lettura di questo momento (3 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
buondì..metto solo una cosetta...

trin e tick di ieri al nyse..

12859132044.jpg



osservare bene...consiederazioni:

suddividere in 2 fasi la seduta, la prima con trin a 0.9-0.8 e la seconda con trin a 1.2-1.3

il tick ha mantenuto sempre le medie a rialzo sopra lo 0, indicando comunque che al nyse andavano al meglio in buy..cosa è successo però?

tecnicamente avremmo dovuto vedere in condizioni stabili e normali un trin che si mantenesse sotto la soglia dell'1 indicando che il rapporto tra i vol up e down e i titoli era favorevoli ai titoli a rialzo....

cosa è successo quindi?

tick mantiene l'up...ma trin si gira...significa che i vol sono aumentati sui titoli che mano mano andavano in rosso nonostante gli acquisti al meglio

i prezzi comandano...non gli operatori..i prezzi sono calati, e questo tipo di fenomeno lo idntifico come un sentiment di accumulo senza fretta di posizioni a ribasso...

chi doveva comprare lo faceva al meglio, chi doveva con calma accumulare pos a ribasso si metteva in book e si faceva prendere sfruttando tranquillamente la forza dei rialzisti che andavano al meglio...poi ad un certo punto i prezzi calano i riba rimangono in lettera e gli acquirenti continuano ad adare al meglio con meno forza...

i prezzi sono calati, quindi chi è andato bene sono i ribassisti in questo caso..ed erano fermi sui book....

aggingo che i vol di ieri al nyse sono stati ottimi, circa il 123% quindi oltre la media, e quelli sui titoli a ribasso sono stati molto più alti di quelli a rialzo...

ps tutto ciò non vuol dire nulla...ma lo prendiamo come altro tassello da mettere in tasca e strumento utile per valutare TUTTI gli elemnti a nostra disposizione

d'altro canto sulle opz nonostante i forti vol, le basi 21k 215 call ott hanno mollato contratti e la 20k put rimane stabile..sulla put il recinto per ora è chiuso...quindi d'ora in poi ogni scricchiolio a ribasso potrebbe essere pericoloso se lo fa..tecnicamente indicano positività per ora...

un occhio sempre anche all'oi del fib che attualente molla uno 0,7% di contratti, invece di accumularne...quindi up e down in questi livelli ancora potrebbe non essere finito....valutarlo sempre in quanto ieri ho preso il ribasso (unico trade fatto) grazie all'accumulo visto su di esso...

buona giornata ;-)

:up:
 

silut

Forumer storico
questa soddisfazione me la voglio togliere (e chi legge ciò che posto sa che lo chiamo fin da quando eravamo sui minimi)

euro quota 1.375 :V:V:V:V:V:V

sarà finita? a parer mio no, al massimo un pò di laterale, ma ribassi corposi come la salita fatta non è in aspettativa....

spread bund tbond a 21 basis point...finchè quello non darà reazioni e non si riallargherà, la situazione rimarrà invariata..solo dopo aver avuto quelle conferme allora penserò a shortarlo ma ora non se ne parla...e poterbbe continuare per 1.4 traqnuillamente...ci sono i presupposti


se gli spread si allargano avremo tutto il tempo per girare la posizione :up::up::up::up:
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
questa soddisfazione me la voglio togliere (e chi legge ciò che posto sa che lo chiamo fin da quando eravamo sui minimi)

euro quota 1.375 :V:V:V:V:V:V

sarà finita? a parer mio no, al massimo un pò di laterale, ma ribassi corposi come la salita fatta non è in aspettativa....

spread bund tbond a 21 basis point...finchè quello non darà reazioni e non si riallargherà, la situazione rimarrà invariata..solo dopo aver avuto quelle conferme allora penserò a shortarlo ma ora non se ne parla...e poterbbe continuare per 1.4 traqnuillamente...ci sono i presupposti


se gli spread si allargano avremo tutto il tempo per girare la posizione :up::up::up::up:


ya e se posso rimandare a di là così nn mi ripeto ...

http://www.investireoggi.it/forum/1797026-post129.html
 

silut

Forumer storico
un bel casotto...io oggi non ho fatto nulla..0 ordini...questa non è vola sfruttabile intra, è un suicidio...di occasioni ce ne saranno sempre meglio attendere...


io non ho parole...iul bund in 15 min scambia 126.000 lotti :-o andando da 130.7 a 131.4 in 20 minuti...bhaaa...

trin e tick sembrano tendenzialmente positivi....oi sul fib inchiodato...no caposcio no trado :-o

buon fine settimana a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto