FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 13 giugno (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
lupodif ha scritto:
pausa pranzo ( pausa bere per meglio dire)


lupomototopotrader


ciao fibbaroli, come và?

in questi giorni festeggio 2 anni di trading col minifib

non c'è nulla da festeggiare perchè sono sotto di un bel pò

ultimamente però sembra che ci azzecchi di più tanto che ho deciso di partecipare al toptrader

mi son detto " chissa che l'essere in gara mi dia più disciplina"

e cosi è stato, mi sono meritato il 4° posto categoria mini lavorando solo ed esclusivamente col minifib

certo che a guardare i risultati della classifica future c'è da rabbrividire
http://www.toptraderdiborsa.it/tt/classifica.asp

se avessi avuto i 15000 euro per stre in questa categoria sarei arrivato 2°

certo, mi rendo conto che quelli che guadagnano davvero non fanno questo tipo di gare, però forse ha ragione gioric, il 99% perde, o, parafrasando, 1 su 1000 ce la fa

certo a me piacerebbe vivere di trading, mi basterebbero 100 euro al giorno sul mini, non è una cifra impossibile sulla carta e è di più di quanto guadagni in cantiere ( in questi giorni abbiamo 36° di calore)

però ci vuole anche un pò di fortuna

per esempio ieri , nella pausa pranzo mi sono cortato i 26000, senza stop e con profit a 720

ieri sera sono tornato stanchissimo alle 8, apro il tol e vedo che non me l'ha preso, anche se il grosso 720 li ha fatti

lo compro ora a 870, però è una questione di principio, è per questo che sfidare la bestia diventa una droga

ora vado a mangiare, poi di nuovo al lavoro

buon trading e ciao a tutti

eilà top of the tops :)

mi togli una curiosità?
cosa cacchio vuol dire lupodif!?!? :)

" chissa che l'essere in gara mi dia più disciplina"


dovrebbe essere il contrario, dovrebbe darti più tensione...

certo a me piacerebbe vivere di trading...

col mini non ce la fai, già si fa fatica col maxi......

perche' con il mini dici che non ce la fai???
c'e' gente che ci vive con le azioni.....
io ho un altro lavoro...ma mi basterebbero i soldi del mini è che non posso lasciare l'altro.....poi se per te viviere con 2000 euro al mese non ti basta altro discorso..io sono senza famiglia figli o altro...quindi....
 

mappets

Forumer storico
perche' con il mini dici che non ce la fai???
c'e' gente che ci vive con le azioni.....
io ho un altro lavoro...ma mi basterebbero i soldi del mini è che non posso lasciare l'altro.....poi se per te viviere con 2000 euro al mese non ti basta altro discorso..io sono senza famiglia figli o altro...quindi....

non ce la fai(secondo me)perkè bisogna gainare con costanza....prima di tutto 2000 euro sul minifib vuol dire 2000 punti...e 2000 punti al mese sono tanti....e,cosa + importante,devi gainarli con costanza...cioè,capisci ke se fai 1 mese 0,il mese dopo -1000 punti e il 3 mese +7000 punti non è la stessa cosa ke fare 2000 punti al mese...
 

dan24

Forumer storico
mappets ha scritto:
perche' con il mini dici che non ce la fai???
c'e' gente che ci vive con le azioni.....
io ho un altro lavoro...ma mi basterebbero i soldi del mini è che non posso lasciare l'altro.....poi se per te viviere con 2000 euro al mese non ti basta altro discorso..io sono senza famiglia figli o altro...quindi....

non ce la fai(secondo me)perkè bisogna gainare con costanza....prima di tutto 2000 euro sul minifib vuol dire 2000 punti...e 2000 punti al mese sono tanti....e,cosa + importante,devi gainarli con costanza...cioè,capisci ke se fai 1 mese 0,il mese dopo -1000 punti e il 3 mese +7000 punti non è la stessa cosa ke fare 2000 punti al mese...

con un contratto solo te parli....io mica opero con uno solo.....
con le azione è la stessa cosa....e con piu' contratti ti capiterà pure il mese da 3000 invece che 2000 ed il mese dopo da mille.....o no?
 

gioric

Forumer storico
.....poi se per te viviere con 2000 euro al mese non ti basta altro discorso

rapporto il discorso al fib

2000 x 5 = 10000

10000 x 11 = 110000 € = 220 mil v £

io, lavorando con uno o due fib non mi sogno neanche lontanamente di tenere una media del genere
se te ce la fai
very compliments! :)
 

geronimos

Forumer storico
gioric ha scritto:
lupodif ha scritto:
pausa pranzo ( pausa bere per meglio dire)


lupomototopotrader


ciao fibbaroli, come và?

in questi giorni festeggio 2 anni di trading col minifib

non c'è nulla da festeggiare perchè sono sotto di un bel pò

ultimamente però sembra che ci azzecchi di più tanto che ho deciso di partecipare al toptrader

mi son detto " chissa che l'essere in gara mi dia più disciplina"

e cosi è stato, mi sono meritato il 4° posto categoria mini lavorando solo ed esclusivamente col minifib

certo che a guardare i risultati della classifica future c'è da rabbrividire
http://www.toptraderdiborsa.it/tt/classifica.asp

se avessi avuto i 15000 euro per stre in questa categoria sarei arrivato 2°

certo, mi rendo conto che quelli che guadagnano davvero non fanno questo tipo di gare, però forse ha ragione gioric, il 99% perde, o, parafrasando, 1 su 1000 ce la fa

certo a me piacerebbe vivere di trading, mi basterebbero 100 euro al giorno sul mini, non è una cifra impossibile sulla carta e è di più di quanto guadagni in cantiere ( in questi giorni abbiamo 36° di calore)

però ci vuole anche un pò di fortuna

per esempio ieri , nella pausa pranzo mi sono cortato i 26000, senza stop e con profit a 720

ieri sera sono tornato stanchissimo alle 8, apro il tol e vedo che non me l'ha preso, anche se il grosso 720 li ha fatti

lo compro ora a 870, però è una questione di principio, è per questo che sfidare la bestia diventa una droga

ora vado a mangiare, poi di nuovo al lavoro

buon trading e ciao a tutti

eilà top of the tops :)

mi togli una curiosità?
cosa cacchio vuol dire lupodif!?!? :)

" chissa che l'essere in gara mi dia più disciplina"


dovrebbe essere il contrario, dovrebbe darti più tensione...

certo a me piacerebbe vivere di trading...

col mini non ce la fai, già si fa fatica col maxi......

Salve a tutti. Penso anche io che con un mini non ce la fai. Il mio errore maggiore forse è quello di operare con il mini come se si trattasse del fib. Con il fib 100 punti vanno benissimo: è quello il mio obiettivo. Comunque complimenti per il campionato.
 

rizz

Utente Senior
rizz ha scritto:
rizz ha scritto:
ciao a tutti.

il mio TS artigianale dice long sopra 25805 confermato sopra 820, io ho eseguito , ma se vi dico dove ho messo lo stop, vi mettete a idere :D

IPC long 805....ah confermato anche sul 5 minuti.

ciao

stop a 820 e lascio correre...........o mi stoppa?


ghiuso a 865
 

dan24

Forumer storico
mappets ha scritto:
perche' con il mini dici che non ce la fai???
c'e' gente che ci vive con le azioni.....
io ho un altro lavoro...ma mi basterebbero i soldi del mini è che non posso lasciare l'altro.....poi se per te viviere con 2000 euro al mese non ti basta altro discorso..io sono senza famiglia figli o altro...quindi....

non ce la fai(secondo me)perkè bisogna gainare con costanza....prima di tutto 2000 euro sul minifib vuol dire 2000 punti...e 2000 punti al mese sono tanti....e,cosa + importante,devi gainarli con costanza...cioè,capisci ke se fai 1 mese 0,il mese dopo -1000 punti e il 3 mese +7000 punti non è la stessa cosa ke fare 2000 punti al mese...

si vero l'ultima parte....esempio maggio l'ho chiuso con + 1300 netti....
e giugno manco un punto per ora....succede...ma io ho due imprese e non guardo ogni mese quanto ho guadagnato....ma il controllo lo faccio ogni tre mese per vedere dove andiamo ed a fine anno per vedere se le proiesioni erano giuste...il risultato che conta è quello di fine anno come ogni attività credo
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
.....poi se per te viviere con 2000 euro al mese non ti basta altro discorso

rapporto il discorso al fib

2000 x 5 = 10000

10000 x 11 = 110000 € = 220 mil v £

io, lavorando con uno o due fib non mi sogno neanche lontanamente di tenere una media del genere
se te ce la fai
very compliments! :)

goric e x 500 quanto fa??? ma cosa vuol dire scusa??? operare con 5 fib comprta un livello di stress (almeno per me) che sarebbe insopportabile è per questo che non faccio il neanche un fib......
ma te che fai il fib non riesci a fare 400 punti al mese? sono 2000 per il mini....
io con 3-5 (massimo a cui sono arrivato in intraday) ci riesco a portare a casa la pagnotta.....ed un doppio stipendio.....se no cosa lo faccio a fare ?
poi potrà capitarmi anche di perdere tutto ma da quando ho cominciato veramente con il trading online non ho mai chiuso un anno in perdita.....sarà fortuna boooo....
 

gioric

Forumer storico
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
.....poi se per te viviere con 2000 euro al mese non ti basta altro discorso

rapporto il discorso al fib

2000 x 5 = 10000

10000 x 11 = 110000 € = 220 mil v £

io, lavorando con uno o due fib non mi sogno neanche lontanamente di tenere una media del genere
se te ce la fai
very compliments! :)

goric e x 500 quanto fa??? ma cosa vuol dire scusa??? operare con 5 fib comprta un livello di stress (almeno per me) che sarebbe insopportabile è per questo che non faccio il neanche un fib......
ma te che fai il fib non riesci a fare 400 punti al mese? sono 2000 per il mini....
io con 3-5 (massimo a cui sono arrivato in intraday) ci riesco a portare a casa la pagnotta.....ed un doppio stipendio.....se no cosa lo faccio a fare ?
poi potrà capitarmi anche di perdere tutto ma da quando ho cominciato veramente con il trading online non ho mai chiuso un anno in perdita.....sarà fortuna boooo....

no, ti ho solo detto che io con 1 o 2 mini non riscirei a tenere una media di 2000 €/mese

tu dici che ne fai anche 5
medi?

io ad esempio la mediata non la contemplo perchè troppo pericolosa

il guadagno dipende molto dal rischio messo in gioco

su un altro forum c'era uno che diceva che con 100 mil, facendo il fib, era arrivato nel giro di pochi mesi al miliardo
nei successivi mesi dal miliardo è ritornato ai 100 mil
non sò gli aggiornamenti successivi :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto