La ciclica a modo mio (50 lettori)

claude19

Forumer storico
A mio avviso sul minimo di ieri si è concluso il primo t-1 del Tracy in atto.
Per quello che riguarda il t+1 aumentano le possibilità che sia ripartito.
 

claude19

Forumer storico
Nel caso il t+1 sia ripartito i segnali orari per il max di questo ciclo sono:

2-4 hh del 20/06
1-4 hh del 25/06 (7 hh di tolleranza)

... sono solo i primi due segnali orari e poi altri a seguire.

A livello di resistenze io avrei questi valori:

33720-750
34040-070
 

claude19

Forumer storico
Nel caso il t+1 sia ripartito i segnali orari per il max di questo ciclo sono:

2-4 hh del 20/06
1-4 hh del 25/06 (7 hh di tolleranza)

... sono solo i primi due segnali orari e poi altri a seguire.

A livello di resistenze io avrei questi valori:

33720-750
34040-070

Al momento il max di questo tracy è stato fatto venerdì scorso dentro la tolleranza oraria che avevo indicato.
Il prezzo dell'ipotetico max del t+1 è stato fatto sul primo livello di prezzo che avevo scritto.
Ovviamente vedremo in seguito se questo sarà il max, oppure dopo la probabile correzione di fine tracy, riprenderà la strada del rialzo.

Per il ciclo t+3 rimango dell'idea che dovremo andare a fare un minimo + basso rispetto a quello del 14/06.
Nell'ipotesi che l'indice dovesse tornare a crescere, il punto di controllo sarebbe il max del 07/06. Se venisse rotto al rialzo e confermato in chiusura, a mio modesto avviso sarebbe ripartito un nuovo ciclo trimestrale.
Inveceper il breve, se rompiamo il max di venerdi scorso, è molto probabile che sia ripartito un nuovo tracy.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Al momento il max di questo tracy è stato fatto venerdì scorso dentro la tolleranza oraria che avevo indicato.
Il prezzo dell'ipotetico max del t+1 è stato fatto sul primo livello di prezzo che avevo scritto.
Ovviamente vedremo in seguito se questo sarà il max, oppure dopo la probabile correzione di fine tracy, riprenderà la strada del rialzo.

Per il ciclo t+3 rimango dell'idea che dovremo andare a fare un minimo + basso rispetto a quello del 14/06.
Nell'ipotesi che l'indice dovesse tornare a crescere, il punto di controllo sarebbe il max del 07/06. Se venisse rotto al rialzo e confermato in chiusura, a mio modesto avviso sarebbe ripartito un nuovo ciclo trimestrale.
Inveceper il breve, se rompiamo il max di venerdi scorso, è molto probabile che sia ripartito un nuovo tracy.

Abbiamo rotto al rialzo il max del 21/06 e quindi per le mie regole, sul minimo di venerdì scorso si è concluso un ciclo tracy.
Ovviamente il max del t+1 non si era ancora formato e quindi si passa al prossimo segnale orario, che ho già scritto nei gioni scorsi.
Rimane valido quello che scritto in merito al ciclo t+3.
Le resistenze daily sul grafico rettificato sono:

34280-335
34350-405
 

claude19

Forumer storico
Per me dal minimo delle ore 13.30 circa dovrebbe essere nato un nuovo t-3 ed abbiamo già rotto quel minimo e quindi il ciclo daily è al ribasso.
Se supera 34050 evidentemente non ho riconosciuto il ciclo daily!

In merito all'orario per il max dell'ipotetico t+1 in corso, avevo scritto: 1-4 hh del 25//04 ed il max è stato fatto all'ultima ora di ieri, quindi dentro la tolleranza.
Ho ricontrollato i prezzi e avevo anche un livello a 34120-150 e non so perchè non ne avevo tenuto conto. Livello sfiorato.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
er me dal minimo delle ore 13.30 circa dovrebbe essere nato un nuovo t-3 ed abbiamo già rotto quel minimo e quindi il ciclo daily è al ribasso.
Se supera 34050 evidentemente non ho riconosciuto il ciclo daily!

Non ho ricosciuto il ciclo daily e il nuovo t-3 è nato dal minimo delle ore 15 di ieri.
A mio avviso siamo nel terzo ciclo daily dal minimo del 21/06 e visto che abbiamo rotto il t-3 precedente, nel caso dovessimo fare 4 cicli t-3 per formare il minimo del primo t-1, anche il 4. t-3 è vincolato al ribasso.

Per quello che riguarda il t+1, il segnale orario per il max di questo ciclo,al momento ha generato un massimo.
Vedremo in seguito se sarà realmente il max del t+1.
 

claude19

Forumer storico
A mio avviso siamo nel terzo ciclo daily dal minimo del 21/06 e visto che abbiamo rotto il t-3 precedente, nel caso dovessimo fare 4 cicli t-3 per formare il minimo del primo t-1, anche il 4. t-3 è vincolato al ribasso.

Abbiamo fatto un quarto ciclo daily ed è arrivato anche un minimo inferiore rispetto a ieri.
In precedenza avevo scritto che il tracy era iniziato sul minimo del 21/06 e quindi nel caso faccia un tracy regolare, avrebbe ancora qualche giorno perchè si formi il minimo del tracy. Ma vista la situazione ciclica sul Dax e Dow che reputo a fine tracy entrambi e pronti a rpartire. non vorrei che anche il fib, dopo il minimo di questo t-3 possa troncare il T e ripartire con un nuovo tracy.
Ovviamente sono considerazioni personali, e quindi potrei anche sbagliare.
 

claude19

Forumer storico
Sul minimo delle ore 14 si è concluso un t-3??
Se così fosse siamo già al ribasso!

Probabilmente Il t-3 in corso dovrebbe essere nato alle ore 14 circa di ieri, in quanto anche questo ciclo a 2 hh lo sta facendo al ribasso.
I cicli a 2 hh sono tutti vincolati al ribasso fino alla conclusione del t-3.
 

claude19

Forumer storico
In ogni caso il minimo definitivo di questo ciclo daily non dovrebbe essere quello di stamattina a 33340 e quindi dovrebbe calare ancora ... salvo errori ed omissioni:).
 

Users who are viewing this thread

Alto