Claire
ἰοίην
Sono appena rientrata.
Ho fatto la mia oretta di corsa serale che, a causa del gran caldo, e di altre piccole e grandi concause (cani e figli, soprattutto) da un mese e mezzo è collocata quasi sempre dalle 22 in avanti.
Quando esco a quell'ora faccio sempre lo stesso tragitto (purtroppo mi annoio ma pazienza) che consiste nei 2 km circa di anello asfaltato che circondano i campi che stanno attorno a casa.
Sono 3 vie che formano un triangolo, e sono tutte a senso unico (due da Nord a Sud e una da est a ovest), illuminate e strette ma non troppo. Una macchina ci passa con agio e pure un trattore.
Io corro SEMPRE dal lato interno, rasente i muretti dei campi o rasente le poche case o i fili spinati e i fossi e non mi è mai successo di rischiare nessun incidente.
Qualche auto adagio passa sempre ma senza mai sfiorarmi o senza mai costituire un problema.
Stasera ad un certo punto ho sentito il rumore di un'auto dietro di me. Ho controllato che fossi ben rasente il muretto del campo e ho tirato dritto.
Mi ha raggiunto la macchina e ha sparato una clacsonata assurda e mi sono sentita sfiorare il gomito.
Mi è spigliato un colpo.
Ho pensato che sarei stata investita, che l'auto avesse deragliato, che il conducente si fosse preso un colpo di sonno...
Invece erano due o tre cretini che hanno pensato bene di spaventarmi a morte solo per potermi indirizzare commenti a sfondo sessuale
Ma si può essere più dementi???
Ho urlato un poco signorile "andate a fare...." e ho messo il turno nelle gambe.
Avevo voglia di picchiarli ma mi hanno seminata