La ciclica a modo mio

Se considerassimo il ciclo partito il 16/04 un unico ciclo trimestrale, sarebbe partito almeno un t+4 se no un t+5,
Ma già un t+2 positivo avrebbe interrotto la sequenza negativa dei t+2 e quindi sicuramente un ciclo superiore al t+3.
con la spinta che ha sembrerebbe proprio di si, quindi tutte le chiusure dei cicli piu grandi andrebbe a farsi benedire per fine anno mi sa

con la spinta che ha sembrerebbe proprio di si, quindi tutte le chiusure dei cicli piu grandi andrebbe a farsi benedire per fine anno mi sa
Mi sa proprio di si. A mio modesto parere dovrebbe essere partito un ciclo semestrale lungo o un annuale corto che ci porterà anche alla chiusura di cicli maggiori e stavolta si scendera' per settimane. Il primo campanello d'allarme sarebbe l'incrocio delle medie mobili a 50 e 200 periodi cosa che al momento non si e' verificata e poi evidenti divergenze negative.

Ultima modifica:
Per quello che riguarda i cicli di breve (tracy) non so proprio dove sia iniziato il T in corso e quindi non ho un punto di riferimento importante anche per ciò che roguarda l'operatività.
Sul medio-lungo periodo, assodato il fatto che sul minimo del 05/08 è partito un t+3 non ha ancora molto tempo per fare il max e poi iniziare la fase correttiva del trimestrale e magari anche biennale.
L'angolo mensile che ha fermato il mercato a maggio, ha fatto da resistenza anche per tutti i mesi successivi e ha fatto da resistenza a 34495 circa nel mese di agosto e al momento (settembre) il prezzo sta sopra l'angolo. E' il preludio per salire ancora? Vedremo ...

Cosa è partito dal minimo del 05/08?
Le alternative sono solo due ovvero o un nuovo ciclo trimestrale oppure il secondo ciclo mensile dal minimo del 14/06.
Ovviamente non so quale sia l'ipotesi corretta, ma posso dire che sia nella prima ipotesi oppure nella seconda, le analisi temporali per il rispettivi max di ciclo più o meno corrispondono, ovvero:

21-26/08 per il max del t+3 (penultimo segnale daily e solite tolleranze di 3 gg)

26-28/08 per il max del secondo t+2 (3 gg. di tolleranzea)
L'angolo mensile che ha fermato il mercato a maggio, ha fatto da resistenza anche per tutti i mesi successivi e ha fatto da resistenza a 34495 circa nel mese di agosto e al momento (settembre) il prezzo sta sopra l'angolo. E' il preludio per salire ancora? Vedremo ...

Non è salito, anzi è arrivata una correzione e vedremo in seguito quanto sarà profonda.
Per ora posso dire che sul segnale temporale di max del t+3 che avevo scritto in precedenza (26-28/08 + tolleranza di 2-3 gg) è stato registrato un massimo. Questo era il penultimo segnale di max del t+3 e se dovessero salire, il prossimi segnali di max rispettivamente del t+3 e del secondo ciclo t+2 li avrei per:

10-12/09

12-16/09

A questa analisi aggiungo anche quella per il massimo del t+3 dell'indice Dow Jones Industrial. le date per il max sono:

05-09/09
23-25/09 +tolleranze solite

Per ora il max del dow è stato fatto il 30/08 entro la tolleranza.
A questo punto non ci resta che seguire quello che dirà il mercato ...

Bella candelona rossa oggi sul grafico daily ... era un po' che non accadeva!
Dal minimo del 05/08 sono trascosi 20 gg ad oggi e a rigor di logica dovremmo andare a cercare il minimo del primo t+2. Per quello che mi riguarda questo minimo dovrà essere inferiore al minimo del 14/06, visto che si sono creati dei vincoli sulle sequenze ribassisti. Se questo non dovesse succedere dal minimo di agosto sarebbe partito almeno un ciclo semestrale, oppure, l'ipotesi + probabile per me, un nuovo ciclo annuale.
Chiedo anche riscontro da chi segue la ciclica, se quello che ho scritto sui vincoli e le sequenze sia corretto, anche perchè ho molte lacune sui vincoli e le sequenze soprattutto da quando attivarli e da quando cambiare registro ovverosia ricominciare a contare da capo.

Ultima modifica:
Per quello che riguarda il t+1 partito il 05/08, la mia ipotesi principale è quella che si sia concluso il 20/08 dopo soli 10 gg. di trading.
In ogni caso. per oggi alla 2-4 hh avevo l'ultimo segnale utile seguendo questa ipotesi e con la tolleranza arriveremo alla 1-2 hh di domani mattina, anche perchè il t+3 non credo si sia concluso oggi.
Si vedrà.

Sono andato a calcolare i supporti daily, ma sono stati veloci ed hanno già raggiunto i primi obiettivi.
Cmq per domani i supporti sono:

33745-805
33550-650
33175-250

Vediamo la chiusura di stasera e domani deciderò se aggiungerne dei nuovi.

Dal minimo del 05/08 sono trascosi 20 gg ad oggi e a rigor di logica dovremmo andare a cercare il minimo del primo t+2. Per quello che mi riguarda questo minimo dovrà essere inferiore al minimo del 14/06, visto che si sono creati dei vincoli sulle sequenze ribassisti. Se questo non dovesse succedere dal minimo di agosto sarebbe partito almeno un ciclo semestrale, oppure, l'ipotesi + probabile per me, un nuovo ciclo annuale.

Guardando qua e la nei grafici i cicli annuali, credo che i t+2 e i loro vincoli sulle sequenze, vadano considerati solo all'interno del ciclo trimestrale in corso e stop. Quindi niente vincoli ribassisti sul primo ciclo t+2 del t+3 in corso.

Per quello che riguarda il t+1 partito il 05/08, la mia ipotesi principale è quella che si sia concluso il 20/08 dopo soli 10 gg. di trading.
In ogni caso. per oggi alla 2-4 hh avevo l'ultimo segnale utile seguendo questa ipotesi e con la tolleranza arriveremo alla 1-2 hh di domani mattina, anche perchè il t+3 non credo si sia concluso oggi.
Si vedrà.

Questa considerazione sul t+1 iniziato il 05/08 e finito ieri, non andava fatta, in quanto si erano già esauriti i segnali di max del t+1 ben prima del max del 30/08 e i segnali orari per il max e minimo del t+1 devono essere all'interno dello stesso ciclo di riferimento e in questo caso non lo erano.
Cosa si potrebbe essere concluso ieri? Il minimo del t-1, tracy ed anche del t+1 (... ieri ho controllato oggi c'era anche un segnale di minimo del t+1, in questo caso il secondo t+1 all'interno del primo mensile).

Rotto 33775, dovrebbe essere iniziata la correzione del ciclo daily in corso.
Vediamo quanto sarà profonda.

Sono trascorsi 22 gg di trang dal minimo d'inizio agosto e dovremmo andare a cercare il minimo del primo t+2.
I segnali daily per il minimo sono:

06-10/09
13-17/09
24-26/09 (1 gg di tolleranza sui segnali)

Users who are viewing this thread

Back
Alto