterà domani non ne ho la + pallida idea. I miei livelli sono molto distanti fra di loro e a me va bene così. Non voglio livelli ravvicinati con questa vola.

Users who are viewing this thread

Back
Alto