FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 13 giugno (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
causa un piccolo contrattempo vi devo lasciare.

ci sentiamo, se posso, nel pomeriggio.

ciao

non è che mi dispiaccia molto :lol: vediamo se mollano i 800 senza lupen.

adesso il campo è spianato.....

EVX

Forumer attivo
Approfitto del momento per fare tre domande di cultura generale a chi mi vorrà rispondere

a) abbiamo visto passare grossi lotti sul FIb senza grossi sconvolgimenti delle quotazioni.
Se volessi comprare (o vendere ) 500 FIB (non succederà mai) a chi mi devo rivolgere?
Non credo al book che ne sarebbe sconvolto.

b) se acquisto o vendo al meglio dei FIb e questi non sono disponibili sul book il MM è obbligato a coprire la mia richiesta ed a che prezzo?

c) il MM può diventare parte attiva delle contrattazioni immettendo proposte in acquisto o vendita e quindi influendo sulle quotazioni?

dan24

Forumer storico
sono dei grandi i ns fibbisti......torno dopo scarico un po' il giramento......
porco tutti negativi e noi saliamo....siamo fenomenali proprio...

dan24

Forumer storico
EVX ha scritto:
Approfitto del momento per fare tre domande di cultura generale a chi mi vorrà rispondere

a) abbiamo visto passare grossi lotti sul FIb senza grossi sconvolgimenti delle quotazioni.
Se volessi comprare (o vendere ) 500 FIB (non succederà mai) a chi mi devo rivolgere?

b) se acquisto o vendo al meglio dei FIb e questi non sono disponibili sul book il MM è obbligato a coprire la mia richiesta ed a che prezzo?

c) il MM può diventare parte attiva delle contrattazioni immettendo proposte in acquisto o vendita e quindi influendo sulle quotazioni?

sul fib non c'e' un marketmaker tipo cw......i grossi scambi che vedi passare e che non muovono l'OI sono trade concordati tra i Big.

rizz

Utente Senior
ciao a tutti.

il mio TS artigianale dice long sopra 25805 confermato sopra 820, io ho eseguito , ma se vi dico dove ho messo lo stop, vi mettete a idere :D

IPC long 805....ah confermato anche sul 5 minuti.

ciao

gioric

Forumer storico
EVX ha scritto:

x quel che posso (cioè poco)
i passaggi di 500 fib sono concordati tra operatori e non influenzano il prezzo
se compri/ vendi 500 contratti sul book, questo ne risentirebbe, eccome
dipende comunque se è un periodo di calma o no

sul fib non c'è MM, c'è solo sul mini

rizz

Utente Senior
rizz ha scritto:
ciao a tutti.

il mio TS artigianale dice long sopra 25805 confermato sopra 820, io ho eseguito , ma se vi dico dove ho messo lo stop, vi mettete a idere :D

IPC long 805....ah confermato anche sul 5 minuti.

ciao

stop a 820 e lascio correre...........o mi stoppa?

christiano

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Il nostro amico rimane più o meno lì e con buona pace dei rialzisti ci sono segnali che la forza del trend è diminuita.
Comunque con questa volatilità spazio per inversioni non ci sono ed anzi questa sembra essere una pausa di consolidamento.
Per la domanda di EVX bisogna ricordare che:
i contratti si possono acquistare sul mercato;
per gli iscritti alla CCG si possono firmare direttamente con la cassa previo pagamento dei margini: ossia se vuoi aprire 500 contratti depositi il gruzzoletto e li apri (corti o lunghi non importa). L'unico vincolo è che lo devi fare al prezzo corrente.

Users who are viewing this thread

Alto