FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 16 gennaio

lothar ha scritto:
salve a tutti.

chiuso bene gennaio (centrata area max gain.....ma più che bravura è stato...fattore "k"......) ritoccato record personale...........16 chiusure attive.........da non crederci! complesso di re mida in agguato!!! :-D

aggiustata posizione su febbraio:

range 26630/29030

area gain : 26835/28685

max gain 27040/28340

area "fattore k....... 27590/28090 :-D :-D :-D

la posizione marzo è ferma da tempo...e sta benissim ocosi fino ad area 28000, poi si vedrà, comincio a monitorare qualcosa su aprile....

lot-options

lot sono tutti strangle?

e poi non mi hai rsposto l'altro giorno su quanti margini (su per giù) per lo strangle di esempio che ti avevo fatto 26500-28500 con 290 punti incassati

dan shorters depresso :lol:

Paperino ha scritto:
Ehi, Dan, ieri mi son messo long due volte: a 27650, stoppato, e a 27600 successivamente, e mi sto, per ora, mettendo in saccoccia 200 punti netti.

Anche se sembra sempre tardi, questo mercato pare regalare gioia anche ai ribassisti pentiti! Scusa, ma se Alan ha detto che ci sono soldi per tutti in borsa, che ci pensa lui a stamparli in quantità, e che bisogna sorridere, perchè dobbiam essere così fessi da restarne fuori?!? Abbiam perso già troppo tempo e troppi soldi!

Fino a che il vento è questo, meglio fare il tonto e mettersi long: tanto basta mettere lo stop, no?!?

no :-D
comunque hai ragione

Quiz per spezzare la monotonia, se vi va ovviamente: osservando il grafico di lungo periodo allegato, che gli esperti penso riconosceranno subito, quale strategia impostereste per un investimento non di breve (dai 5 anni in su)? Farlo, non farlo, aspettare e quanto....

La risposta pare scontata.
1074245184bengodi.png

Paperino ha scritto:
Quiz per spezzare la monotonia, se vi va ovviamente: osservando il grafico di lungo periodo allegato, che gli esperti penso riconosceranno subito, quale strategia impostereste per un investimento non di breve (dai 5 anni in su)? Farlo, non farlo, aspettare e quanto....

La risposta pare scontata.
1074245184bengodi.png

dow jonessssss in cima ad un burrone mi piace :)

dan24 ha scritto:
Paperino ha scritto:
Dan, perdona, ma "NO" a che cosa?!? :-?

Fino a che il vento è questo, meglio fare il tonto e mettersi long: tanto basta mettere lo stop, no?!?

a questo :)

Tu dici che non basta mettere lo stop? E perchè?!? Non ti seguo... :uhm:

27865 e continua a salire: intanto per oggi alzo lo stop in profit a 27710.

Paperino ha scritto:
dan24 ha scritto:
Paperino ha scritto:
Dan, perdona, ma "NO" a che cosa?!? :-?

a questo :)

Tu dici che non basta mettere lo stop? E perchè?!? Non ti seguo... :uhm:

27865 e continua a salire: intanto per oggi alzo lo stop in profit a 27710.

era una battuta da shorters desperado .....fai bene segui il trend (c'e' un trend?) e alzi gli stop meglio di così ?

Ok, Dan, indovinato subito: DJ dal 1950. Gli elliottiani doc è addirittura dal 1980, se non dico fesserie, che dicono che il rialzo di grado superiore si sarebbe dovuto concludere per aprire la strada alla correzione di lungo periodo di tutta la salita secolare. Ora, dopo una discesuzza di 3 anni circa che, compressa sul lungo periodo, fa ridere tanto quanto il crack del 1987, stiamo tornando verso i massimi assoluti e oramai si può anche supporre li superi, visto che la teoria delle onde comunque propugna fluttuazione e progresso.

Su questo grafico io però vedo quasi solo progresso! Chi sta sbagliando? Certo che questi poveri americani son condannati a salire soltanto: se dovessero correggere sul serio, sai che dolori....... :sad:

Paperino ha scritto:
Su questo grafico io però vedo quasi solo progresso! Chi sta sbagliando? Certo che questi poveri americani son condannati a salire soltanto: se dovessero correggere sul serio, sai che dolori....... :sad:

Amico mio...su questo grafico fanno la campagna vendite tutti i promotori
del mondo (dovresti saperlo!) vorrai mica che lo facciano "sporcare"???
La Borsa alla lunga (ma quanto?) ripaga sempre!!!
:-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto