FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 21 ottobre

d'accordo con te, dan.
cmq, il filtro serve giusto a bloccarle nei momenti di flat: se manca il filtro ( e mi pare che ciubecca non lo usi) si rischia il bagno.
Mettere un filtro non è facile: ho provato usando la vola + la pendenza dell'interpolante della mm: posso chiedere cosa usi tu?
Grazie
F4F

f4f ha scritto:
d'accordo con te, dan.
cmq, il filtro serve giusto a bloccarle nei momenti di flat: se manca il filtro ( e mi pare che ciubecca non lo usi) si rischia il bagno.
Mettere un filtro non è facile: ho provato usando la vola + la pendenza dell'interpolante della mm: posso chiedere cosa usi tu?
Grazie
F4F

certo come detto già altre volte...uso le due medie mobili adattive....e come filtro un semplice rsi con la sua trigger....di dominio temporale doppio....il filtro si basa sul fatto (fatto anche simulazioni sui dati a 5 minuti)...che eseguo gli ordini sui cross delle suddette medie mobili solo e soltanto quando l'ema sull'rsi (la sua trigger) si trova sotto un predeterminato valore....in pratica...solo in zone di eccesso....

quindi formalizzando il tutto:
per i long

primo allert: ema 40 dell'rsi 20 sotto un predeterminato valore.
secondo allert: cross dell'rsi20 con la trigger
segnale: cross delle medie mobili adattive.

per gli short: ema 40 sull'rsi 20 sopra un prederminato valore
secondo allert: cross ribassista dell'rsi sulla sua trigger
segnale: cross delle medie mobili...

mi manca la parte della gestione del gain...perchè mi fregano i pullback naturali...e gli stop loss....

dan24 ha scritto:
f4f ha scritto:
d'accordo con te, dan.
Grazie
F4F

certo come detto già altre volte...uso le due medie mobili adattive....e come filtro un semplice rsi con la sua trigger....di dominio temporale doppio....il filtro si basa sul fatto (fatto anche simulazioni sui dati a 5 minuti)...che eseguo gli ordini sui cross delle suddette medie mobili solo e soltanto quando l'ema sull'rsi (la sua trigger) si trova sotto un predeterminato valore....in pratica...solo in zone di eccesso....

quindi formalizzando il tutto:
per i long

primo allert: ema 40 dell'rsi 20 sotto un predeterminato valore.
secondo allert: cross dell'rsi20 con la trigger
segnale: cross delle medie mobili adattive.

per gli short: ema 40 sull'rsi 20 sopra un prederminato valore
secondo allert: cross ribassista dell'rsi sulla sua trigger
segnale: cross delle medie mobili...

mi manca la parte della gestione del gain...perchè mi fregano i pullback naturali...e gli stop loss....

finezza aggiuntiva: sul cross si attende il pullback sulla FAMA che è la media mobile adattiva più lenta....

il tutto dovrebbe essere gestito con un trailing stop e questo mi frega...perchè facilmente vado in gai di 7-12 tick.....che la maggior parte delle volte viene annullato o peggio passo leggermente negativo sui pullback naturali....
ci vorrebbe una mente svuotata totalmente e se scatta lo stop...esca subito e via...ma ci sto lavorando

sei molto gentile
se ciubecca è d'accordo, proviamo a studiare insieme un TS per il Bund in visual basic con queste regole, ti va? Ho però un grosso limite: ho poco tempo.
Pensavo di usare l'ADX come filtro: in assenza di trend, flat
(a proposito ciubecca,....)

F4F

f4f ha scritto:
sei molto gentile
se ciubecca è d'accordo, proviamo a studiare insieme un TS per il Bund in visual basic con queste regole, ti va? Ho però un grosso limite: ho poco tempo.

F4F

io ci capisco una mazza....di programmazione...infatti ho grossi limiti con metastock....sopratutto per implementare il moneymanagement....nel sistema....
comunque tempo permettendo (il tuo) se vuoi provarci.....mi farebbe molto piacere...anche per individuare lo stop loss migliore (esempio una % della MEDIA del MAE) .....o il trailing stop migliore....ecc...
fammi sapere

f4f ha scritto:
sei molto gentile

F4F

l'adx sbandierato su molti testi di AT....non mi ha dato mai grosse soddisfazioni anzi.....

io cerco un ts per intraday va bene anche 100 euro al giorno...se devo fare trading di posizione o overnight meglio mi baso semplicemente dall'analisi grafica.......

mi serve di codificare le uscite e gli stop...

dan24 ha scritto:
f4f ha scritto:
sei molto gentile

F4F

l'adx sbandierato su molti testi di AT....non mi ha dato mai grosse soddisfazioni anzi.....

io cerco un ts per intraday va bene anche 100 euro al giorno...se devo fare trading di posizione o overnight meglio mi baso semplicemente dall'analisi grafica.......

mi serve di codificare le uscite e gli stop...

a questo punto è quello che cerco anchio :evil: :rolleyes: :(

sempre + convinti (nel mondo opzioni di un aumento vola)

proposito di strangle.

ne hanno sparato uno da 200 pezzi (200 put 200 call) sulla base 26.000c4

la call con 1300 la put con 1075

una spesuccia di soli 1.200 mila euro scarsi

guardate che non è male come operazione. hanno pagato il 5% di mib30 per esser lunghi corti sul mib30 fra 5 mesi. 1% al mese. una miseria.

se non fossi un lupin -long me lo farei pure io.

f4f ha scritto:
con i limiti anzidetti
mi sento arruolato

F4F

euiva e vai dan che cosi magari se va dene io mi ricompro la moto e cosi mi alzo alle 7.30 anzichè alle 5.45 e tu molli l'ufficio e ci tradi da chissa quale isoletta

Users who are viewing this thread

Back
Alto