L'anno della rumba.

Ripropongo a tutti questo che è del 22 maggio. ....

Io una possibile analogia la intravedo con il periodo giugno - luglio 2004.

Sul time frame settimanale e sulla disposizione delle medie.

Nel 2004, quando il prezzo raggiunse la sma 144, discendente, aspettò l'incrocio della 55, in giallo, al momento dell'incrocio si ebbe una falsa rottura ribassista e poi ripartì.

1309072101capture260620119.03.47.gif

Ora la situazione è molto simile, a parte il fatto che allora la sma 55 mantenne saldamente l'inclinazione positiva mentre ora è discendente - laterale da più di 10 mesi.

1309072420capture260620119.04.09.gif

Una ulteriore differenza è che allora, dopo il minimo del 2003 il rientro nelle bollinger fu seguito dal test di conferma di quella inferiore, prima della ripartenza, invece ora, dopo il minimo del 2009 il rientro del prezzo nelle bollinger non è stato certificato da analogo test, ci si è accontentati del semplice test della sma 21, in nero.

Allora quel test determinò la formazione di un pattern molto potente, il dragone, con i suoi due piedini, ora c'è un solo minimo laggiù in basso.

1309072869capture260620119.19.54.gif

Un occhio al Dax che ha fatto mercoledì una star e venerdì una engulfin bearish con chiusura sotto la sma 144. La linea viola di estrema importanza transita a 7040 circa, una chiusura sotto di essa potrebbe scatenare le vendite.

L'evening star per il momento è confermata e pare di forza notevole; la candela di venerdì ha chiuso anche il gap in modo che non rimangano debiti da saldare.

Evening star

ps. Per chi avesse dei dubbi sulla engulfing bearish di venerdì dovuti al fatto che la candela di giovedì era già rossa, devo aggiungere che questo pattern può essere anche di continuazione e non di inversione; questo potrebbe essere il caso tipico: evening star a segnalare l'inversione ed engulfing successiva a confermare la continuazione del pattern precedente.

1309074972capture260620119.52.00.gif

Ultima modifica:
Metto anche i time frames settimanale, mensile e trimestrale per meglio apprezzare la valenza della linea viola, tracciata sul trimestrale con il mio solito metodo.

1309076758capture2606201110.25.04.gif

1309076629capture2606201110.21.25.gif

1309076640capture2606201110.21.48.gif

Bene, non ho mai fatto caso a quelle stellette di valutazione che compaiono nella lista del forum, almeno fino a questa mattina quando ho visto comparire tre stelle accanto al mio thread. Ci ho passato il mouse sopra e vedo che hanno valutato la discussione sette utenti con media voto 3,46.

Io non ho mai usato questo strumento di valutazione sugli altri thread poichè mi sembra inutile, se uno ci capisce si vede e non ha bisogno di stellette. Inoltre sono antimilitarista convinto, sebbene abbia anch'io le mie due stelle dell'esercito.

Non sto a fare il falso modesto. Ritengo di essere uno tra i migliori analisti tecnici sulla piazza, ritengo di aver implementato un metodo di analisi del tutto nuovo, ritengo di metterci il massimo impegno in ciò che pubblico del tutto a gratis.

Ora quelle tre stellette mi hanno fatto girare i qoglioni, sentirmi giudicato, non so da chi, mi detrmina una assoluta idiosincrasia dal continuare a condividere la mia opinione sullo stato dell'arte in questione e mi porta a capire appieno l'atteggiamento di Artes nel non postare più grafici e studi.

Se quella valutazione è espressa per il mio atteggiamento politico e morale mi sembra fuori luogo, se è espressa per invidia e livore mi sembra becera e gretta, se è espressa per un giudizio tecnico mi sembra ingiusta o preconcetta.

A seguito di ciò sospendo tutto. Ciao.

Bene, non ho mai fatto caso a quelle stellette di valutazione che compaiono nella lista del forum, almeno fino a questa mattina quando ho visto comparire tre stelle accanto al mio thread. Ci ho passato il mouse sopra e vedo che hanno valutato la discussione sette utenti con media voto 3,46.

Io non ho mai usato questo strumento di valutazione sugli altri thread poichè mi sembra inutile, se uno ci capisce si vede e non ha bisogno di stellette. Inoltre sono antimilitarista convinto, sebbene abbia anch'io le mie due stelle dell'esercito.

Non sto a fare il falso modesto. Ritengo di essere uno tra i migliori analisti tecnici sulla piazza, ritengo di aver implementato un metodo di analisi del tutto nuovo, ritengo di metterci il massimo impegno in ciò che pubblico del tutto a gratis.

Ora quelle tre stellette mi hanno fatto girare i qoglioni, sentirmi giudicato, non so da chi, mi detrmina una assoluta idiosincrasia dal continuare a condividere la mia opinione sullo stato dell'arte in questione e mi porta a capire appieno l'atteggiamento di Artes nel non postare più grafici e studi.

Se quella valutazione è espressa per il mio atteggiamento politico e morale mi sembra fuori luogo, se è espressa per invidia e livore mi sembra becera e gretta, se è espressa per un giudizio tecnico mi sembra ingiusta o preconcetta.

no dai nag!!!!:wall::wall:
per me sei un appuntamento fisso quasi quotidiano.......non fare come arty che è rekkia ;)..........

e togliamole ste kakkio di stellette.....come dice nag non hanno nessuna utilità se non quella di creare malumori e polemiche:down::down:

perkè dobbiamo per forza giudicare sempre tutto e tutti.......un forum è democratico in quanto se una cosa non ci piace possiamo sempre evitarla.....non si capisce però il perkè lo si debba evidenziare :(

Argemaaaaaaaa
le stellette stanno procurando guai
si possono togliere ?

Essere giudicati fa parte della vita, lo si è costantemente, anche da parte delle persone che ci vogliono più bene. Non lasciarti perturbare da tali quisquilie. Quà in molti ti leggono con interesse, me compreso ciao.

PS... ho votato 3...

:D scherzo, non ho mai votato una discussione! buona domencia

Users who are viewing this thread

Back
Alto