le donne "libere" sono donne che imitano gli uomini ?

Tash.... più ti leggo e più mi sento male, ma non per te... per i tuoi colleghi/superiori

Guarda, io ho il vizio di esasperare i concetti per renderli piu' chiari, non devi pensare a me come a una vittima di mobbing... per carita'! Cerco solo di interpretare l'aria che ho avuto intorno negli anni... un'aria impalpabile ma presentissima, a cui io, cresciuta con una feroce allergia al patriarcato derivante dalle mie origini contadine, ero probabilmente troppo sensibile... I miei colleghi sono per lo piu' brave e gentili persone, e quello che mi ha detto di considerarmi come un uomo e' forse il migliore amico che ho trovato nel mondo del lavoro...

... Io credo che il motivo dell'enorme giro di denaro che viaggia intorno alla prostituzione dei transessuali dipenda dal fatto che il transessuale in fondo e' un maschio, e quindi offre agli altri maschi un corpo che e' costruito per materializzare l'idea maschile di femminilita'. A me i tacchi danno il mal di schiena, le tette al vento ricordano le interiora, le gonne fanno schifo esteticamente. Potessi vivere come mi pare starei in tuta da ginnastica tutto il giorno....

discorso misterioso quello del transessuale , sembra che contrariamente
a quello che affermano in pubblico siano moltissimi i maschi attratti dal transex...
perché? boh probabilmente fanno finta di sbagliarsi per così dire
quello che si cerca è un maschio che assomigli ad una donna
siamo nel campo degli ibridi, non mi pare un caso che più che aumenta il femminismo
più la donna si maschilizza è un fatto! Più aumentano i transex
e gli uomini che li cercano
Claire ha scritto:
Siamo immersi nel maschilismo... non te ne rendi conto?
anche il linguaggio, tutto...
vero! ma un po' meno di prima, ho visto la società italiana passare da una società prettamente maschilista ad un mondo che si è sviluppato via via , grazie alla rivoluzione sessuale e alla pillola anticoncezionale
al diritto al divorzio all'aborto e così via
ad una parità uomo-donna almeno sulla carta, nella realtà concordo
avete molta strada da fare, anche perchè le elites maschili non hanno assolutamente voglia di cedere il potere

Ultima modifica:
discorso misterioso quello del transessuale , sembra che contrariamente
a quello che affermano in pubblico siano moltissimi i maschi attratti dal transex...
perché? boh probabilmente fanno finta di sbagliarsi per così dire
quello che si cerca è un maschio che assomigli ad una donna
siamo nel campo degli ibridi, non mi pare un caso che più che aumenta il femminismo
più la donna si maschilizza è un fatto! Più aumentano i transex
e gli uomini che li cercano

e

sei vago

sai che ci sono quelli che da qualche anno preferiscono i trans

NON operati ??

sai perchè ?

E' evidente! Tant'è che parlavo di ibridi
si cerca il maschio che assomiglia ad una donna
ma non lo è mica ...più chiaro di così
comunque alludevo a transex non-operati

E' evidente! Tant'è che parlavo di ibridi
si cerca il maschio che assomiglia ad una donna
ma non lo è mica ...più chiaro di così
comunque alludevo a transex non-operati

beh

l' operato pretende di essere penetrato anteriormente

il non operato non ha scelta...quindi pare sia oggi piu' appetito

quindi secondo te si cerca qualcosa di simile ad una donna?

non solo

c'é un giochino che prevede un duellino di spadini

non solo
ma anche il giochino della bici, col manubrietto

cercano la bici dell'infanzia ?

p.s.

scusate la confusione prima della correzione
sono andato in confusione di testa coda...

adesso ho corretto hihihihih

Ultima modifica di un moderatore:
Peccato che l'indipendenza economica si ottenga per lo piu' a prezzo di un'altra forma di schiavitu', quella del lavoro, e che per la stragrande maggior parte delle donne con famiglia una schiavitu' non cancella minimamente l'altra, ma semplicemente le si somma...

:up::up::up:
Osservazione molto interessante !

Comunque, detto cio', non mi lamento mica... la vita in fondo e' stata una bella palestra, mi ha trovata che ero una ragazzina paurosa e timida e mi ha portata fin qui, ad essere una vecchia bagascia della panchina (come una volta il mitico Mazzone defini' se stesso) che se un camion le passa sopra si rialza, si spolvera un po' e torna alla sua scrivania come niente fosse. Nessuno psichiatra avrebbe mai potuto fare altrettanto per me...
c'è un altro piccolo problema e non di poco conto

le donne che lavorano NON possono avere problemei femminili

non so se hai notato come poco sopportano le donne incinte
o le donne che allattano
o le donne che hanno figli ammalati

non le sopporta nessuno! neppure le donne colleghe!

c'è un altro piccolo problema e non di poco conto

le donne che lavorano NON possono avere problemei femminili

non so se hai notato come poco sopportano le donne incinte
o le donne che allattano
o le donne che hanno figli ammalati

non le sopporta nessuno! neppure le donne colleghe!

Ovvio che non le sopportino. I problemi che creano le loro assenze ricadono sui colleghi, mica sulle aziende. Mai visto sostituire una collega in maternita', semplicemente il suo lavoro se lo dividono gli altri. Ovvio che le aziende sarebbero disponibiissime a licenziare le gestanti sostituendole con personale in piena efficienza, ma quei cattivoni delinquenti dei sindacati non glielo fanno fare... per ora.:rolleyes:

Naturalmente lo stesso vale per quelle che devono occuparsi di genitori o suoceri malati o non autosufficienti. Non e' privandosi dei figli che si risolvono i problemi...

Oggi, per me, una donna libera è una donna che riesce ad essere certa del suo valore al di là dello sguardo che un uomo posa su di lei.

Sembra facile?
Non lo è.
Non lo è per niente.

LA definizione che offri è per me interessantissima.

In effetti non avevo mai ragionato in questi termini. Ma funziona perfettamente. Forse perché come uomo effettivamente non mi sono mai posto molto seriamente il problema del giudizio del mondo femminile nei miei confronti. Sbagliando sicuramente. Mentre semmai me lo sono posto risepetto all'universo maschile.

Il tema comunque lo sento mio in particolare da quando è nata mia figlia e da quando mi interrogo sul suo futuro al quale tengo più d'ogni altra cosa.

Ma sai una cosa ? quando lei era ancora nella pancia della mamma e quando non si sapeva ancora se fosse maschio o femmina io pregavo (pur essendo quasi ateo) che fosse femmina. E ciò non solo per il mio gusto personale di avere una figlia femmina, ma perché non so, in fondo in fondo io penso che una donna sia più libera, saggia e completa (sottolineo completa) di un uomo.

Tashtego dice che la libertà si raggiunge sommando schiavitù a schiavitù ovvero dove la seconda schiavitù è il lavoro. Ebbene, avete mai pensato che l'unica possibilità di un uomo è il lavoro dal quale dipende molto più di una donna in quanto non ha alternative ? così come allo stesso modo l'uomo ha meno scelta nel vestire, e io direi anche nel pensare a se stesso e al mondo. Con l'incubo continuo del confronto e con la schiavitù di una vera e propria dipendenza dal sesso femminile (cosa questa di cui si ha continua riprova in ogni contesto ) ?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto