FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 21 ottobre (1 Viewer)

papagab

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
sempre + convinti (nel mondo opzioni di un aumento vola)

proposito di strangle.

ne hanno sparato uno da 200 pezzi (200 put 200 call) sulla base 26.000c4

la call con 1300 la put con 1075

una spesuccia di soli 1.200 mila euro scarsi



guardate che non è male come operazione. hanno pagato il 5% di mib30 per esser lunghi corti sul mib30 fra 5 mesi. 1% al mese. una miseria.

se non fossi un lupin -long me lo farei pure io.

qualcosa deve succedere... verso l'alto
saluti
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
sempre + convinti (nel mondo opzioni di un aumento vola)

proposito di strangle.

ne hanno sparato uno da 200 pezzi (200 put 200 call) sulla base 26.000c4

la call con 1300 la put con 1075

una spesuccia di soli 1.200 mila euro scarsi



guardate che non è male come operazione. hanno pagato il 5% di mib30 per esser lunghi corti sul mib30 fra 5 mesi. 1% al mese. una miseria.

se non fossi un lupin -long me lo farei pure io.

Lupen approfitto tanto nun se muove il fib.

allora mettiamo voglia fare uno strangle. se gentilmente spieghi per filo e per segno cosa compro cosa vendo...quanto immobilizzo di margini...e possibile gain o loss a determinate quote....

tutto se hai voglia...se non hai voglia è uguale e ti ringrazio ugualmente
 

mappets

Forumer storico
sempre + convinti (nel mondo opzioni di un aumento vola)
questa frase unita con il fatto ke sulla call 26500 l'oi rimane basso,fa propendere + verso l'alto...corretto?

lo strangle ke qualkuno ha fatto ke tu hai segnalato prima,è fattibile con quallunque quantità ovviamente,no?(tranquillo ke non voglio replicare..;))
1 ultima cosa lupin:mi spieghi come mai dici ke hanno pagato solo il 5% di mib 30?grazie 1000 lupaccio,c'è sempre il tozzo di pane(oramai raffermo...)ke ti aspetta...ahahahahah.. :-D
 

arseniolupin

Forumer storico
spiego in dialetto :)


mappet

il mio modo di far di conto % è alla grezza. ma è giusto.

5% perche chi COMPRA tale stellage va in gain sopra 26.000 0 sotto 26.000 + premi spesi. 5% gli costa una parte di opzione. 1300 è il 5% di 26000. significa che paga poco l'opzione.

si può fare con quante opzioni si vuole , partendo da 1+1


dan esempio minimo (1+1)

chi COMPRA non crea margine spende (per quello strangle) 2375 punti mib0. sono 5.937,5 euro a marzo (se va scadenza si fanno i conti) .
ogni punto mib 30 in + o in - di 26000 incassa 2.5 euro

chiaro andrà in gain o sopra 29375 o sotto 23.625.

chi fà tale operazione però non punta ad andare a scadenza. punta al fatto che il mib 30 prenda direzione e aumenti la vola.

chi VENDE tale strategia desidera che il mib30 non vada da nessuna parte e che la vola non aumenti. Incassa i 5.937 euro e perderà o sotto 23.625 o sopra 29.375 . Max gain a 26000 di tutto il premio incassato. Nel range 29.375 -23.625 dovrà solo rendere una parte del premio incassato. allo sforo dei 2 estremi dovrà coprirsi con altre Mibo o con 2,5 minifib .
 

mappets

Forumer storico
grazie ancora lupin...ancora 1 domanda.come fai a dire se sono vendute o comprate?cioè,tu hai visto l'oi aumentare di 200 call 26000 e 200 put 26000 su marzo..come fai sapere se sono vendute(e quindi ci si aspetta ke il mib 30 stia qui..)o comprate(e quindi esplosione di direzione e vola)?
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
spiego in dialetto :)


mappet

il mio modo di far di conto % è alla grezza. ma è giusto.

5% perche chi COMPRA tale stellage va in gain sopra 26.000 0 sotto 26.000 + premi spesi. 5% gli costa una parte di opzione. 1300 è il 5% di 26000. significa che paga poco l'opzione.

si può fare con quante opzioni si vuole , partendo da 1+1


dan esempio minimo (1+1)

chi COMPRA non crea margine spende (per quello strangle) 2375 punti mib0. sono 5.937,5 euro a marzo (se va scadenza si fanno i conti) .
ogni punto mib 30 in + o in - di 26000 incassa 2.5 euro

chiaro andrà in gain o sopra 29375 o sotto 23.625.

chi fà tale operazione però non punta ad andare a scadenza. punta al fatto che il mib 30 prenda direzione e aumenti la vola.

chi VENDE tale strategia desidera che il mib30 non vada da nessuna parte e che la vola non aumenti. Incassa i 5.937 euro e perderà o sotto 23.625 o sopra 29.375 . Max gain a 26000 di tutto il premio incassato. Nel range 29.375 -23.625 dovrà solo rendere una parte del premio incassato. allo sforo dei 2 estremi dovrà coprirsi con altre Mibo o con 2,5 minifib .

grazie lupen ....sto stampando ogni tua lezione...meglio di un libro..

però chi vende lo strngle con questa vola....non rischia di più di chi acquista??? chi acquista non guadagna anche dall'aumento di vola??
 

ranasada

alla deriva dei derivati
mappets ha scritto:
grazie ancora lupin...ancora 1 domanda.come fai a dire se sono vendute o comprate?cioè,tu hai visto l'oi aumentare di 200 call 26000 e 200 put 26000 su marzo..come fai sapere se sono vendute(e quindi ci si aspetta ke il mib 30 stia qui..)o comprate(e quindi esplosione di direzione e vola)?

non lo sa...
 

pazziaffari

Nuovo forumer
Posso anch'io Lupin?

Future sintentici, strangle e straddle, credit strip e debit strip, calendar e via dicendo.
Nel mentre prendo confidenza con queste, ho sentito dire che le strategie possibili, e più seguite dai professionisti, sono oltre 50 e che hanno nomi stranissimi tipo Pterodattilo, Bhudda, Batman.
Dove si possono trovare info ed esempi di queste, se è vero che esistono?

Temo che i miei ringraziamenti siano inutili, ma te li faccio ugualmente :)
 

arseniolupin

Forumer storico
mappets ha scritto:
grazie ancora lupin...ancora 1 domanda.come fai a dire se sono vendute o comprate?cioè,tu hai visto l'oi aumentare di 200 call 26000 e 200 put 26000 su marzo..come fai sapere se sono vendute(e quindi ci si aspetta ke il mib 30 stia qui..)o comprate(e quindi esplosione di direzione e vola)?

intanto L'OI non è in diretta come per il fib. per sapere l'OI delle opzioni bisogna attendere la sera, a borsa chiusa, che la ccg lo comunichi . quindi io oggi ho l'OI di ieri.

come faccio a sapere che sono comprate? non lo sò, lo suppongo.
tali operazioni di elevato quantitativo devono essere accordate preventivamente col il MM. Il MM è in posizione con 15 in denaro e 15 in lettera. chi ne vuole fare 100 dovrebbe incrociare la lettera per 6/7 volte. con tutti i problemi di quotazione fra una quotata e l'altra. Allora, dicevo, ci si mette daccordo. E si sono messi daccordo. la put è stata comprata a "sconto" la call al prezzo massimo.
l'operatore si è fatto applicare al minimo sul denaro della put poi ha incrociato la lettera della cal dal MM. E tutti contenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto