LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Siete in tanti a seguire il forum, pochi intervengono.

Sarebbe opportuno che tutti precisassero la propria posizione attuale alla luce della eventuale "Final Distribution" .

Lo sapete già, personalmente sono un ex possessore di obbligazioni Lehman Brothers ( LBT ), quindi non posso più avere accesso al responso della banca.
Ciao e un vivo ringraziamento per i continui aggiornamenti.
Purtroppo non riesco a seguire assiduamente l'argomento più come una volta.

Posso confermare che Fineco, con cui avevo due obbligazioni LBHI, ha continuato con le distribuzioni regolarmente.
Ne ho avute 23 dall'inizio. Ultima ricevuta (anche se davvero bassa, lo 0,063%) in data 11/10/21.
In totale il recupero si aggira ora sul 46,5%.

Non ho avuto nessuna notizia (da loro) su una eventuale Final Distribution, e onestamente non ho capito chi riguarda, visto che la procedura fallimentare mi sembra stia ancora proseguendo e credo la distribuzione finale si possa fare solo a procedura fallimentare chiusa.

Ultima modifica:
Ciao e un vivo ringraziamento per i continui aggiornamenti.
Purtroppo non riesco a seguire assiduamente l'argomento più come una volta.

Posso confermare che Fineco, con cui avevo due obbligazioni LBHI, ha continuato con le distribuzioni regolarmente.
Ne ho avute 23 dall'inizio. Ultima ricevuta (anche se davvero bassa, lo 0,063%) in data 11/10/21.
In totale il recupero si aggira ora sul 46,5%.

Non ho avuto nessuna notizia (da loro) su una eventuale Final Distribution, e onestamente non ho capito chi riguarda, visto che la procedura fallimentare mi sembra stia ancora proseguendo e credo la distribuzione finale si possa fare solo a procedura fallimentare chiusa.
A quanto pare Fineco è sempre puntuale con gli accrediti.

A poco a poco si chiudono le questioni ancora aperte.

E' la volta di LBIE contro AG Financial Products Inc. (“AGR”), una affiliata di Assured Guaranty Corp., chiamata in causa anni fa presso il tribunale di NY.

In pratica LBIE sostiene che AGR abbia concluso indebitamente ed arbitrariamente ben nove operazioni su derivati tra le due società, oltre ad aver volutamente errato i calcoli su ben 28 operazioni a svantaggio di LBIE, approfittando del mancato controllo incrociato tra Marsal e PWC ( questo in sintesi ).

In buona sostanza LBIE reclama da AGR il pagamento di ben 1,5 miliardi di dollari.

La relativa udienza si tiene oggi ( quindi tra poche ore ) presso un altro giudice ( non Chapman ) , sempre al tribunale fallimentare di NY.

A quanto pare Fineco è sempre puntuale con gli accrediti.
Non è in conflitto di interessi.. anche un altro istituto primario italiano che conosciamo assai è stato diligente; specialmente a trasferire i miei emolumenti(titoli che mi lasciarono gentilmente) nel 2011. IL tutto dopo 13 gg. dall'accordo firmato ed avevo minus certificate ed titoli (3 spezzature) nella banca nuova ed il 76% del nominale recuperato, accreditato sul conto. "Loro" non vorrebbero mai creare un precedente ma ne hanno talmente tanti che non se li ricordano tutti. Una buona giornata. :)

Docket # 61332
Filed Oct 15 2021

Transfer Agreement FRBP. Transfer Agreement 3001 (e) 2 Transferors: BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. (Claim No. 15840, Amount $282,939.14); BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. (Claim No. 15841, Amount $282,939.14); BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. (Claim No. 66349, Amount $1,757,329.62); BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. (Claim No. 66341, Amount $1,757,329.62); BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. (Claim No. 66515, Amount $2,300,000.00); BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. (Claim No. 66516, Amount $2,300,000.00); BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. (Claim No. 65652, Amount $5,908,053.00); BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. (Claim No. 65650, Amount $5,908,053.00); BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. (Claim No. 66800, Amount $4,748,303.37); BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. (Claim No. 66799, Amount $4,748,303.37) To HBK MASTER FUND L.P. filed by John R. Smith Jr. on behalf of HBK Master Fund L.P.. (Smith, John)

Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
Con la cosiddetta "distribuzione finale", anche i trasferimenti di claim vengono drasticamente ridimensionati.

Pertanto quelli sopra riportati, essendo succesivi, ci mostrano che invece BANC OF AMERICA CREDIT PRODUCTS, INC. per quei claim specifici non ha optato per la soluzione finale tanto da trasferirli a HBK MASTER FUND L.P. che, per la verità, ne sta facendo incetta da tempo.

The Plan Administrator estimates that creditors in the Eligible Classes will receive additional aggregate Cash Distributions that range from twelve cents ($0.12) to $122 million over time.

A stratification analysis of these creditors reveals that the overwhelming majority in number of creditors will recover the overwhelming minority in amount of future Distributions over time. Specifically, 90% of remaining third-party creditors will recover less than 1% (approximately 0.71%) of all future Distributions.

Most of LBHI’s remaining creditors will receive the smallest Distributions. More than 3,100 creditors (approximately 61% of all remaining holders of Allowed Claims) will receive less than $1,000 in aggregate additional semi-annual Distributions over time. In total, approximately 4,523 creditors will receive less than $25,000.

The number of creditors and the range of estimated future Distributions is illustrated in the following chart:The remaining 509 creditors that represent 10% in number of LBHI’s creditors are anticipated to recover in excess of $25,000 each and over 99% of all future Distributions in aggregate.

Pursuant to its mandate to maximize the speed and amount of Distributions to creditors, and given the small proportion of remaining expected Distributions to the vast majority of creditors, the Plan Administrator hereby seeks authority to provide Eligible Creditors with a single, final Distribution on their Allowed Claims (the “Final Distribution”). The amount of the Final Distribution will be calculated based on LBHI’s “Estimated Remaining Creditor Recoveries” disclosed in the Q1 2021 Financial Report. If the Final Distribution is approved, LBHI will be able to satisfy LBHI’s obligations for up to 90% of remaining creditors and 46% of remaining Allowed Claims for an aggregate Final Distribution of approximately $8
million. Thereafter, as few as 509 third-party creditors holding 6,693 Allowed Claims would remain eligible for future Distributions."

Tratto dalla Final Distribution Motion

Naturalmente trattasi di previsioni ( anche se fatte in base a dati reali )

Un ulteriore aspetto triste della vicenda Lehman Brothers è che , a causa della lunga durata delle operazioni di chapter 11, in questi 13 anni molti creditori sono passati a miglior vita, con le dovute complicazioni del caso che il trapasso comporta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto