Le News Dal Mondo Immobiliare. hellboy Rulez

...

( ma non è così nell'immobiliare infatti i prezzi di Mumbai città povera sono piu' alti di molte città tedesche ricche )

saluti a tutti

Ciao Hell.

Nel 2010 i prezzi Mumbai hanno fatto +60%, hai idea di come sia andata dopo?

Allegati

• 80380103.png
    80380103.png
    72,8 KB · Visite: 223
certo

ma poi la tua impostazione la si applicherebbe su tutto :(

usando la tua impostazione si potrebbe dire :D

" in un paese impoverito i prezzi degli stipendi ( come il tuo ) devono scendere "

( ma non è così nell'immobiliare infatti i prezzi di Mumbai città povera sono piu' alti di molte città tedesche ricche )

saluti a tutti
non sei informato :)
in un paese impoverito gli stipendi come il mio sono GIA' scesi , leggi cosa è successo in grecia ...non sai che il governo ha tagliato gli stipendi dei greci? è così e i greci sono parecchio nervosi...per usare un eufemismo
su Mumbai ( una volta si chiamava Bombay ) puoi leggere l'ottima Wikipedia :)
Mumbai (nota fino al 1995 come Bombay) è una città dell'India, capitale dello stato del Maharashtra. Con una popolazione stimata di 13,83 milioni di abitanti, è la città più popolosa dell'India. Insieme con la vicina periferia di Navi Mumbai e Thane, forma un agglomerato urbano di 21 milioni di abitanti, rendendola la settima più popolosa area metropolitana del pianeta. Mumbai si trova sulla costa occidentale dell'India e possiede un profondo porto naturale, che movimenta quasi la metà del traffico marittimo merci dell'India.[1]
Mumbai è la capitale commerciale e dell'intrattenimento dell'India, generando il 5% del PIL del paese, il 25% della produzione industriale, il 40% del commercio marittimo, e il 70% delle transazioni di capitali dell'economia indiana.[2]

non conosco città tedesche con 13,83 milioni di abitanti !!!!!!!!!
se leggi, Wikipedia ti dice che Mumbai è la settima area metropolitana piu' popolosa del pianeta, e tra le piu' ricche dell'india
...mi pare che anche qui fai paragoni errati ...sorry :)
http://http://it.wikipedia.org/wiki/Mumbai

..............

per quanto riguarda i poveri, pretendere che i prezzi delle case debbano essere accessibili anche a loro mi sembra una utopia
per i poveri serve un buon welfare non un crollo dei prezzi immobiliari.
perchè UTOPIA ???
per utopia si intende ( comunemente dico) una meta intesa come puramente ideale e non effettivamente raggiungibile;
ma questo nel modo reale NON è VERO !!!
hai sentito parlare della " bolla immobiliare " ? negli stati uniti i prezzi si sono dimezzati e in Florida puoi oggi comperare una villa sul mare con 100'000 $ che sono meno di 100'000 euro ...e similmente altrove..
quindi si puo' fare e non muore nessuno
trovo poi " increscioso" dire che i poveri non debbano potersi comperare una casa :(
ci sono poveri disposti a lavorare e a pagare mutui per 50 anni ( arricchendo le banche )...così poi, dopo, quei poveri, potranno godersi la proprietà, per tanti e lunghi anni, prima di arrivare a 120 anni e, finalmente, tirare le cuoia :lol:
insomma a parer mio i prezzi delle case devono scendere e parecchio
e, sempre a parer mio, una casa deve potersela comperare chiunque pagando uno stepidendio medio x max 20 anni .......altrimenti dal vassallaggio delle cambiali o delle rate del mutuo, si passa allo schiavismo vero e proprio.
:ciao:

Ciao Hell.

Nel 2010 i prezzi Mumbai hanno fatto +60%, hai idea di come sia andata dopo?

contraccambio i saluti

la tabella che hai mandato è vecchia, conosci le variazioni degli ultimi tre mesi ? :D

in realtà non ha importanza, in quanto il fatto che l'evento si sia verificato un anno fa (o tre mesi fa) non cambia la validità dell'assunto
in sostanza esistono città a reddito alto con prezzi delle case piu' bassi di altre città che hanno un reddito piu' basso
ad esempio in germania con redditi piu' alti dell'italia si hanno spesso prezzi delle case piu' bassi

che i prezzi siano scollegati dai redditi lo si puo' capire da un altro esempio
a parigi i prezzi sono saliti del 21% in un anno ma i redditi sono saliti del 21% in un anno ??

saluti e buon lavoro per il tuo forum ( anche se io non sono un ribassista A PRESCINDERE come quelli del tuo forum :D) ma nemmeno un rialzista ( sarebbe dura in questo periodo :D )

l'anomalia del Giappone e' che un posto dove l'inquinamento e' elevato, dove c'e' radioattivita' pericolosa causata dal esplosione di due bombe nucleari e da una centrale nucleare, dove la qualita' della vita e' abbastanza negativa per via del elevato numero di abitanti, dove ci sono pericolosi terremoti e zunami ...

bene in tutto questo le case e gli appartamenti hanno prezzi folli!!!

ma chi e' quel matto che compra la casa in Giappone, mi sa solo le banche Giapponesi

...
in realtà non ha importanza, in quanto il fatto che l'evento si sia verificato un anno fa (o tre mesi fa) non cambia la validità dell'assunto
in sostanza esistono città a reddito alto con prezzi delle case piu' bassi di altre città che hanno un reddito piu' basso
ad esempio in germania con redditi piu' alti dell'italia si hanno spesso prezzi delle case piu' bassi

che i prezzi siano scollegati dai redditi lo si puo' capire da un altro esempio
a parigi i prezzi sono saliti del 21% in un anno ma i redditi sono saliti del 21% in un anno ??
...

A me pare che hai citato come assunto giusto gli esempi piu' estremi. Io la penso esattemente al contrario, come forse ricorderai, il mercato immobiliare va alimentato dal basso e si basa sui redditi della massa.

Certe temporanee esplosioni di prezzi sono il frutto di spostamenti di ingenti capitali ad opera dei vari "found" e lasciano dietro di se cattedrali nel deserto, ed evidenti squilibri tra ipercostruito invenduto ai massimi e frotte di operai/disoccupati ammassati nei quartieri dormitorio.

Sono curioso di vedere quanto durera' ancora la bolla a Parigi, negli altri posti mi pare che la storia stia facendo il proprio corso.

A me pare che hai citato come assunto giusto gli esempi piu' estremi. Io la penso esattemente al contrario, come forse ricorderai, il mercato immobiliare va alimentato dal basso e si basa sui redditi della massa.

Certe temporanee esplosioni di prezzi sono il frutto di spostamenti di ingenti capitali ad opera dei vari "found" e lasciano dietro di se cattedrali nel deserto, ed evidenti squilibri tra ipercostruito invenduto ai massimi e frotte di operai/disoccupati ammassati nei quartieri dormitorio.

Sono curioso di vedere quanto durera' ancora la bolla a Parigi, negli altri posti mi pare che la storia stia facendo il proprio corso.

diciamo che condivido spicologicamente quello che hai scritto, ma poi continuerò a registrare la realtà dei fatti che non è quella che vorremmo.

ti chiedi quanto durerà l'aumento prezzi di Parigi ?

ha già rallentato, non puo' che essere così, per quello che li chiamano CICLI

Users who are viewing this thread

Back
Alto