METHOS
Forumer storico
Ciao Methos, è già stata aggiunta... si controlla qui...
http://spreadsheets.google.com/ccc?key=tnU-sFY7pJEIzmJceDWlqDw&hl=en
Grazie
Ciao Methos, è già stata aggiunta... si controlla qui...
http://spreadsheets.google.com/ccc?key=tnU-sFY7pJEIzmJceDWlqDw&hl=en
Grazie
ti sei stancato di farmi editing, ho capito...
Non credo sia necessario, vista la frequentazione raggiunta dal 3d Lehman sul FOL, ma immagino che cricket, nel caso decidiate di contattarlo, sia ricettivo per una iniziativa simile (post informativo su questo problema, in evidenza all'inizio del forum, fino al 17 Luglio). Ovvio che io non posso parlare per casa di altri, che tra l'altro non frequento più. Mi sembra però utile dire che se si fa qualcosa di simile, più ci coordiniamo (anche nella forma), meno rischiamo di confondere le idee al lettore occasionale che magari non ha seguito bene la storia, ma capita sui due forum avendo letto che si decide in questi giorni l'insinuazione al passivo. Questo anche per dire che correzioni, segnalazioni che servano a togliere dubbi o chiarire la meteria, etc. sono benvenute.
Aggiorno anche l'articolo di AeneA...
http://obbligazioni.investireoggi.it/obbligazioni-lehman-che-fare-171.html
Mark, a tempo perso, mi aiuti a capire questo allegato? Stavo facendo qualche ricerca sui tre hedge che hanno fatto opposizione all'estensione del periodo esclusivo per la presentazione del DS, perchè non mi tornano alcune cose...
Ciao Paolo ... la memoria soccorre poco, ma dovrebbe trattarsi dell'iniziativa finalizzata a surrogare a Lehman altre controparti in transazioni su derivati, operando gli emendamenti contrattuali opportuni, quando tali modifiche fossero state compatibili con la conservazione degli accordi... francamente prò non conosco nel dettaglio le varie tipologie di derivati indicati nel protocollo per poter essere più preciso...
Semmai domani con calma me lo leggo e vedo se riesco a cavarne fuori qualcosa d'altro...
http://www.isda.org/2008lehmancdsprot/2008lehmancdsprot.html
ABI mi informa, ed é vero, che ha relazionato con propria comunicazione le banche associate su come comportarsi per l'insinuazione al passivo laddove venga eseguita per conto dei singoli clienti.
Dunque, le banche sanno già cosa devono fare.
______________
Titoli emessi o garantiti da LBHI secondo l'EMTN Programme e degli altri programmi di debito europei (Lehman Program Securities).
In sintesi, per quello che ci interessa, ABI conferma che le banche hanno la possibilità di effettuare l'insinuazione collettiva dei crediti. Questo "dovrebbe" consentire di predisporre un unico proof of claim, sia relativo ai crediti detenuti in proprio (ome banca verso Lehman) che dei propri clienti (titolari di obbligazioni Lehman).
Questa possibilità, tra l'altro, secondo ABI non necessità di specifiche attività formali quali firma di mandati, e la singola banca non sarà tenuta a presentare documetnazione identifictiva dei singoli clienti.
Entro il 27 luglio verrà predisposto il modulo definitivo di proof of claim (che andrà compilato in inglese, con valuta $ al cambio vigente al 15-9-08, indicare la specifica società del gruppo Lehman di cui si é creditore, il numero della relativa procedura, ISIN, un numero di euroclear, dovrà essere firmata e in originale).
La versione provvisoria di titoli pubblicata il 6-7 verrà resa publica in forma definitiva oggi 13 luglio. Entro oggi (...) i possessori di bond, LBHI, il comitato Creditori, il curatore della LB Treasury BV olandese e i curatori delle altre procedure fallimentari interessate potranno accordarsi perché l'elenco sia completo.
Le banche sono raccomandate di verificare che i titoli dei clienti siano nelle liste. Quelle mancanti vanno segnalate dalle banche entro oggi.
Verrà pubblicato su quotidiani nazionali un sunto delle modalità di insinuazione, a cura di LBHI, almeno 60 gg. prima della bar date.
----------
Altri crediti diversi da emissioni LBHI e EMTN Programme Lehman Program Securities.
Sono esonerati dal presentare insinuazione:
1) i soggetti i cui crediti siano inseriti nelle Schedules di LBHI, a condizione che non siano indicati come crediti contestati (disputed), soggetti a condizione (contingent) o non estinti (unliquidated).
2) i creditori che hanno già presentato domanda di insinuazione verso LBHI utilizzando un modulo simile sostanzialmente a quello allegato all'ordine di Peck del 2-7;
3) i soggetti i cui crediti (bond) sono inseriti nella Master List
La Master List sarà definitiva il 20 agosto 2009; i creditori che abbiano titoli non inclusi nella lista avranno tempo fino al 5 agosto 2009 per inviare integrazioni e rettifiche compilando l'apposito modulo su www.lehman.docket.com
Anche qui, le banche sono raccomandate di verificare se i bond dei clienti siano nella Master List e segnalrlo entro e non oltre il 5 agosto. Dopo di che, i legali di LBHI includeranno i titoli mancanti in lista oppure invieranno al richiedente la spiegazione del perché non siano inclusi.
Vi risparmio il resto, che non ci riguarda (crediti su derivati)
In definitiva, un riassunto di notizie note ma da tenere a mente.
One of these is NML Capital Ltd., a vulture fund affiliate of the hedge fund firm Elliot Associates (a member of ATFA), run by founder Paul Singer. According to Bloomberg News, NML Capital bought at least $182 million of Argentine debt for 15-30 cents on the dollar.