L'anno della rumba.

Ciao, grazie. Ne ho bisogno.

Ho da ripensare parecchie cose, specialmente se ne valga la pena stare dietro alla borsa.

Perdonami ti seguo da sempre ritenendoti una persona competente , mi chiedo se uno come te con tanta passione metodo non ne riesce ad uscire indenne che speranza possiamo avere noi comuni mortaii:help:

Perdonami ti seguo da sempre ritenendoti una persona competente , mi chiedo se uno come te con tanta passione metodo non ne riesce ad uscire indenne che speranza possiamo avere noi comuni mortaii:help:

Guarda, ricordo ancora un giorno di marzo del 2006, anche allora stavo per partire per le ferie.

Già in quel mese ero riuscito a recuperare oltre il 50% delle perdite da quando ero in borsa e non erano poche migliaia di euro. Quel giorno avevo over short Tenaris e long STM, molto carico, all'apertura tutte e due andarono nel verso giusto di molto, pareggiai immediatamente le perdite, un guadagno di oltre 8000€ istantaneo.

Dovevo partire nella mattinata e vedevo che, dopo un ritracciamento, STM stava per ripartire. Ho impostato un ordine di acquisto in leva intradaY per un controvalore di oltre 190.000€, stavo per passarlo quando ho visto il book carico. Non l'ho fatto.

In autostrada ho sentito che STM quel giorno stava facendo un +7%. Avrei triplicato il mio capitale se avessi dato conferma di acquisto.

Questo per dire che, al di là di competenza, metodo, disciplina, la borsa è, per noi piccoli, al 90% qulo, al 9% determinazione, all'un percento il resto.

Sbaglio o è la peggior chiusura mensile dal famoso marzo 2009 ? :down:

Un ipotetico andamento a specchio sembrerebbe proprio chiamare un candelone come quello di aprile 2009, stavolta però...rosso.

Verrebbe fuori un grafico identico al segnale stradale della strada dissestata :cool:

MA PORCA ZOCCOLONA ...:wall::wall::wall:

Questo scrivevo nel week-end di fine luglio e subito agosto avrebbe portato un -23 % in 9 sedute :eek::eek::eek:

E' pazzesco, riescono talmente a sfiancarti e a incrinare ogni tua fiducia nella logica che poi, quando finalmente la logica si prende in un sol colpo la sua rivincita roboante e sterminatrice...tu stai lì ebete convinto di stare su Scherzi a Parte :down::wall::rolleyes:
e ti consoli con l'aglietto, cioè che già è tanto esserti rifiutato di cedere alle lusinghe del long...

Guarda, ricordo ancora un giorno di marzo del 2006, anche allora stavo per partire per le ferie.

Già in quel mese ero riuscito a recuperare oltre il 50% delle perdite da quando ero in borsa e non erano poche migliaia di euro. Quel giorno avevo over short Tenaris e long STM, molto carico, all'apertura tutte e due andarono nel verso giusto di molto, pareggiai immediatamente le perdite, un guadagno di oltre 8000€ istantaneo.

Dovevo partire nella mattinata e vedevo che, dopo un ritracciamento, STM stava per ripartire. Ho impostato un ordine di acquisto in leva intradaY per un controvalore di oltre 190.000€, stavo per passarlo quando ho visto il book carico. Non l'ho fatto.

In autostrada ho sentito che STM quel giorno stava facendo un +7%. Avrei triplicato il mio capitale se avessi dato conferma di acquisto.

Questo per dire che, al di là di competenza, metodo, disciplina, la borsa è, per noi piccoli, al 90% qulo, al 9% determinazione, all'un percento il resto.
Con i prognammi automatici di acquisto/vendita/stop loss la % del "qulo" sale al 98%

ho appena letto la delibera 26/08/2011 SHORT AZIONI ITALIANE

su :

w.cicliegann.finanza.com

dopo l'entrata in vigore della delibera si possono avere o mantenere

posizioni SHORT solo se a copertura di posizioni LONG.

le posizioni SHORT su azioni italiane, aperte prima della entrata in vigore

della stessa delibera, si possono mantenere,ridurre ma non incrementare.

verrà applicato anche alle PUT,CW, XBEAR .......

secondo me, questa è una notizia CALL che potrebbe dare una spinta a

FTSE MIB con possibile target a 18000.

Users who are viewing this thread

Back
Alto