L'anno della rumba.

figurati
ne metto un altro
chissa se è la qualità dei graf a fare la diff?
con una trend si aspettano 1250, con l'altra sono già ripartiti

Allegati

• ssss.gif
    ssss.gif
    10,2 KB · Visite: 353
Ultima modifica:
Le sma 21 e 144, che si incrociano al ribasso, non vengono superate; sta iniziando la fase rossa del momentum, quella dove si dovrebbe formare un minimo.

Come tempi penso che possa avvenire nei prossimi 15 giorni, a meno che le suddette medie non vengano superate; se ciò si dovesse verificare penso che ci potrebbe essere una ripartenza estremamente violenta ma su questa ipotesi pongo scarsissime probabilità.

1308687347capture2106201122.11.58.gif

L'anno scorso, considerando l'analogia sugli oscillatori, il minimo si verificò dopo 20 giorni.

Considerando i tempi, sembra che in questo comportamento dell'oscillatore, ci sia qualche relazione a me ignota con lo sviluppo del ciclo annuale.

1308688252capture2106201122.29.56.gif

Carissimo Nagual premesso che ritengo il tuo lavoro realmente di alto livello mi permetto di dissentire. Credo che più teste pensino sempre meglio di una. Ora nel tuo grafico del DJ mensile secondo me non ti accorgi che la situazione sembra essere molto più simile a quella da me cerchiata a sinistra perchè anche allora si arrivò a contatto del bordo superiore della bolliger MA poi la si superò per ben 11 mesi , necessari a distribuire il più possibile a prezzi folli, per poi come tu dici iniziare a scendere a picco dal maggio 2009. Inoltre nel 2007 la media rosa era di moltissimo sopra la arancione mentre ora l' ha appena crossata up. Quindi penso che ci sarà uno storno violento e breve mapoi ripartiranno alla grandissima per nuovi massimi assoluti da fare entro l' anno prossimo o i prossimi 2 anni.

Infine la mm rosa e nera sono nettamente girate up e per rigirarsi down pesantemente dovranno impiegare diversi mesi a meno di cataclismi a noi incomprensibili. Tali medie sostengono pertanto forza questa farsa di rialzo che con il dollaro svalutato del 20% in realtà è molto probabilmente un laterale leggermente rialzista. Sarebbe interessante postare grafici che tengano conto dell' effetto del cambio euro dollaro. mi sa che sarebbe tutto molto diverso per il lungo periodo.

Tuttavia a mio discapito noto un' altra cosa molto importante per la SIMMETRIA. Dal primo cerchio da me fatto a sinistra al minimo del 2009 contiamo 26 candele dal minimo del 2009 ad oggi contiamo 26 candele.
Io credo nella Simmetria ( la chiamo così perchè nessuno la teorizza ) e quindi per concludere , considerando che se non ricordo male sullo sp500 c' è una divergenza ribassista nettissima che dura da circa 3 mesi, stanno scendendo a fare la chiusura dell' annuale già dal 2 maggio e proseguiranno almeno fino alla fine di giugno-luglio ma poi dovrebbero rimbalzare o ripartire per bene.
Ripropongo a tutti questo che è del 22 maggio. Col cavolo che è partito un annuale. manca ancora una candelamensile rossa e quella di giugno va bene più un inizio i luglio acchiappastop long.

Si ballonzola un po' ma ancora non ci si scatena.

Mosci, mosci perchè soli.

Spesso osservando i books mi viene da pensare che in borsa non ci sia nessuno a parte qualche maniaco MM o pezzu di nacchiu per dirla con treno.

Le veline si eccitano per movimenti del 13% in 5 minuti su Unicredit? A me paiono patetiche come perpetue che ballano il can can.

E' una borsa di fine impero, putrida come una latrina di un decumano di periferia.

E sarebbe anche ora che i gran sacerdoti delle borse, i pezzi di nacchiu di Wall Street, andassero a farsi fot.tere.

1308935163capture2406201119.04.16.gif

Se non ricordo male qui o da treno avevo detto 18720 per il 29 giugno, ora mi sembra troppo generoso. Si potrebbe andare dalle parti di 14200 per la metà di luglio.

1308936535capture2406201119.26.17.gif

Consiglio di tenere sotto stretta osservazione Fiat, se gli yankees dovessero smetterla di fare i pagliacci, questa potrebbe accelerare come una ferrari almeno fino a 4,30.

1308937425capture2406201119.40.58.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto