L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Comincio col segnalare alcuni titoli che mi piacciono graficamente, e in particolare:

1) ALERION CLEAN POWER
Il titolo ha trovato una buona base a circa 17,10 e da questa dovrebbe ripartire al rialzo. Segnale rialzista sopra 18,42 con obiettivo grafico a 22,90.

2) BIESSE
Oggi questo titolo ha fatto un bel candelone verde con esplosione di volumi. Il break up della resistenza a 13,05 dovrebbe lanciare il titolo verso i 17,45.

3) ALMAWAVE
Dal massimo del 26 febbraio a 5,34 ha avuto un movimento ribassista che però adesso dovrebbe essere terminato perchè non ci sono più volumi. Probabile il ritorno sul suddetto top.

4) ANIMA HOLDING
Dal 2018 è sempre stato sotto la resistenza a 4,85 ma adesso la sta superando e ciò dovrebbe proiettare il titolo anche verso area 7,00.

5) BANCO BPM
Da inizio aprile sta facendo una congestione a forma di triangolo (accumulo) sotto la resistenza a 6,40. Adesso sta superando tale livello e questo break-up dovrebbe innescare ulteriori rialzi.

6) BANCO DESIO E BRIANZA
Situazione grafica similare a quella di BANCO BPM.

7) DANIELI & C.
Sta sui massimi storici e sta completando un rettangolo di continuazione del trend rialzista. Segnale rialzista sopra 34,65 con obiettivo a 37,45.

OK. Seguiteli e vediamo se ci azzecco.

OIL.jpg

Poi vi faccio un'altra previsione. Il CRUDE OIL (petrolio) è pronto alla risalita.
Segnale rialzista sopra 80,0 $ (chiusura di un doppio minimo) con primo obiettivo la trendline rossa che adesso transita a 81,4 $.
Il passaggio sopra la suddetta trend-line termina il movimento ribassista partito lo scorso 12 aprile e in teoria dovrebbe riportare questa materia prima sul massimo dello stesso giorno, ovverosia 86,5 $.

Quindi LONG sul CRUDE OIL.
Di questa risalita ne dovrebbero beneficiare i titoli petroliferi e tra questi mi piace particolarmente ENI.

ENI oggi dovrebbe risalire con primo obiettivo a 15,02 dove si chiude il gap aperto proprio ieri 16 maggio.

ENI oggi dovrebbe risalire con primo obiettivo a 15,02 dove si chiude il gap aperto proprio ieri 16 maggio.
mi hai incuriosito con eni, ho messo il grafico mensile e una rottura mensile dei 16 attiverebbe questo triangolo rettangolo con target i massimi asssoluti a 26--

è una figura molto affidabile sopratuttoperche sul mensile, la stessa figura mi ha permesso di individuare il moviemntodel bit coin da 26000 a 48000

ovviamente la perdita della rialzista avrebbe implicazione opposte.

in questo caso essendo lo stop molto vicino e il target potenziale alto il r/R è perfetto

unica cosa è che non riesco a conciliare è una probabile come ahi evidenziato discesa dell'indice con un rialzo di eni
ENI-Monthly.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto