dan24
Forumer storico
gioric ha scritto:dan24 ha scritto:gioric ha scritto:>>>ma prendi Maio....o viene per dirci delle parole parole parole allora (solo esempio Maio) è uno psicopatico oppure questo i sui 300-800 punti a settimana li porta a casa....
certo che li porta a casa.....MEDIANDO
se non ricordo male, nell'ultima discesa del fib, qualche mese fa,
la sua posizione era +/- questa
long 10-12 fib e perdita di circa 75000 €
poi il mercato è risalito ed ha recuperato tutto
OK, bravissimo, però....
anche tutto questo accanimento contro il fatto di mediare beeeee......ognuno come hai detto te ha una propenzione al rischio diversa dagli altri.....io con 10-12 fib mi ricoverano lo stesso giorno alla neuro......ma sul fib dove i movimenti non lineari e i falsi segnali sono all'ordine del giorno....stop stretti beeeee non sono certo la cura migliore....ne so qualcosa....gli stop servono ma non dove li mettono tutti perche' sti strunzi di 4 sim se li vanno a prendere.....
l'operatività con stop è una operatività a rischio controllato, in ogni momento sei padrone dalla situazione
con la mediata il rischio può andare fuori controllo e ti puoi trovare in balia del mercato senza sapere che fine farai
è chiaro che finchè va bene, la madiata è molto più redditizia della tecnica con stop....
goric...e poi smetto perche' escono i dati.....
dipende dallo stop che usi....pure io che medio uno stop ce l'ho ma non ai soliti livelli ma solo monetario...so quanto posso perdere e non eccedo....
comunque se usi uno stop di 100 punti o anche 200 puoi lavorare con tutti i ts che vuoi ma un MAE di 100-200 è pure basso... (MAE = massima escursione contraria al tuo punto di entrata). Quindi io quando stavo usando il mio ts su breakout (oggi impensabile da usare per i bassi range) conoscevo il MAE medio del sistema e quindi lo stop lo mettevo ma qualche tick sopra la media.....
poi se te hai un Ts che ha un MAE = 0 allora altro discorso....ecco i dati