L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Comincio col segnalare alcuni titoli che mi piacciono graficamente, e in particolare:

1) ALERION CLEAN POWER
Il titolo ha trovato una buona base a circa 17,10 e da questa dovrebbe ripartire al rialzo. Segnale rialzista sopra 18,42 con obiettivo grafico a 22,90.

2) ANIMA HOLDING
Dal 2018 è sempre stato sotto la resistenza a 4,85 ma adesso la sta superando e ciò dovrebbe proiettare il titolo anche verso area 7,00.

3) BANCO BPM
Da inizio aprile sta facendo una congestione a forma di triangolo (accumulo) sotto la resistenza a 6,40. Adesso sta superando tale livello e questo break-up dovrebbe innescare ulteriori rialzi.

4) BANCO DESIO E BRIANZA
Situazione grafica similare a quella di BANCO BPM.

OK. Seguiteli e vediamo se ci azzecco.

Ultima modifica:
OIL.jpg

Poi vi faccio un'altra previsione. Il CRUDE OIL (petrolio) è pronto alla risalita.
Segnale rialzista sopra 80,0 $ (chiusura di un doppio minimo) con primo obiettivo la trendline rossa che adesso transita a 81,4 $.
Il passaggio sopra la suddetta trend-line termina il movimento ribassista partito lo scorso 12 aprile e in teoria dovrebbe riportare questa materia prima sul massimo dello stesso giorno, ovverosia 86,5 $.

Quindi LONG sul CRUDE OIL.
Di questa risalita ne dovrebbero beneficiare i titoli petroliferi e tra questi mi piace particolarmente ENI.

ENI oggi dovrebbe risalire con primo obiettivo a 15,02 dove si chiude il gap aperto proprio ieri 16 maggio.

ENI oggi dovrebbe risalire con primo obiettivo a 15,02 dove si chiude il gap aperto proprio ieri 16 maggio.
mi hai incuriosito con eni, ho messo il grafico mensile e una rottura mensile dei 16 attiverebbe questo triangolo rettangolo con target i massimi asssoluti a 26--

è una figura molto affidabile sopratuttoperche sul mensile, la stessa figura mi ha permesso di individuare il moviemntodel bit coin da 26000 a 48000

ovviamente la perdita della rialzista avrebbe implicazione opposte.

in questo caso essendo lo stop molto vicino e il target potenziale alto il r/R è perfetto

unica cosa è che non riesco a conciliare è una probabile come ahi evidenziato discesa dell'indice con un rialzo di eni
ENI-Monthly.png

Sarà dunque l'infrazione del livello dei 33.400 punti che decreterà la fine del movimento rialzista partito a fine ottobre 2023.

CONCLUSIONI
: Per me il rialzo è finito, ma ciò non implica una immediata inversione ribassista del trend. Probabile che adesso partirà un movimento laterale distributivo che sarà preparatorio per un vero ribasso estivo.
in linea di massima sono daccordo.....secondo me possiam grattare ancora una millata di p.ti al rialzo da farsi entro la meta ' di giugno....poi penso a una lunga fase distributiva ( e ce ne vuole perche' i market non son lunghi da 2 gg..:d:) e l'affondo piu' o meno dopo l'estate....siam li ( visto che e' un analisi di medio lungo )....
la mia non la ritengo una PREVISONE...ma UN IDEA DI PERCORSO ( per me c'e' differenza)....
in bocca la lupo cmq:accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto