lettura di questo momento (2 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
un bel casotto...io oggi non ho fatto nulla..0 ordini...questa non è vola sfruttabile intra, è un suicidio...di occasioni ce ne saranno sempre meglio attendere...


io non ho parole...iul bund in 15 min scambia 126.000 lotti :-o andando da 130.7 a 131.4 in 20 minuti...bhaaa...

trin e tick sembrano tendenzialmente positivi....oi sul fib inchiodato...no caposcio no trado :-o

buon fine settimana a tutti

Ciao Maestro :V:V:V...allora ...ok sulla base 1100 spx....( anche se dobbiam trovare un altro sito col grafichino aggiornato e chiaro...che quello di Scheffer...mi fa un po' cacare:-o)...sotto tabellina OI spx option ( sx call ... dx put ... OI colonna dx ...)...a me la discriminante sembra la linea verde orrizzontale....e mi piacerebbe sapere secondo te dove posson andare a chiudere il 18...area 1110?....sotto cpc..l'Ho "elaborato ":lol::lol:..aggiungo un mm5 e confer,o il trix...percio' comincero' a prepararmi quando la blu piu' veloce parte al rialzo e cmq...solo sull 'incrocio nel box giallo....che ne pensi?....se dici che non ho capito un quazzo mi suicido:-o:-o:sad::sad::(:rolleyes::D:lol::lol::lol::lol::ciao:
 

Allegati

  • CFT0930_0258570B97E.png
    CFT0930_0258570B97E.png
    11,8 KB · Visite: 485
  • Immagineo.JPG
    Immagineo.JPG
    137,9 KB · Visite: 137
  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    100,2 KB · Visite: 485

silut

Forumer storico
Ciao Maestro :V:V:V...allora ...ok sulla base 1100 spx....( anche se dobbiam trovare un altro sito col grafichino aggiornato e chiaro...che quello di Scheffer...mi fa un po' cacare:-o)...sotto tabellina OI spx option ( sx call ... dx put ... OI colonna dx ...)...a me la discriminante sembra la linea verde orrizzontale....e mi piacerebbe sapere secondo te dove posson andare a chiudere il 18...area 1110?....sotto cpc..l'Ho "elaborato ":lol::lol:..aggiungo un mm5 e confer,o il trix...percio' comincero' a prepararmi quando la blu piu' veloce parte al rialzo e cmq...solo sull 'incrocio nel box giallo....che ne pensi?....se dici che non ho capito un quazzo mi suicido:-o:-o:sad::sad::(:rolleyes::D:lol::lol::lol::lol::ciao:


ciao cara :D

ora mi chiedi tanto :-o quello indica un sentiment degli operatori che sono sul mercato...poi quello che succede a saperlo prima :-o:D
 

silut

Forumer storico
ricapitolo alcuni punti da aggiungere al nostro fardello che poxxo far riflettere


SEDUTA NYSE VENERDI': il trin e tick non hanno mostrato sostanziali eccessi, i vol a rialzo si sono mantenuti tali pe tutta la seduta con acquisti che entravano al meglio sul book. Da evidenziare i volumi totali, nella media e i vol a ribasso che sono stati il 60% del loro normale regime. Sembra una normale seduta senza sorprese in arrivo, da non dimenticare però la precedente di cui abbiao già parlato.

PUT CALL RATIO NYSE: qui evidenziamo ancora un ottimo lavoro da parte delle call a dispetto delle put. Ciò ha indicato già in precedenza l'arrivo di nuovi movimenti a ribasso, ma non è detto che ache questa volta sia così. il fatto di lavorare maggiormanete sulle call può indicare 2 cose:
- gli operatori si aspettano un ribasso
- gli operatori avendo il sottostante in mano e non aspettandosi rialzi
da panico e neanche eccessivi ribassi, vendono le call coperte
abbassando i loro pdc
comunque in entrambi i casi l'aspettativa di rialzi forti non c'è. Non si ha paura di rischiare di rincorrere il prezzo all'infinito

OPEN INTEREST OPZIONI E FIB NOSTRANI: la seduta precedente ha portato ad un movimento ben definito degli operatori: hanno chiuso su ottobre ben 232 opzioni call e ne hanno aperte 1047. Le put aperte sono concentrate soprattutto sulla base 20.000 base che attualemente concentra il più alto livello di contratti aperti. Sto seguendo la progressione di questa base e devo dire che dà molta fiducia in quanto fin dal 10 settembre abbiamo avuto discrete aperture in tutte le sedute arrivando in più casi anche a 400 aperture in una seduta. A mio avviso, calcolando che i bep li abbiamo in area 19800-19700 di indice, può essere un ottimo spunto per aprire in queste aree una posiizone a rialzo.
per quanto attiene le call, la 21000 venerdì ha mostrato ottimi spunti operativi; abbiao chiuso ben 200 posizioni sulle 3000 in carico e bisogna dire che è già la seconda seduta che ciò accade. A mio avviso, calcolando che i contratti soon entrati maggiormante nelle sedute del 15-20-23 settembre ad un prezzo medio di 380 punti, sono state chiusure dettate dalla "paura" di un rialzo e gli operatori hanno preferito chiudere la posizione non portandola fino a scad e lasciano circa un 140 punti al banco (portandosi comunque a casa un gain visto il prezzo medio elle aperture). Se non si aspettano un rialzo, perchè chiudere la call 21k? Questo è un altro spunto da prendere in considerazione.
Passiamo ora all'oi del fib. 38000 contratti aperti. a mio avviso pochi, ho visto + volte come lavorano intra. Accumulano in certi livelli e poi lasciano e chiudono in giornata. Anche il fatto che i contratti siano pochi, presupponendo che gli operatori li utilizzano a coperta, le aspettative di ribasso sono poche. Per una mia lettura, non ci sono importatni spunti in merito in quanto non abbiamo ancora direzionalità nel mercato e quindi non possiamo valutare la partecipazione del mercato tramite questo valore.

bon....:sbava::sbava: mi pare di aver scritto pure troppo...ci sarebbero altre cosette da dire ma per ora basta e avanza :)

buoa giornata e buona lettura (a chi riesce a leggere tutto fino in fondo :D)
 

silut

Forumer storico
oi del fib ha aperto 500 contratti circa in un'area che ha mostrato più volte di essere un buon supporto a livello giornaliero...può andare anche a 19800 poco mi importa per ora, poi vedrò come sistemare..per ora uno glielo metto

+1 20050

in caso di necessità di mediata, valuterò la risposta in area 19600-19400

tecnicamente lo leggo come accumulo, con proiezioni oltre i 20400...20400-20500 da rivalutare il da farsi
 

ciaociao

Banned
oi del fib ha aperto 500 contratti circa in un'area che ha mostrato più volte di essere un buon supporto a livello giornaliero...può andare anche a 19800 poco mi importa per ora, poi vedrò come sistemare..per ora uno glielo metto

+1 20050

in caso di necessità di mediata, valuterò la risposta in area 19600-19400

tecnicamente lo leggo come accumulo, con proiezioni oltre i 20400...20400-20500 da rivalutare il da farsi


complimenti bel post

io lo provero in area 19880 circa ....
sono corto sui future usa
grazie del commento e dei grafici :)
 

silut

Forumer storico
complimenti bel post

io lo provero in area 19880 circa ....
sono corto sui future usa
grazie del commento e dei grafici :)


e di che :);)

finchè ho voglia e tempo posto :D

purtroppo devo premettere una cosa. Fino ad oggi ho lavorato parecchio intra in quanto il tempo me lo pemretteva. Ora, a partire dalla prossima settimana circa, per mie situazioni personali per un anno circa dovrò operare diveramente.

se riuscirò, farò qualche commento la sera, ma durante la giornata vi abbandono :sad::sad::sad:

ciao :)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
e di che :);)

finchè ho voglia e tempo posto :D

purtroppo devo premettere una cosa. Fino ad oggi ho lavorato parecchio intra in quanto il tempo me lo pemretteva. Ora, a partire dalla prossima settimana circa, per mie situazioni personali per un anno circa dovrò operare diveramente.

se riuscirò, farò qualche commento la sera, ma durante la giornata vi abbandono :sad::sad::sad:

ciao :)
azzz...stai inguaiato pure tu :sad::sad::sad::sad:.....me sa che tra poco sara' cosi' pure per me...come ben sai ;)....Ciao SIMO'...ho letto tutto eh:-o
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto