FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 21 ottobre (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
pazziaffari ha scritto:
Posso anch'io Lupin?

Future sintentici, strangle e straddle, credit strip e debit strip, calendar e via dicendo.
Nel mentre prendo confidenza con queste, ho sentito dire che le strategie possibili, e più seguite dai professionisti, sono oltre 50 e che hanno nomi stranissimi tipo Pterodattilo, Bhudda, Batman.
Dove si possono trovare info ed esempi di queste, se è vero che esistono?

Temo che i miei ringraziamenti siano inutili, ma te li faccio ugualmente :)

i ringraziamenti sono graditi :)

oltre alle strategie classiche si stanno inventando "stupidaggini" che altro non sono che miscelanze fra le figure già esistenti.

la pterodattilo ad esempio altro non è che uno spread fra buttefly. (pure deltazero l'aveva messa in pista chiamandola Pegaso tale figura)
si sintetizza con coprate (0,-1,2,-1,0) o vendute stessa musica.
qui però spero non mi chieda altro dan altrimenti lo confusiono :)

comunque sono state definite L'algebra delle opzioni dal Prof Tagliavini.

mi pare sia questo il link

http://www.unipr.it/arpa/facecon/tagliavini/Lucidi/L'algebra%20delle%20opzioni.ppt
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
pazziaffari ha scritto:
Posso anch'io Lupin?

Future sintentici, strangle e straddle, credit strip e debit strip, calendar e via dicendo.
Nel mentre prendo confidenza con queste, ho sentito dire che le strategie possibili, e più seguite dai professionisti, sono oltre 50 e che hanno nomi stranissimi tipo Pterodattilo, Bhudda, Batman.
Dove si possono trovare info ed esempi di queste, se è vero che esistono?

Temo che i miei ringraziamenti siano inutili, ma te li faccio ugualmente :)

i ringraziamenti sono graditi :)

oltre alle strategie classiche si stanno inventando "stupidaggini" che altro non sono che miscelanze fra le figure già esistenti.

la pterodattilo ad esempio altro non è che uno spread fra buttefly. (pure deltazero l'aveva messa in pista chiamandola Pegaso tale figura)
si sintetizza con coprate (0,-1,2,-1,0) o vendute stessa musica.
qui però spero non mi chieda altro dan altrimenti lo confusiono :)

comunque sono state definite L'algebra delle opzioni dal Prof Tagliavini.

mi pare sia questo il link

http://www.unipr.it/arpa/facecon/tagliavini/Lucidi/L'algebra%20delle%20opzioni.ppt

orco capzo....ma quante se ne inventano per far soldi... :eek:
 

ciubecca

Forumer storico
dan24 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
spiego in dialetto :)


mappet

il mio modo di far di conto % è alla grezza. ma è giusto.

5% perche chi COMPRA tale stellage va in gain sopra 26.000 0 sotto 26.000 + premi spesi. 5% gli costa una parte di opzione. 1300 è il 5% di 26000. significa che paga poco l'opzione.

si può fare con quante opzioni si vuole , partendo da 1+1


dan esempio minimo (1+1)

chi COMPRA non crea margine spende (per quello strangle) 2375 punti mib0. sono 5.937,5 euro a marzo (se va scadenza si fanno i conti) .
ogni punto mib 30 in + o in - di 26000 incassa 2.5 euro

chiaro andrà in gain o sopra 29375 o sotto 23.625.

chi fà tale operazione però non punta ad andare a scadenza. punta al fatto che il mib 30 prenda direzione e aumenti la vola.

chi VENDE tale strategia desidera che il mib30 non vada da nessuna parte e che la vola non aumenti. Incassa i 5.937 euro e perderà o sotto 23.625 o sopra 29.375 . Max gain a 26000 di tutto il premio incassato. Nel range 29.375 -23.625 dovrà solo rendere una parte del premio incassato. allo sforo dei 2 estremi dovrà coprirsi con altre Mibo o con 2,5 minifib .

grazie lupen ....sto stampando ogni tua lezione...meglio di un libro..

però chi vende lo strngle con questa vola....non rischia di più di chi acquista??? chi acquista non guadagna anche dall'aumento di vola??


se non hai niente da fare ci vieni con me al funerale di sto bund ??????????
:grinangel:
 

dan24

Forumer storico
[
se non hai niente da fare ci vieni con me al funerale di sto bund ??????????
:grinangel:[/quote]

lascialo cazzeggiare.....non tutti i giorni sono buoni...oggi pare non esserlo almeno per ora
 

ciubecca

Forumer storico
dan24 ha scritto:
[
se non hai niente da fare ci vieni con me al funerale di sto bund ??????????
:grinangel:

lascialo cazzeggiare.....non tutti i giorni sono buoni...oggi pare non esserlo almeno per ora[/quote]

mi si è offeso ... ha fatto uno strappino .. che fo continuo a insultarlo '
 

dan24

Forumer storico
ciubecca ha scritto:
dan24 ha scritto:
[
se non hai niente da fare ci vieni con me al funerale di sto bund ??????????
:grinangel:

lascialo cazzeggiare.....non tutti i giorni sono buoni...oggi pare non esserlo almeno per ora

mi si è offeso ... ha fatto uno strappino .. che fo continuo a insultarlo '[/quote]

ma sei sempre sul mercato??? ciubeCCA sei più pazzo di me...
 

Users who are viewing this thread

Alto