Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
il qazzaro di bayer è abbastanza semplice , se lo guardiamo sul breve a partire dal 9 marzo osserva il grafico del qazzaro ed il grafico reale .
Prima il pesce e correzione subito dopo il pesce piccola congestione e poi la ripartenza , seconda correzione e ripartenza a fare il massimo subito dopo il massimo abbiamo sputato la nocciolina.
abbiamo fatto la prima pisciata e la cagata , poi la seconda pisciata ed ora stiamo facendo la seconda cagata e poi giù a fare la linguaccia........
le lingue di Bayer.....sono solo un modo per vendere libri o scoprire l'acqua calda....
il prezzo fa un massimo relativo.....poi fa un nuovo minimo......quindi inverte il trend....
è ovvio che disegni questa figura ad ogni inversione di trend......e come dovrebbe invertire se non passando da minimi decrescenti a massimi e minimi crescenti?
E' un pattern di inversione come ce ne sono tanti altri ...che a volte funzionano e a volte no
certo ...sono molto facili da vedere ex post ...un po' meno di diretta ..
A mio modesto parere però filtrando il punto di ingresso con altri indicatori o altre tecniche ...questo pattern ha poi dei target piuttosto ambiziosi e il risk reward dell'operazione mi sembra interessante
E' un pattern di inversione come ce ne sono tanti altri ...che a volte funzionano e a volte no
certo ...sono molto facili da vedere ex post ...un po' meno di diretta ..
A mio modesto parere però filtrando il punto di ingresso con altri indicatori o altre tecniche ...questo pattern ha poi dei target piuttosto ambiziosi e il risk reward dell'operazione mi sembra interessante
La teoria di Dow spiega il principio....la figura d'inversione è comune a tutti....si fa un minimo e poi si rompe il livello del massimo relativo precedente....
Sperandeo, Bayer indicano possibili punti d'ingresso......secondo me se entri al raggiungimento del minimo precedente saranno più gli stop dei punti che fai.....
Così a naso....ma non ci ho mai studiato a fondo usando altre tecniche...
Sperandeo, magari con variante dinamica ovvero sulla trendline che si sposta sul punto 1 è forse il miglior compromesso....
perfetto , a noi la nocciolina è rimasta leggermente in gola non facendo il nuovo max , mentre ameri cani e tedeschi l'hanno sputata per bene .
da li in poi se allunghi il grafico verso l'alto si vedono in discesa le due pisciate e le due cagate con la seconda in corso..............
E poi c'è la lingua ...non saprei identificare il target al ribasso, dovremmo utilizzare altre tecniche (Elliott, AC) ...è stata disegnata un po' a caso
Però se è così ...andiamo a rompere il minimo precedente a 17626 di FTSE Mib ...e questa rottura dovrebbe essere una occasione di accumulazione
se effettivamente andremo giù a fare la terza pisciata , concluderemo il 4° mensile
li a secondo che tronchi od allunghi e dunque faccia la lingua potremo calcolare il max del secondo semestrale .