FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 28 luglio

arseniolupin

Forumer storico
Fine settimana senza all'insegna dell'incertezza per il derivato italiano. Nonostante i buoni dati dal versante macroeconomico usa non si reagisce, mentre gli americani ci ripensano a mercati europei chiusi e riescono a fare un'ottima chiusura. L'analisi che segue non tiene conto della chiusura USA, ma mi limito a tener conto dei numeri italiani.

Ennesimo tentativo di superare la MM a 40 sedute passante per le 25600 senza successo e tentativo di forare il supporto a 25200 fallito. A questo punto si ci è provato sia di sopra che di sotto :) senza riuscire a forare livelli importanti. Serve sempre il recupero delle 25800 per poter prospettare di nuovo importanti obiettivi rialzisti verso le 26500 , viceversa è necessaria la rottura delel 24900 per far felici gli orsachiotti.

altro da inventarmi non ho.

PIVOT

r3 26.082

r2 25.722

r1 25.523

pp 25.361

s1 25.163

s2 25002

s3 24.641

io longo 2 da 24.700 e uno di venerdì da 25280.

appena posso uno lo mollo al volo.

buona giornata a tutti :)

Ave a tutti.
Bene il saluto romano si configura ad una giornata che all'apparenza prefigura pre noi orsetti il sacrificio dei gladiatori.
Ma sarà così? O siamo alla bull trap di fine ciclo. In fin dei conti le sane e buone inversioni dei trend finiscono sempre con una trappola.
Vediamo il gap di oggi. Se viene chiuso in settimana la mia view ribassista sarà ulteriormente rafforzata. Se rimane aperto è probabile che andiamo sui massimi di periodo.
Ma i segnali anche intermarket e soprattutto la ripida curva dei tassi US non mi farebbe stare troppo tranquillo se fossi long.
Quindi ardite truppe ribassiste non disperate ma siate sempre pronte alla ritirata tattica se necessario.

arseniolupin ha scritto:
io longo 2 da 24.700 e uno di venerdì da 25280.

appena posso uno lo mollo al volo.

servito a 25.680

e ora i due che restano li conto da 24.500

e l'homo vive sempre :)

e questo spike a 26400 con il azz che l'ho preso :(

>>>Quindi ardite truppe ribassiste non disperate ma siate sempre pronte alla ritirata tattica se necessario

Eggià! :)

come diceva il vecchio saggio

SE NON SALE SCENDE! :-D

Happy Day and Happy Trading

pensiero d'estate

se il vostro trade è vincente brindate con la vostra bella vicina d'ombrellone
se il vostro trade è perdente consolatevi sempre con la vicina d'ombrellone (occhio però marito) :rolleyes:

Buongiorno a tutti. :)
Niente di nuovo sotto il sole...contrattazioni sempre regolari... :-x

Posto un grafico di Del Corona (utilizzatore e docente del sw GET), proveniente dai quaderni del Lombard free, e che mi sembra possa
essere un'interpretazione "ragionevole" del complicato ondeggiamento
dell'attuale mercato.
A dopo.

mdc.gif

Se qualcuno volesse maggiori spiegazioni, sono qui. ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto