FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 02 luglio (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
eugenios ha scritto:
ciao lupetto, volevo chiederti se mi sai dire dove è posizionato l'interesse maggiore sulle opt che vanno da 24000 a 26000, sia put che call...
Grazie;)

un'occhiata alla seconda pagina del post non ce la vuoi dare ??

TknGramo

Forumer attivo
mirella ha scritto:
maio ha scritto:
con il nasdaq a 1670 eravamo a 25800 circa. circa 1000 punti sopra.no tanto per dire.

maio:

il rialzo e' finito!

insomma, qualche motivo ci deve pure essere se e' cosi' cambiata la situazione relativa degli indici europei e statunitensi.
mi piace pensare che da qualche parte hanno deciso di riservare al berluska una bella figura di m, facendo fare agli indici una bella discesa semestrale durante la presidenza italiana... ma poiche' non e' cosi' mi aspetto qualche notizia rilevante oppure qualcuno sta facendo i conti da un punto di vista macroeconomico e sta mettendo un po' a posto le ultime divergenze riscontrate sui vari mercati azioni,cambi,obbligazioni.

cmq, prendiamo atto.per quanto mi riguarda la resistenza che avevo indicato stamattina a 25085 (max 065) a funzionato, dopo la discesa di ieri abbiamo avuto un pull back e ora giu' di nuovo?

una domanda pero' a lupin la voglio fare. perche' se tutto grdia short, hai deciso di rimanere long? quanto puoi tirare la corda al ribasso? considerando che sarai di media a 25000, se arriviamo a 24000 ti perdi tutto il guadagno del famoso longone...
te lo chiedo solo per capire, da te che hai esperienza, cosa puo' farti rimanere a oltranza in una direzione.
in ogni caso io spero per te nel rimbalzo... ovviamente.

arseniolupin

Forumer storico
tkngramo

quando eravamo a 25050 ho fatto un commentino negativo.

ho postato il grafico OI/prezzi segnalando che per oggi non c'era trippa per i long.

però oltre al fattore tecnico c'è il fattore umano. e io non sò accettare sconfitte :D

tranquillo che ne esco in piedi.

TknGramo

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
tkngramo

quando eravamo a 25050 ho fatto un commentino negativo.

ho postato il grafico OI/prezzi segnalando che per oggi non c'era trippa per i long.

però oltre al fattore tecnico c'è il fattore umano. e io non sò accettare sconfitte :D

tranquillo che ne esco in piedi.

sono sicuro per te...
l'unica cosa e' che sto cercando di analizzare questo tipo di situazioni.
posizione aperta in una direzione, uno si trova dalla parte opposta del mercato. incomincia a mediare, fino a n posizioni. a questo punto quanto puo' reggere? se ha sbagliato direzione?
insomma, come comportarsi in una situazione standard come questa?
poiche' lo scopo del forum e' pure didattico, cerco di farmi un'idea e di cosa puo' spingere te ad agire cosi': fede irrazionale? testardaggine? analisi o notizie inside che ti dicono che riparte il rialzo? mah...

dan24

Forumer storico
una domandina OT.

può essere che su fiat impongano di chiudere gli short over per via dei diritti e dell'aumento di capitale in vista???

Camallozzi

Nuovo forumer
lupaccio ti do un consilglio della madonna

vendere una mib0 caqll base 25000 agosto e 2 call 25500 settmebre..

in questo modo sulla discesa sei coperto dalle mib0 vendute... e sul tempo guadagni poiche' le hai vendute... sullka risalita semrpe possibile per 25400 ti rifai con i 5 fib... se non sei d'accordo motiva le tue obiezioni tks..

arseniolupin

Forumer storico
TknGramo ha scritto:
ps dov'e' il testaspalla? su che timeframe?

qui

image138.gif

Users who are viewing this thread

Alto