La ciclica a modo mio

A mio avviso siamo nel terzo ciclo daily dal minimo del 21/06 e visto che abbiamo rotto il t-3 precedente, nel caso dovessimo fare 4 cicli t-3 per formare il minimo del primo t-1, anche il 4. t-3 è vincolato al ribasso.

Abbiamo fatto un quarto ciclo daily ed è arrivato anche un minimo inferiore rispetto a ieri.
In precedenza avevo scritto che il tracy era iniziato sul minimo del 21/06 e quindi nel caso faccia un tracy regolare, avrebbe ancora qualche giorno perchè si formi il minimo del tracy. Ma vista la situazione ciclica sul Dax e Dow che reputo a fine tracy entrambi e pronti a rpartire. non vorrei che anche il fib, dopo il minimo di questo t-3 possa troncare il T e ripartire con un nuovo tracy.
Ovviamente sono considerazioni personali, e quindi potrei anche sbagliare.

In ogni caso il minimo definitivo di questo ciclo daily non dovrebbe essere quello di stamattina a 33340 e quindi dovrebbe calare ancora ... salvo errori ed omissioni:).

La rottura del massimo della barra oraria delle ore 10, mi fa supporre che il minimo del t-3 potrebbe essere stato fatto.
In questo caso il minimo del t-3 faceva parte del t-3 iniziato il 26/06 ore 15.
Questo è il mio conteggio, nel caso fossimo ripartiti.

Altra rottura dei minimi e a questo punto non impazzisco più per i cicli giornalieri.
Molto probabilmente le cose saranno più chiare nei prossimi giorni.

Per oggi a livello daily come supporti avrei:

33290-330
33085-130

Ultima modifica:
Provo a fare il punto ciclico della situazione naturalmente per come la vedo io.
A mio avviso il minimo del primo t+2 è quello del 30/05.
Il successivo t+1 ha fatto un minimo + basso il 14/06 e quindi il succesivo t+1 ha un vincolo ribassista da fare sotto il minimo del 14/06. Se così non fosse sarebbe partito un nuovo t+3 dal minimo del 14/06.
Per quello che riguarda il tracy senza farla tanto lunga, il max del 24/06 non deve essere rotto al rialzo. Per ora abbiamo fatto un doppio max, ma se dovesse romperlo senza poi andare a fare un minimo inferiore a quello del 28/06, sarebbe un forte campanello di allarme per la nascita di un nuovo t+1 e quindi non avrebbe rispettato i vincoli ribassisti sul t+1 (... per ora ha retto il max).
Le conseguenze mi sembrano chiare.

P.S.
Per quello che riguarda la tendenza sul grafico week è passata short proprio dalla chiusura della scorsa settimana.
Di conseguenza anche i TS sono entrati short.

Provo a fare il punto ciclico della situazione naturalmente per come la vedo io.
A mio avviso il minimo del primo t+2 è quello del 30/05.
Il successivo t+1 ha fatto un minimo + basso il 14/06 e quindi il succesivo t+1 ha un vincolo ribassista da fare sotto il minimo del 14/06. Se così non fosse sarebbe partito un nuovo t+3 dal minimo del 14/06.
Per quello che riguarda il tracy senza farla tanto lunga, il max del 24/06 non deve essere rotto al rialzo. Per ora abbiamo fatto un doppio max, ma se dovesse romperlo senza poi andare a fare un minimo inferiore a quello del 28/06, sarebbe un forte campanello di allarme per la nascita di un nuovo t+1 e quindi non avrebbe rispettato i vincoli ribassisti sul t+1 (... per ora ha retto il max).
Le conseguenze mi sembrano chiare.

P.S.
Per quello che riguarda la tendenza sul grafico week è passata short proprio dalla chiusura della scorsa settimana.
Di conseguenza anche i TS sono entrati short.
E oggi? Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto