Libri (1 Viewer)

Pasta

Nuovo forumer
Per natale vorrei regalarmi un libro che tratti di analisi intermarket ed eventualmente qualcosa sull'analisi dei cicli.

Avete qualcosa di interessante da segnalare ?

Grazie
 

mac

Forumer storico
Sull'analisi intermarket c'è quialcosa nel libro di Murphy sull'Analisi tecnica dei mercati finanziari.

Lo stesso autore ha anche scritto un libro specifico che, però, penso sia alquanto difficile trovare.

L'analisi dei cicli è per me, invece, una nebulosa abbastanza indecifrabile.

Sullo stesso libro sopra citato trovi i primi concetti fondamentali.
Per altro Elliot, Gann, Kondratieff ed il più moderno Bradley sono per me abbastanza ostici (anche perchè invero non vi ho dedicato nè tempo nè attenzione siverchia).

Altri ti daranno indicazioni più tecniche.

Buono studio, novello Alandiscepolo. :smile:
 

Pasta

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
In Italiano i soliti che consiglio da anni.

:ops: hai ragione, ho trovato questo :

"Analisi tecnica dei mercati finanziari; Pring"

Non è un testo specializzato, ma generico, nel quale trovi le basi di tutta l'analisi finanziaria,
in particolare per l'intermarket ti sarà utile lo studio sul ciclo economico, lo studio sui cicli di borsa, lo studiosull'ampiezza del mercato, i rudimenti di interazione e correlazione dei mercati.

In assoluto un testo che non può mancare nella libreria di un analista.


"Analisi tecnica intermarket; Murphy"

Testo specializzato.
 

Pasta

Nuovo forumer
mac ha scritto:
Il primo è un pò più complesso del secondo.

Ho trovato questo su tradinglibrary in inglese, ci sono altri siti dove cercare ?


Intermarket technical analysis: trading strategies for the global stock, bond, commodity and currency markets


Autore: John J. Murphy
Editore: Wiley
Codice: 88035
Pagine: 288
Categoria: ANALISI TECNICA
Edizione: 1991
Lingua: In inglese
Prezzo: euro 85.50Compra
ISBN: 0471524336
 

mac

Forumer storico
Quello che ti ho indicato io lo edita la Hoepli e costa circa 50 euri (il plurale è voluto).
 

Pasta

Nuovo forumer
Oggi ho approfittato della bella giornata di sole, sono andato in Duomo e mi sono comprato il Pring 48 € :babbo:

Grazie x i consigli !!
 

Users who are viewing this thread

Alto