Se il massimo domani lo facesse tra la quinta e la settima ora, sarebbe ancora compatibile, o a quel punto traslerebbe comunque al 4/5 dicembre?Con il nuovo massimo di oggi, direi che mi sono cavato i dubbi sul'andamento del t+1 iniziato il 26/10 e che darei per concluso il 23/11.
Avevo ancora un dubbio se il t+1 si fosse concluso il 08/11, ma in questo caso mi sarei aspettato un calo dell'indice, mentre oggi abbiamo fatto un nuovo massimo. Ovviamente tutte le considerazioni che ho fatto in funzione dai miei segnali orari di min-max di questo ciclo e nessuna garanzia di essere nel giusto.
Per domani alla 1-3 hh avrei il primo segnale orario di max del nuovo t+1 dopodichè passerei alla 8-9 hh del 04/12 e 1 hh del 05/12 (7 hh di tolleranza).
Se il massimo domani lo facesse tra la quinta e la settima ora, sarebbe ancora compatibile, o a quel punto traslerebbe comunque al 4/5 dicembre?
Grazie per le dettagliate spiegazioni. È tutto molto utile e tu sempre estremamente gentile!I segnali orari che ho scritto hanno una tolleranza di 7 hh o prima o dopo i segnali, quindi seguendo questo ragionamento il max si potrebbe verificare già oggi dall 3. hh in poi fino alla 1. hh del 01/12.
Ovviamente la tolleranza è larga e questo operativamente parlando non è il massimo per il trading.
Personalmente ai segnali orari ci abbino anche una tecnica di prezzo per cercare di circoscrivere l'area del probabile massimo per poi mettere uno stop a tempo (... che io non amo nel caso lo stop fosse troppo elevato).
Nulla vieta anche di considerare le barre daily e nel caso dovesse invertire la tendenza, di aspettare magari la rottura daily della barra in cui si è formato il massimo e mettere uno stop che abbia un suo fondamento, oppure aspettare che il tempo sia vicino alla massima estensione ed andare quindi alla rottura oraria della barra oraria dove si è verificato il massimo e poi mettere lo stop.
Ovviamente gli errori ci possono essere e tutte le tecniche che ho creato sui max e min. dei vari cicli,, hanno anche la funzione di essere un valido aiuto nel riconoscimento dello svolgimento dei cicli presi in considerazione.
Per quello che riguarda il max del t+1 queste sono al momento le resistenze daily:
29715
29825
30025-125
Per domani alla 1-3 hh avrei il primo segnale orario di max del nuovo t+1 dopodichè passerei alla 8-9 hh del 04/12 e 1 hh del 05/12 (7 hh di tolleranza).