FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 02 luglio (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
tkngramo

come posso proteggermi finiti i fib?

attacco banda a venderci sopra mib0

scusa la fretta vado a vedere se ne chiudo uno..
 

Camallozzi

Nuovo forumer
allora lupaccio a te interessa il prezzo non la vola.. se aspettiamoc he dopo il 4 lulgio nas scenda e non salti la terza cvvolta 1680 devi proteggerti in qaulche modo e vednere calll2 5000 e 25500 vuol dire incassare bei dindi lo stesso..



comuqnue ilo suggeriemnto e condizionato e a ben guardare nemmeno serve poiche targte 25165 resta in piedi dopoc he si e chiusi a 24950 circa.. domnai 25165 dove massimo a 25250 vendere.,.. poiche le cose sono semrpe messse maluccio..


le mibo call 25mila e 25500 vendile a 25165 di fib..


fai una prova 1 sell 25000 agosto 2 sell 25500 settembre se non vendi i fib come copertura deglis tessi se vendi tutti i fib a 25185 25225 non hai bisogno di far niente ma non sarebbe male lavorare vendendo call mib0 invece che altro ho visto con i miei occhi che la put 25mila lulgio che valeva 900 punti a 25200 e andata max a 690 punti ieri col fib a 24650 e se teniamo conto che i 25200 erano del fib giguno che valeva 485 punti piu del settmebre possiamo dire che i 24635 di ieri erano 24250 corrispondenti aol fib giugno.
 

EVX

Forumer attivo
TknGramo ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
tkngramo

quando eravamo a 25050 ho fatto un commentino negativo.

ho postato il grafico OI/prezzi segnalando che per oggi non c'era trippa per i long.

però oltre al fattore tecnico c'è il fattore umano. e io non sò accettare sconfitte :D

tranquillo che ne esco in piedi.

sono sicuro per te...
l'unica cosa e' che sto cercando di analizzare questo tipo di situazioni.
posizione aperta in una direzione, uno si trova dalla parte opposta del mercato. incomincia a mediare, fino a n posizioni. a questo punto quanto puo' reggere? se ha sbagliato direzione?
insomma, come comportarsi in una situazione standard come questa?
poiche' lo scopo del forum e' pure didattico, cerco di farmi un'idea e di cosa puo' spingere te ad agire cosi': fede irrazionale? testardaggine? analisi o notizie inside che ti dicono che riparte il rialzo? mah...

===========================================


Mediare in perdita in effetti non è mediare ma fare la martingala ( il gioco dell'aumentare la posta ogni volta che si perde).

In questo modo la probabilità di perdere diminuisce ma aumenta enormemente la perdita quella volta che ti va proprio nera.
Ci sembra di aver giocato giusto perchè facilmente rientriamo in gain, ma in effetti stiamo accettando un rischio maggiore.

E' corretto mediare ( o piramidare) al rialzo : le chanches sono a tuo favore ed è quindi giusto aumentare la posta .

Quando si è in perdita occorrerebbe fare il contrario : diminuire la posta o uscire del tutto.

Ma si sa la borsa ha mille aspetti e se per qualche motivo si ritiene che il gioco ti torni a favore puoi fare quello che vuoi.
 

eugenios

Nuovo forumer
Grazie lupetto per la risposta...

Se vuoi un parere per quanto riguarda la tua posizione (immagino che non t'interessi molto):D, ti dico che secondo me non è mai troppo tardi per una copertina e io mi metterei questa....

Hai detto che hai 5 fibboni a 25180, quindi io senza grandi dubbi ti dico che dato che un fib long equivale a + 2 call e - 2 put io venderei le call e riacquisterei le put...

Almeno la metà del totale...
In questo modo eviterei di farmi strangolare dal mercato, nel caso questo continui a scendere.

E' chiaro che questo comporterà una leggera perdita, ma ti salva da guai ben maggiori, e riaggiornando il tutto nei tempi dovuti, non è detto che la perdita non sia possibile trasformarla in un bel gain;)

Eventualmente se hai le spalle abbastanza larghe e continui ad essere convinto del long, potresti aprire la metà delle posizioni...

Comunque so già che ti terrai soltanto i fibboni fino alla morte, quindi come non detto;)
E buona fortuna :smile:
 

gioric

Forumer storico
>>>Ma si sa la borsa ha mille aspetti e se per qualche motivo si ritiene che il gioco ti torni a favore puoi fare quello che vuoi.

in effetti in borsa, come nella vita, una parte importante la gioca la fortuna o il caso

nella vita si può nascere belli intelligenti e ricchi oppure no, e non è la stessa cosa

si può nascere in italia o in afganistan o nel burundi, e non è la stessa cosa

in borsa uno può mediare (in perdita) x anni e venirne sempre fuori brillantemente, un altro incappa nel 11 sett e ci lascia le penne

c'est la vie! :rolleyes:
 

EVX

Forumer attivo
gioric ha scritto:
>>>Ma si sa la borsa ha mille aspetti e se per qualche motivo si ritiene che il gioco ti torni a favore puoi fare quello che vuoi.

in effetti in borsa, come nella vita, una parte importante la gioca la fortuna o il caso

nella vita si può nascere belli intelligenti e ricchi oppure no, e non è la stessa cosa

si può nascere in italia o in afganistan o nel burundi, e non è la stessa cosa

in borsa uno può mediare (in perdita) x anni e venirne sempre fuori brillantemente, un altro incappa nel 11 sett e ci lascia le penne

c'est la vie! :rolleyes:



=================================

Che è come dire : la legge è uguale per tutti ma per qualcuno è più uguale . Se poi uno è raccomandato dall'alto !!!!!!

C'est la vie, nell'anno II dell'era BERLUSCA


.
 

Users who are viewing this thread

Alto